Serena Stano: canto per trasmettere emozioni
Serena Stano, 23 anni, di Pinerolo: il suo grande sogno è calcare il palcoscenico impugnando un microfono per dare libero sfogo alla sua voce molto particolare, decisamente coinvolgente.
Nei mesi scorsi ha partecipato ad alcuni concorsi canori che si sono svolti in Piemonte, Liguria e, buon ultimo, in Veneto dove ha attirato l’attenzione di organizzatori, talent scout e di altri addetti ai lavori del settore musicale.
Bravissima interprete, i suoi cavalli di battaglia sono canzoni come “Amor Mio”, “Allelujah”, “Come tu mi vuoi”, “Dimmi come…” e “‘O Sarracino”, vissute sul palco con passione, con una carica capace di coinvolgere il pubblico ed emozionarlo.
Serena ha vinto la selezione del Premio Lucio Battisti, tenutasi nello scorso mese di maggio a Torino, dove in giuria erano presenti per l’associazione Modernizzatori, il presidente Luca D’Alessio e Domenico Trotta.
Infine, lo scorso 2 settembre, è stata finalista, a Vicenza, al concorso “La Bella e la Voce”, sezione cantanti, organizzata dal talent torinese Francesco Ganci ottenendo positivi apprezzamenti.
Recentemente, con due cover, è approdata anche sul canale Itunes – Apple Music ottenendo buoni risultati in termine di visualizzazioni mentre nel mese di maggio ha superato la prima fase del “Tour Music Fest” che la porterà, nel prossimo mese di ottobre, a Milano per le selezioni finali.
Serena, altresì, si cimenta, con ottimi risultati, come modella: prevalentemente per servizi fotografici ma non disdegna qualche partecipazione come indossatrice.
Un vero talento naturale ma anche una vera forza della natura: attiva e determinata presto la vedremo impegnata in nuove incisioni, cover e inediti.
Serena, che cosa significa per te cantare? Che rapporto hai con la musica?
“Cantare per me significa trasmettere le emozioni che diversamente non riesco ad esprimere; la musica è un po' quella confidente segreta, senza la quale non riuscirei a scaricare anche tensioni, frustrazioni”.
Negli ultimi tempi hai partecipato ad alcuni concorsi: cosa ti hanno lasciato come esperienza?
“Le gare e i concorsi: a dire la verità spesso sono rimasta con l'amaro in bocca. Perché, e non parlo solo di me, spesso è capitato di vedere veri talenti restare indietro. Certo, uno impara a gestire un po' quel nervosismo che si crea, e di volta in volta va sempre meglio”.
A te piace anche fare la modella: cosa ti ha portato?
“Fare la modella per me è stato un gioco, mi sono appassionata piano piano, e mi diverto moltissimo a stare di fronte all'obiettivo. Vuoi un po' la curiosità, vuoi un po' l'insicurezza in sé stessi, aggiungi un po' di cambiamento e.. Les jeux sont faits”.
Quali sono le tue aspirazioni?
“Aspirazioni... Solo una: vivere con la mia musica. Niente di più”.
Le foto di Serena cantante sono state realizzate da Fabrizio Capra La foto di Serena modella è stata realizzata da Vincenzo Licenziato con Fabrizio Capra nel ruolo di art director