top of page

Miss Italia: casting e selezioni in Piemonte, Friuli e Lombardia

L’edizione 2018 di Miss Italia sta muovendo i primi passi: oggi scriviamo di tre eventi che si sono svolti rispettivamente in Piemonte, Friuli Venezia Giulia e Lombardia.


PIEMONTE

Lo scorso 8 aprile si è tenuto in Alessandria, presso l’associazione Radiosalaprove (una radioweb nata per l’integrazione di ragazze disabili e non attraverso la musica), un casting per poter vagliare le ragazze che parteciperanno alle selezioni piemontesi e valdostane del concorso nazionale Miss Italia.

foto Daniele Robotti

Casting e selezioni per Miss Italia sono organizzate dall’Agente esclusivista per le Regioni Piemonte e Valle d’Aosta, Lucio Vito Buonfine, che si avvale, in provincia di Alessandria, della collaborazione di Andrea Grignani e Paola Italia: in questa occasione gli organizzatori hanno potuto valutare tredici ragazze che andiamo a presentare.

Giorgia Palmieri 23 anni, nata e residente a Torino, lavora come commessa, pratica nuoto e va in palestra.

Sara Bricca 25 anni, nata e residente a Torino, in cerca di occupazione le piace ballare e andare in palestra.

Giulia Paradiso 19 anni, nata a Biella e residente a Cossato (Bi), frequenta il 5° anno di liceo scientifico, pratica nuoto da 3 anni.

Elisa Voglino 18 anni, nata ad Acqui Terme (Al), residente a Strevi (Al), studentessa socio sanitario, pratica danza caraibica e classica.

Annaluna Lupo 17 anni, nata e residente a Alessandria, studentessa, le piace ballare e recitare.

Cristel Rampado 23 anni, nata e residente ad Acqui Terme (Al), lavora e le piace ballare in discoteca e il ciclismo .

foto Daniele Robotti

Francesca Ameno 17 anni, nata e residente ad Alessandria, lavora in un bar, studia all’alberghiero.

Hayat Khoune 20 anni, nata in Marocco ma residente ad Alessandria, lavora come parrucchiera pratica danza classica e gioca a calcio.

Ludovica Carosso 21 anni, nata e residente ad Asti, in cerca di lavoro ha appena terminato un stage in profumeria.

Miriana Delpero 19 anni, nata a Novara e residente Robbio (Pv), frequenta la scuola alberghiera ed è in cerca di lavoro, pratica danza e pole dance di cui è campionessa italiana 2014.

Cecilia Paggio 21 anni, nata e residente a Casale Monferrato (Al), studia scienze motorie, lavora come allenatrice di miniwolley e insegna motricità, pratica pallavolo da 14 anni.

Asia Rodrigez 19 anni, nata a Alessandria, residente a Castellazzo Bormida (Al), studia alla facoltà di scienze dell'educazione a Torino e balla da quando ha 6 anni .

Lisa Margiotta 20 anni, nata a Novi Ligure (Al), residente a Gavi (Al), studentessa di economi, lavora in gioielleria , pratica pattinaggio artistico a livello agonistico .

Il casting si è avvalso anche della collaborazione del Comitato per la Borsalino.

La prima tappa del concorso si svolgerà domenica 13 maggio a Torino, alla Crocetta, organizzato dall’associazione commercianti “Crocetta Più”. Per adesioni contattare il 3476705897.


FRIULI VENEZIA GIULIA

Selezione di Miss Italia anche in Friuli Venezia Giulia, sempre l’8 aprile. Nell’ambito delle elezioni di “Miss Latisana” sono state ammesse direttamente alle finali regionali:

foto Davide Brescancin

Sara Baldassi (Miss Latisana), 20 anni, di Farra d’Isonzo (Go), diplomata al liceo linguistico e appassionata di cucina e moda. Beatrice Pivetta (Miss Rocchetta Bellezza), 19 anni, di Mansuè (Tv), impiegata. Giulia Tartaro (Miss Equilibra), 19 anni, di Bicinicco (Ud), studentessa universitaria facoltà di giurisprudenza.

La finale regionale Friuli Venezia Giulia è già stata programmata per il prossimo 22 agosto a Lignano Sabbiadoro.

Altre due selezioni sono già in calendario per il mese di aprile: a Pordenone (domenica 22) e a Tavagnacco (venerdì 27). Responsabile regionale per Miss Italia Friuli Venezia Giulia è Paola Rizzotti che può essere contattata dalla interessate al 3933352362.


LOMBARDIA

Ventitre ragazze si sono presentate al The Queen Restaurant di Melzo per aggiudicarsi un posto alla fase regionale di Miss Italia Lombardia.

L’ha spuntata Greta Cozzi, 24 anni, di Parabiago (Mi), ginnasta a livello agonistico lo scorso anno ha partecipato con la sua squadra ai mondiali di Helsinky, che è stata eletta con il titolo di Miss Melzo. Greta è appassionata di ballo, canto e nell’intrattenere il pubblico.

Si è classificata al secondo posto Maria Giulia Pagnanelli, 23 anni, di Milano, con la fascia di Miss Bellezza Rocchetta. Maria Giulia è appassionata di fitness, ama la moda e viaggiare conciliando queste sue passioni con la sua attività di modella.

Greta Cozzi e Maria Gilia Pagnanelli, le prime due classificate, accedono direttamente alla finale regionale. Il terzo posto è stato ad appannaggio di Alessia Uva con il titolo di Miss Equilibra mentre una fascia a sorpresa è stata assegnata a Maura Strambini, fino a qualche anno fa impegnata nello sci agonistico, che ha vinto il contest dei social di Miss Italia Lombardia con il titolo di Miss Web. Chi volesse partecipare alle selezioni lombarde di Miss Italia può contattare la Rial Events di Riva Alessandra: miss@rialevents.it oppure 3315291611.



Altri appuntamenti VENETO Venerdì 4 Maggio – Spresiano (Tv) – Discoteca “Odissea” Venerdì 11 Maggio – Camposampiero (Pd) – “Festa della Fragola” Venerdì 18 Maggio – Padova – Fiera Campionaria Domenica 20 Maggio – Conegliano (Tv) – Centro Commerciale “Conè” Per iscriversi contattare l’agente regionale telefonando o inviando un messaggio al 3933352362


Fabrizio Capra

bottom of page