Tatuaggi, inconscio: Zaira e Asia
Salve amici, come promesso la scorsa settimana sono qui per aiutarvi a comprendere i disegni che avete portato sulla pelle.
Sono arrivate numerose foto in redazione, una più interessante dell’altra. Voglio dare a tutti la possibilità di leggersi e di riconoscersi tra queste righe per cui terrò conto dell’ordine di arrivo.
Zaira
La prima immagine riguarda Zaira che ha 21 anni. Cosa vuole dirci questa giovane donna?
Di primo acchito notiamo un bellissimo "microfono" degli anni '50 e l’iniziale del nome di qualcuno. Sicuramente riguarda il nome di un uomo. Con questo tatuaggio Zaira dice a sè stessa che ha la capacità di portare o sopportare o sostenere qualcosa. La capacità di azione e decisione, la suavolontà. Si è fatta carico di un desiderio, che vuole portare in spalla. Si sottomette al destino. Sente il bisogno del mondo esterno. Si sente esiliata.
Non riesce a esprimersi come vorrebbe né ad avere tutta l'attenzione che crede di meritarsi. Il dolore legato al microfono risale a qualcuno nato o vissuto in quegli anni e sicuramente lo onora portando alto il suo desiderio che comunque a lei pesa, perché quella persona non c’è più.
Asia
Qui abbiamo Asia di 19 anni.
Questo meraviglioso "fiore di loto" situato nella parte alta della schiena per lei rappresenta la protezione, il sostegno flessibile della vita.
C’è in lei la difficoltà di comunicare i suoi bisogni per timore delle reazioni.
Di cosa si sta facendo carico Asia?
Proprio perché qualcosa le pesa, attraverso il tipo di tatuaggio, un fiore di loto, Asia desidera rinascita e felicità.
Ogni settimana verrà pubblicato il significato di due tatuaggi. Vi basterà inviare una mail a contact@modernews.online con allegata la foto ben visibile sia del tattoo che della parte del corpo dove è stato inciso e che età avevate quando l’avete fatto (nell’articolo pubblicheremo solo il nome di battesimo quindi se non volete essere riconosciuti è sufficiente inviarci la foto dove non si vede il vostro volto).
Se invece intendete tatuarvi per la prima volta o volete aggiungere un nuovo tatuaggio alla vostra pelle, sarà sufficiente la foto con il disegno del tatuaggio e la parte del corpo dove intendete inciderlo, indicando la vostra età. Una volta pubblicata l’analisi di Gabriela potete inviarci, alla medesima mail, un commento su quanto scritto, se siete d’accordo o no, se vi riconoscete oppure no che pubblicheremo nell’articolo della settimana successiva.