top of page

Mirella Rocca: "Sono prigioniera di un sogno"!

Mirella Rocca, quotata professionista nell’organizzazione di eventi, è una donna con le ali, delicata e sensibile si posa sull’anima di chi ascolta e la porta nel suo luminoso mondo.

foto Roberto Goia

Sono una donna, semplice, umile, trasparente, che segue sempre il suo istinto, ma anche determinata ad andare fino in fondo nelle cose in cui crede”.



Quanto è grande l'umiltà?

Più sei umile, più sei sensibilmente grande!”.


Come è iniziata la sua carriera?

Da piccolissima, la danza è stata la mia grande passione, sognavo di diventare una etoile e danzare con Nureyev nei più grandi teatri del mondo, è stato bellissimo, poi la vita cambia”.

foto Alessandro Bisterzo

Come è avvenuta la sua metamorfosi artistica?

È accaduto tutto per caso. Frequentavo ancora il mondo della moda e dello spettacolo, ma mi,occupavo dell'area informatica di un istituto tecnico, poi come in un magico gioco, ho abbandonato il posto fisso per continuare a creare e a realizzare eventi… ero prigioniera di un sogno, che mi ha rapita dal quotidiano e mi ha fatto nuovamente volare”.


Quali eventi organizza?

Sono molto duttile organizzo eventi a 360° dal vernissage alla mostra d’arte, sfilate di moda e fashion, da sei anni mi occupo del concorso nazionale 'Una ragazza per il cinema', è un grande progetto che si basa sia sulla bellezza ma anche sul talento e offre una grande esperienza formativa alle ragazze che partecipano”.

Che consigli darebbe ad una ragazza che si avvicina al mondo della moda?

Di essere attente, scegliere bene, non fidarsi delle sirene degli imbonitori, perché una ragazza di quindici anni che si mette nelle mani di persone sbagliate è bruciata. Non accettare mai compromessi perché si può arrivare anche con il talento e lo spirito di sacrificio”.


Che colore hanno i sogni?

Sono tanti e tutti azzurri! Come il cielo, come il mare, come la mia intramontabile voglia di volare e vivere in un sogno”.


Si ringrazia l’Associazione Culturale Vena Artistica per la collaborazione.

bottom of page