Andrea e Giovanna, il significato dei tatuaggi
Salve cari lettori,
eccomi nuovamente a soddisfare la vostra curiosità. Il pensiero di portare una sofferenza o una gioia sulla propria pelle è davvero liberatorio. La sofferenza passa in secondo piano. Questo ci fa comprendere quanto sia importante gettare fuori ciò che teniamo dentro forzatamente. Non abbiate fretta di tatuarvi, lasciate che la vostra mente ragioni sul perché di quel tattoò.
E come dico io: "La mente lamenta, il corpo fermenta…".
Andrea
Due tattoo che Andrea mostra nella foto: un fiore di Loto da lei disegnato ed una croce.
Il primo esprime rinascita e felicità quasi a ravvivare una relazione sentimentale.
Oltre al bisogno di superare sè stessa, (la croce sulla spalla sinistra) reagendo.
Giovanna
Giovanna ci mostra invece due splendidi diamanti: uno più grande nero a destra e uno più piccolo e di colore blu a sinistra. Ma cosa ci vuole dire? che ha dei rimpianti e ha il desiderio di riavere tutto ciò che ha perduto, lontano dalla terra natale. Sente paura e tristezza perché non riesce a capire quale comportamento adottare.
Il tattoo a destra, di colore nero, esprime in pieno il significato, rappresenta infatti il confine che segna la conclusione della fase vitale. La negazione per la vita futura con conseguente rifiuto a lottaree la negazione per la realtà in cui vive con conseguente ribellione e aggressività.
Il colore blu del tattoo di sinistra, riferito a una donna è invece il simbolo della calma, della tranquillità e dell'equilibrio. Il colore blu ha la capacità di generare un senso di rilassamento che regala equilibrio nella sfera emotiva.
Per chi volesse approfondire l’argomento, può trovare il libro che ho scritto sull'argomento:
“DACCI OGGGI IL NOSTRO TATUAGGIO QUOTIDIANO - Comunica con il tuo inconscio attraverso il tatuaggio” sul sito
oppure può consultare le mie pagine:
Gabriela de Portillo