top of page

Valenza (Al): da sabato esposte le foto di Alessandro Caramagna dedicate alla vicenda Borsalino

Sabato prossimo, 27 gennaio, i locali del “Dalì Cafè” a Valenza (viale Galimberti 29), in provincia di Alessandria, ospiteranno, con inaugurazione alle ore 16, l’esposizione di alcuni lavori del fotografo alessandrino Alessandro Caramagna.

Tra le foto che verranno esposte due opere sono state realizzate da Alessandro Caramagna appositamente per sensibilizzare l’opinione pubblica rispetto a quanto accaduto recentemente alla celeberrima ditta alessandrina produttrice di cappelli rinomati in tutto il mondo, la Borsalino.

Protagonista dei due scatti la modella Jessica Guazzotti che, recentemente, ha partecipato alle trasmissioni “Temptation Island” e a “Uomini e donne”.

Inoltre Caramagna proporrà anche alcune delle fotografie esposte tra i mesi di novembre e dicembre a Genova nella mostra intitolate “Another day passes like a dream”. L’esposizione nella città dell’oro sarà visitabile negli ultimi giorni di gennaio e per tutto il mese di gennaio.

Abbiamo raggiunto Alessandro Caramagna, già intervistato dal nostro periodico, per toglierci qualche curiosità.

Alex, come ti è venuta l'idea degli scatti sul tema della Borsalino?

Ero decisamente turbato dalla ormai imminente perdita di un marchio secolare che stava per essere dichiarato fallito, un marchio legato alla nostra città e che ha esportato il gusto italiano in tutto il mondo. L'idea mi venne già al primo trapelare della notizia, mi immaginai un urlo silenzioso che nessuno poteva udire, una tragica fine annunciata”.


E la scelta del soggetto da immortalare è caduta su Jessica Guazzotti...

La scelta di Jessica è stata quasi obbligata: la seguo e la ‘spingo’ fin dai primi passi della sua carriera, è un’ottima modella ma soprattutto siamo legati da una bellissima amicizia; ora Jessi ha intrapreso la sua carriera nel milanese, ci si vede poco ma non potevo non pensare a lei soprattutto per via della nostra amicizia e delle sue origini, come modella, alessandrine”.


Cosa ti aspetti da questa mostra?

In realtà nulla, sono rimasto talmente toccato dall'argomento che non ho potuto esimermi dal realizzare queste due foto e dal stamparle per poterle mostrare a un pubblico più vasto. Chiamiamola semplicemente voglia di comunicare”.

Appuntamento, quindi, sabato 27 gennaio a Valenza, al “Dalì Cafè” con le foto di Alessandro Caramagna. … e ModerNews ci sarà!

bottom of page