Bit 2017: la Borsa del Turismo a febbraio in Fiera a Milano
Manca poco meno di un mese perché Milano si trasformi nella capitale mondiale del turismo. Di fatti fervono i preparativi per l’edizione 2018 della Borsa Internazionale del Turismo (Bit) che si terrà nei giorno dall’11 al 13 febbraio presso i padiglioni della Fieramilanocity – Mico e che si presenterà con spazi ancora più ampi e efficaci.
La Bit nasce nel 1980 e Milano è da sempre la città ideale per lo svolgimento di una fiera sul Turismo; per qualche anno la sede si era trasferita a Rho riscontrando negli ultimi anno una minore attrattiva mentre dallo scorso anno la Borsa ha ripreso vigore ricoprendo un ruolo importante nel settore.
La Bit è un evento che mette in contatto decision maker, esperti del settore e buyer ma anche l’ampia platea del turista privato: infatti domenica 11 febbraio la Bit sarà aperta al pubblico mentre lunedì 12 e martedì 13 febbraio entrambe le giornate sono riservate ai professionisti del settore.
Questa fiera ricopre anche un ruolo formativo poiché il programma propone sempre interessanti convegni e seminari dedicati alle ultime tendenze del turismo nazionale e internazionale.
La Bit, inoltre, è, oltre che turistico, un fenomeno culturale in quanto ci fornisce la possibilità di un primo approccio con usi, costumi e tradizioni di molti popoli.
Anche quest’anno troveranno spazio delle aree tematiche molto interessanti.
“A big of taste”: area dedicato al turismo enogastronomico, molto gettonato e in grado di fornire stimoli per viaggiare in lungo e in largo per la penisola abbinando le bellezze italiane con il buon cibo e il buon vino.
“I love wedding”: uno spazio dedicato ai viaggi di nozze e al “destination wedding” rivolto sia agli operatori del settore sia al cliente finale.
“Bit4Job”: l’occasione per promuovere il proprio business e fare employer branding.
“Betech”: settore dedicato al digitale e alle tecnologia.
Torneremo ancora a raccontare di questa edizione della Bit con qualche anticipazione, nel frattempo forniamo alcune informazioni utili.
Date: 11- 13 Febbraio 2018
Location: Fieramilanocity – MiCo, Milano
Ingressi: Reception Colleoni – Reception Teodorico
Orario espositori: tutti i giorni dalle 8.30 alle 18.30.
Orari operatori professionali e press: tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.00.
Ingresso gratuito per chi si preregistra al link http://bit.fieramilano.it/it/pre-registrazione
Orari pubblico
Il pubblico dei viaggiatori può accedere domenica 11 febbraio dalle 9.30 alle 18.00.
La prevendita è online al link http://bit.fieramilano.it/pre-vendita/.
Il costo del biglietto online è di 5 euro. In manifestazione il costo del biglietto è di 7 euro.
Call center visitatori: tel. +390249976144 dal lunedì al venerdì (orario 9.00 – 18.00) E-mail: bit.visitatori@fieramilano.it
http://bit.fieramilano.it/
Le foto scattate da Fabrizio Capra si riferiscono all’edizione 2017.