top of page

ModerNews c'è!

I tempi che da un po’ stiamo vivendo sono costellati ormai solo più da notizie di tragedie e cronaca nera, fatti che generano, sempre più, allarmismi, timori, agitazione e sfiducia.

Le notizie che possono portare positività, voglia di reagire, voglia di vivere meglio, il sentirsi pronti a fare ancora un qualcosa di utile per la società vengono rilegate in spazi sempre più ristretti. La cultura, nell’accezione più ampia del termine, rischia di rimanere un privilegio per pochi.

Sentiamo, quindi, il bisogno di modernizzare e riacculturare il nostro spirito e la nostra mente.

Chiaramente non diciamo che bisogna nascondere la testa sotto la sabbia, siamo consapevoli che le problematiche vanno affrontate e, soprattutto, risolte senza parlarsi troppo addosso rischiando così di finire per non fare nulla di concreto, un classico.

Però un pizzico di positività è necessaria.

Ecco che allora ModerNews si pone questo obiettivo: sicuramente non siamo in grado, almeno per ora, di fornire ricette per risolvere i grandi problemi che affliggono la nostra società però possiamo portare il nostro contributo per rendere la vita di tutti noi un poco più normale.

Allora iniziamo a guardarci intorno per vedere che cosa c’è di positivo, per scoprire ciò che ormai quotidianamente non riusciamo più a vedere.

ModerNews sarà vicino alle persone, vicino a chi lavora, vicino a chi ha qualcosa da dire e racconterà questo.

Non diremo certamente che tutto va bene ma non diremo neppure che tutto va male: come per tutte le cose c’è sempre una via di mezzo, quella che noi cercheremo di riempire con notizie, servizi, interviste positive e propositive.

Quella che lanciamo da oggi è una scommessa prima di tutto tra noi modernizzatori che abbiamo pensato e creato ModerNews e sono decisamente ottimista nel pensare che la vinceremo, poi con i lettori, i nostri lettori, quelli che crederanno nel nostro progetto editoriale e ci sosterranno. Insieme ci modernizzeremo.

Buona lettura a tutti

bottom of page