top of page

Valentina e Claudia: due tatuaggi, due storie da interpretare

Ciao a tutti, anche questa settimana sono giunte in redazione svariate fotografie di tatuaggi e

come promesso procedo alla spiegazione inconscia di due di essi.

Mantengo l’ordine di arrivo perché è mia intenzione sodisfare tutte le richieste.

Per chi volesse approfondire l’argomento, può trovare il libro che ho scritto sull'argomento:

DACCI OGGGI IL NOSTRO TATUAGGIO QUOTIDIANO - Comunica con il tuo inconscio attraverso il tatuaggio” sul sito

oppure può consultare le mie pagine:



Valentina

Ciao, mi chiamo Valentina. Anni fa pensavo di tatuarmi delle grandi ali d’Angelo sulle spalle, fino alla zona lombare, poi, pensando a quanto fosse doloroso a livello fisico, ho lasciato perdere. Forse volevo espr

imere il mio desiderio di libertà emotiva e personale a tutti i livelli…non so… Comunque ti allego la foto. Grazie Valentina



Cara Valentina, grazie per averci scritto. L’esigenza inconscia di portare il dolore mentale sulla pelle a volte è talmente forte che neanche il dolore ci impedisce di tatuarci. Quell’esigenza che avevi, quel dolore che avvertivi era inferiore al dolore fisico che avresti dovuto sopportare.

La schiena ha molti significati: la Necessità di protezione, il sostegno flessibile della vita. La capacità di guardare svariati aspetti di una situazione. Un auto svalutazione delle capacità intellettive, con paura dell’ignoto o di fare la scelta sbagliata. La mancanza di sostegno emotivo, la sensazione di non essere,di reprimere l’amore.La difficoltà di comunicare i propri bisogni per timore delle reazionianche la mancanza di sostegno finanziarioDi cosa volevi farti carico?

Proprio per la grande responsabilità che avvertivi nel profondo, le ali rappresentevano per tegrande elasticità mentale e facilità di adattamento.



Claudia

Claudia ci ha inviato questa foto.


Carissima lettrice, la tartaruga rappresenta sia l'introversione, lo strato più profondo dell'Io, l'amore per la solitudine e la capacità di estraniarsi, sia il rifiuto dei contatti e la paura di lasciar trasparire la propria indole poco coraggiosa. Un duello nella coppia affettiva o professionale. Incomprensione, sensazione di vita ostacolata. La tua scritta l’hai forse fatta in epoca precedente rispetto alla tartaruga? Perché mentre la scritta dice: siamo due anime che condividono la stessa verità e amore, la tartaruga rappresenta la crisi di coppia, il peso del rapporto.


Vi aspetto come sempre la prossima settimana, Gabriela.

Ogni settimana verrà pubblicato il significato di due tatuaggi.

Vi basterà inviare una mail a contact@modernews.online con allegata la foto ben visibile sia del tattoo che della parte del corpo dove è stato inciso e che età avevate quando l’avete fatto (nell’articolo pubblicheremo solo il nome di battesimo quindi se non volete essere riconosciuti è sufficiente inviarci la foto dove non si vede il vostro volto).

Se invece intendete tatuarvi per la prima volta o volete aggiungere un nuovo tatuaggio alla vostra pelle, sarà sufficiente la foto con il disegno del tatuaggio e la parte del corpo dove intendete inciderlo, indicando la vostra età. Una volta pubblicata l’analisi di Gabriela potete inviarci, alla medesima mail, un commento su quanto scritto, se siete d’accordo o no, se vi riconoscete oppure no che pubblicheremo nell’articolo della settimana successiva.

bottom of page