top of page

Torino Comics al Lingotto da domani tra fumetti, giochi e cosplayer

Si apre domani, venerdì 13 aprile, negli spazi espositivi di Lingotto Fiere, l'edizione numero ventotto di Torino Comics, il Salone e mostra mercato del fumetto che rimarrà aperta fino a domenica 15 aprile. L'edizione 2018 è caratterizzata da 30mila metri quadri di esposizione, aree tematiche e il ritorno di importanti case editrici per accogliere le migliaia di appassionati, collezionisti e cosplayer.

I visitatori potranno vedere editori, distributori, fumetteria, autoproduzioni, gadget e oggettistica a tema, videogames, giochi da tavola e di ruolo. Ecco le aree tematiche.

Torino Cosplay, dedicata al mondo dei cosplayer, con il palco per le competizioni e numerose attività, dai concerti al karaoke.

Area videogames, con le ultime novità, postazioni di realtà virtuale, simulatori di guida F1, retrogaming etornei open dei migliori videogiochi del momento.

Youtubevillage, dove i più giovani potranno incontrare alcuni dei youtuber più famosi del momento: ospiti quest’anno LaSabri, Me contro Te e Facce di Nerd.

Area entertainment, con associazioni che riproducono fedelmente scenari e costumi di film e telefilm di culto, la pista Crazy Go Kart, escape room a tema e molte altre aree divertimento.

Area games, dove tutti i giorni è possibile cimentarsi in giochi di carte, di ruolo e in scatola e dove si svolgono le attività per le scuole. Presenti inoltre alcune delle più importante case editrici di Giochi da tavolo italiane, come Magic store, Redglove, Ghenos, Move the games e Post scriptum.

Gli appassionati potranno partecipare a worksphop e incontri, ad anteprime editoriali o visitare la mostra "I miti del cinema" di Paolo Mottura.

Inoltre verranno organizzate iniziative per le scuole.

Sabato 14, dalle ore 15, si svolgerà la tappa dell'International Cosplay League con in palio le finali in programma a Madrid.

Domenica 15, invece, avrà luogo, alle ore 14, la sfilata competitiva che premia l'abilità artigiana del concorrente con in premio un viaggio per due persone al London Film ad Comic Con.

Confermate le tariffe del 2017 per i visitatori di Torino Comics.

Il biglietto intero costa 13 euro, il ridotto 11 euro. Per i cosplayer l’ingresso è a 10 euro.

Disponibili anche gli abbonamenti per due e tre giorni.

È possibile inoltre acquistare i biglietti anche online su vivaticket.it. Il biglietto web consente l’accesso diretto alla fiera, senza dover fare la coda alle casse.​

Torino Comics -24° EDIZIONE

13-15 aprile 2018

Lingotto Fiere |Via Nizza 280 - 10126, Torino

Tutti i giorni dalle 9,30 alle 19,30

www.torinocomics.com

www.facebook.com/torinocomics | instagram @torinocomics

email: info@torinocomics.com

Alessandro Sacchi

bottom of page