top of page

Top Three Rock : rassegna musicale dedicata alla storia del rock

TTR – Top Three Rock è la rassegna musicale che, porterà per la prima volta in provincia di Torino, non solo ottima musica e artisti di rilievo, ma sarà anche l’occasione per ripercorrere le tappe salienti della grande storia del rock raccontata da esperti del settore musicale, scrittori e musicisti.

Il primo evento che si terrà sabato 23 febbraio sarà “Rollingwhit the stones” una serata dedicata ai Rolling Stones, il secondo avverrà Sabato 3 Marzo sarà “La notte del Diablo” con la travolgente musica dei Litfiba, il terzo ci sarà venerdì 23 marzo e si chiamerà “la notte del Blasco” un tributo all’immenso Vasco Rossi.

Le tre serate evento dedicate alle voci che fanno sognare ed elettrizzare gli amanti del Rock, si terranno a Borgaro Torinese, in Via Lanzo n.163, nel Teatro Atlantic sito nell’omonimo Hotel e saranno dei veri e propri eventi tematici con svariate attività già dall’orario aperitivo,con memorabilia, mostre e interessanti pre-show (dalle ore 19,30), il live show con ottimi artisti, tribute band e special guest (ore 21,30) e infine coinvolgenti Dj-set dopo il concerto, per continuare a divertirsi con trascinanti scalette a tema con le serate,.

Oltre alla musica i tre eventi hanno un carattere benefico, infatti grazie ad una raccolta fondi sosterranno le nobili iniziative dell’UGI Onlus.

La rassegna è stata ideata dall’Hotel Atlantic, AquaAura e MusicandtheCity, in collaborazione con La Galleria dei Suoni e Dimensione Eventi.

Anima dell’evento e voce narrante dei concerti è il celeberrimo giornalista, scrittore e voce del rock su Virgin Radio Massimo Cotto.

Sono felicissimo di tornare qui dove avevo fatto uno spettacolo con Giorgio Faletti poco prima che morisse, è stata una grande emozione! – afferma Massimo Cotto – L’idea di queste tre serate è quello di coniugare le parole con la musica, perché il rock è qualcosa di potente e viscerale che ti fa muovere i piedi ma non è detto che nello stesso tempo possa far muovere la testa. Voglio recuperare l’idea di Teatro di camino, vivere il rock in una dimensione molto umana come se fossimo tutti intorno ad un fuoco, raccontando delle storie su questi grandi personaggi, in una notte magica”.

Che profumo ha il Rock?

Ha il profumo del legno, non quello della plastica ovviamente. È qualcosa che ti entra dentro e che come la poesia vera ti rimane attaccata ai vestiti”.


Per informazioni e prenotazioni: 011/4500055 o 349/83557598 (sms a WhatApp).

Biglietti disponibili su Vivaticket, presso rivenditori autorizzati e presso il Teatro Atlantic dalle 19 di ogni serata.


bottom of page