top of page

Il significato dei tatuaggi di Gianna ed Eleonora

Questa settimana sono a proporvi due tatuaggi davvero molto interessanti.

Gianna

Il primo è di Gianna, oggi di 45 anni, il suo tattoo è di soli tre anni fa.

Vediamo insieme cosa è scattato nella mente di Gianna per decidere di decorarsi con un tatuaggio così importante e ben visibile direi!

Gamba destra, perone destro: una grande piuma, che termina sul lato del ginocchio destro con cinque aquile che volano libere.

Gianna ha una personalità di grande fascino e intuizione anche se a volte risulta un po’ superficiale. Non si adatta alla mediocrità. È un’anima libera con fortissime ambizioni che non vuole cedere davanti alle difficoltà. Le emozioni manifestate nei suoi tattoo sono legate a suo padre, infatti Gianna ha sorpassato i suoi limiti fisici e sente un baratro tra lei e suo padre. Ha vissuto male la sua vita con lui e ora vuole fare il vuoto intorno a sé, anche restando da sola. Vuole capire ora il suo modo di vedere la vita, ha bisogno di sostenere il suo maschile. Patisce il tempo che passa, è un ritardo che la annienta. Si sente anche debole di fronte a tutto questo ma è giunto il momento di scrollarsi tutto di dosso.

Ha avuto altresì un’intrusione sul suo territorio, le cinque aquile a lato del ginocchio destro mi fanno capire che si tratta di cinque persone. Necessita quindi di volare lontano da queste persone.



Eleonora

Eleonora ha 28 anni. Curiosissimi questi due tattoo su entrambi gli avambracci. Siete d’accordo?

Due pappagallini che si dondolano con amore, guardandosi, su un’unica altalena. Contrariamente a ciò che potremmo pensare, i pappagallini sono piccole maldicenze ma che hanno ottenuto giustizia. Gli animali rappresentano in generale forza vitale e istinti, infatti Eleonora deve aver fatto questi tatuaggi dopo il superamento del disagio interiore.

Anche l’altalena conferma i suoi disagi di fronte a situazioni instabili e ambigue, ma per fortuna sono stati in due a superarli. L’argomento di tante ingiustizie è l’amore, ferito, per brutte parole dette dalla madre.


E anche per questa settimana vi ringrazio e vi saluto con tanta amicizia.


Per chi volesse approfondire l’argomento, può trovare il libro che ho scritto sull'argomento:

“DACCI OGGGI IL NOSTRO TATUAGGIO QUOTIDIANO - Comunica con il tuo inconscio attraverso il tatuaggio” sul sito

https://www.youcanprint.it/autori/11116/gabriela-de-portillo.html

oppure può consultare le mie pagine:


Ogni settimana verrà pubblicato il significato di due tatuaggi. Vi basterà inviare una mail a contact@modernews.online con allegata la foto ben visibile sia del tattoo che della parte del corpo dove è stato inciso e che età avevate quando l’avete fatto (nell’articolo pubblicheremo solo il nome di battesimo quindi se non volete essere riconosciuti è sufficiente inviarci la foto dove non si vede il vostro volto).

Se invece intendete tatuarvi per la prima volta o volete aggiungere un nuovo tatuaggio alla vostra pelle, sarà sufficiente la foto con il disegno del tatuaggio e la parte del corpo dove intendete inciderlo, indicando la vostra età. Una volta pubblicata l’analisi di Gabriela potete inviarci, alla medesima mail, un commento su quanto scritto, se siete d’accordo o no, se vi riconoscete oppure no che pubblicheremo nell’articolo della settimana successiva.

Gabriela de Portillo


bottom of page