GirovagandoNews: tanti appuntamenti a cavallo dei "due ponti"
Cari lettori
sono veramente tanti gli appuntamenti previsti in questi giorni di festa tra il 25 aprile e il 1 maggio: spero di non aver dimenticato nessuno... Ecco cosa è previsto in queste due settimane.
Torino e dintorni
Mercatini tematici
Sabato 28 aprile
Balon del sabato
Oltre mercato prodotti biologici in Piazza Palazzo di Città
Domenica 29 aprile
Mercato delle Eccellenze enogastronomiche del Piemonte in Piazza Solferino organizzata dall’Associazione Federazione Coltivatori Diretti di Torino
“Bijoux, Opere d’arte in miniatura” saranno presenti venti laboratori dimostrativi e di sperimentazione, tra le ore 11 e le ore 18, in Largo Montebello, nel tratto tra via Po e la Mole Antonelliana.
Sabato 5 maggio
Balon del sabato antiquariato, modernariato vintage, rigatteria e usato in Borgo Dora e vie limitrofe
Domenica 6 maggio
“Il libro ritrovato” in Piazza Carlo Felice: mercato di libri antichi con più di oltre cento banchi privati e professionisti del settore
Antiquariato minore in Piazza Vittorio Veneto
La campagna in città in Piazza Palazzo di Città
“Antiq’aria” mercato dell’antiquariato in Piazza Vittorio Emanuele II a Moncalieri
Il mercato Crocetta in Tour con i migliori banchi d’eccellenza (le migliori griffe di abbigliamento, accessori e tanto altro ancora) sarà:
Domenica 29 aprile a Moncalieri (To) nel Centro Storico.
Martedì 1 maggio ad Alessandria
Domenica 6 maggio a Nichelino
Eventi
“Festa della sostenibilità Bee Green”- 23 aprile - 1° giugno: l'inQubatore Qulturale organizza l’edizione Zero di Bee Green – festival della sostenibilità, un ciclo di appuntamenti gratuiti e aperti alla cittadinanza incentrati sul tema della sostenibilità ambientale che si terrà nell’area metropolitana torinese. Attraverso una rassegna di incontri, laboratori, escursioni, proiezioni, conferenze e attività distribuiti nel mese di maggio il festival intende intrattenere in maniera attiva e partecipata, educare e sensibilizzare i partecipanti sulle seguenti tematiche: la mobilità sostenibile, le buone pratiche quali riuso e recupero, l’urgenza ambientale, il turismo responsabile e locale, la conoscenza e lo sviluppo dei territori in cui viviamo, le energie alternative e al’agricoltura urbana.
Fiaccolata - 24 aprile: il corteo partirà da piazza Arbarello e finirà in piazza Castello con la partecipazione della banda del Corpo di Polizia Municipale della Città di Torino. Saluto delle autorità e orazione ufficiale.
“Torino Jazz Festival” - 23-30 aprile: “In Sostanza Jazz”. La Sesta Edizione del Torino Jazz Festival vuole essere un tributo a chi il jazz l’ha accudito in questi anni: ai musicisti torinesi, ai locali e agli organizzatori e a tutti gli appassionati che ne hanno alimentato la domanda con la loro presenza. Un tributo a Maurizio Braccialarghe che ha saputo e voluto restituire visibilità a questo straordinario fenomeno musicale. Ci aspettano giorni ricchissimi di musica, per una Torino protagonista del panorama jazz italiano. Cinque doppi concerti alle OGR, un concerto alla Mole, e poi tanti concerti nei teatri e nei jazz club e nelle piazze di Torino.
Festa grande d’aprile per la Liberazione per il Polo del 900 - 25 aprile: dalle ore 10, il Polo del ’900 aprirà ai cittadini le porte dei palazzi di San Celso e San Daniele in Corso Valdocco angolo Via del Carmine, proponendo nell’arco della giornata un ampio programma di letture, incontri, visite guidate, proiezioni, reading e mostre, incentrati sui valori della Resistenza e i principi della Costituzione, promossi dai diciannove enti del centro culturale situato nel complesso juvarriano dei Quartieri militari.
Turin Tap Festival - 28-30 aprile: Il TTF (Turin Tap Festival) è il primo Festival Internazionale di Tip Tap, progetto ideato e creato dal Centro Accademico Carma Torino con lo scopo di promuovere la diffusione della Tap Dance nella città di Torino. Nato da un’idea del direttore dell’Accademia, Mirko Volannino, in collaborazione con il maestro Davide Accossato, il TTF si prepara alla sua quarta edizione. Maestri ospiti di questa edizione saranno: Guillerm Alonso, Roser Font, Ruben Sanchez (da Barcellona), Andrew Black e Michela Marino (da New York), Cesare Vangeli (da Roma), Vittorio Schiavone (da Milano), Davide Accossato (da Torino) e Romina Uguzzoni (da Genova). Sabato 28 speciale serata presso la Lavanderia a Vapore (Corso Pastrego,51 - Collegno) in collaborazione con il Royal Swing Fest per la sua terza edizione. Domenica 29 Gran Galà con esibizioni dei maestri in sede Carma (Via Giannone,10). Lunedì 30 Tea Party e serata conclusiva in sede Carma.
Circo Circuba - fino al 1° maggio: per la prima volta a Torino lo spettacolo più solare ritmato e divertente che abbiate mai visto. Sono stati selezionati una cinquantina di artisti dalla più famosa scuola di circo all’Havana. Una vera e proprio colonna sonora di ritmi tipici suonata dal vivo da un’orchestra locale e cantata da due cantanti con un straordinario corpo di ballo.
Festival della TV e dei Nuovi Media - 3-6 maggio: a Dogliani (Cn) settima edizione della kermesse, che vuole essere un’occasione per ragionare di televisione tra addetti ai lavori e il pubblico; si arricchisce di alcuni particolari seguendo il tema “Le idee che contano”. Ci saranno incontri con circa 120 ospiti italiani ed internazionali, due docufilm in anteprima e ci sarà spazio con la musica di Radio capital, Mario Biondi e Decibel. Dibattiti sul giornalismo in televisione.
Fo.to - 3 maggio - 29 luglio: Torino sarà la capitale della fotografia con tutta città coinvolta in iniziative e mostre organizzate dai musei pubblici e privati, da gallerie d’arte e fondazioni, spazi no profit, istituti di design.
Gelato Festival - 5-6 maggio: giunto alla nona edizione, il concorso è partito da Firenze il 20-22 aprile, il 28-29 aprile sarà a Roma, Torino il 5 -6 maggio in piazza Vittorio e a Milano il 12-13 maggio poi attraverserà l’Europa (Berlino, Londra e Vienna). Tappa finale a Firenze con la All Star che dal 14 al 16 settembre porterà in città la gara dei campioni: su un unico palco tutti i vincitori del Gelato Festival dal 2010 ad oggi, prima di varcare l’Atlantico per l’edizione americana, in 8 tappe tra la West Coast e per la prima volta la East Coast. Si potranno assaggiare le creazioni artigianali di sedici artigiani. La produzione artigianale cambia anche in base alle esigenze di chi gusta il cono o la coppetta. Ci saranno proposte per chi è intollerante al glutine, ma che non hanno da invidiare per cremosità e sapore alle ricette tradizionali. Ci sono insolite abbinate, gelati allo zenzero o al pistacchio e pepe nero.
Luoghi Comuni - giovedì 26 aprile: a Porta Palazzo, ore 21, ci sarà l’incontro “Te lo spiego … al pianoforte Francesco De Giorgi”, leggere e capire la musica classica tra le righe, appassionati e neofiti potranno approfondire la loro conoscenza dell’affascinante mondo della musica classica accompagnati dalle note del pianoforte.
In attesa del Salone del Libro - fino al 4 maggio: “Grand Tour”, un viaggio di undici tappe, iniziato il 4 aprile, nelle librerie cittadine. Restano i seguenti appuntamenti:
Lunedì 23 aprile alle ore 18.30 – La Casa delle Note c/o Bagni Pubblici, via Agliè 9
Giovedì 26 aprile alle ore 18.30 – Biblioteca Civica A. Arduino, via Cavour,31 Moncalieri
Venerdì 27 aprile alle ore 18.30 alla Libreria Angolo Manzoni, via Cernaia,36d
Venerdì 4 maggio alle ore 18.30 alla L’ibrida Bottega , Via Felice Romani,0/a
Campionato Italiano Karting - 28-29 aprile: a Lingotto Fiere il campionato circuiti italiani
“Matota - Festival di Letteratura per Bambini” - 2-6 maggio: il Festival di letteratura per bambini e ragazzi ha come obiettivo quello di raccontare con parole semplice temi difficili come le migrazioni, le frontiere e i conflitti e mettere a confronto i bambini e i ragazzi con autori, editori, sportivi e musicisti per introdurre con parole, immagini e suoni punti di vista inediti e coraggiosi tra i lettori più giovani.
Held Eventi organizza i seguenti eventi:
Mercoledì 25 aprile
Emozioni e storia Visita guidata Carceri “Le Nuove" https://www.facebook.com/events/157887838365419/
Sabato 28 aprile
Tour Guidato Allianz Stadium + Juventus Museum
Domenica 29 aprile
Messer Tulipano e visita guidata al Castello di Pralormo
Sabato 5 maggio
Cioccolato & Birra un pomeriggio da gustare
Mostre
Ex Teatro Paesana - fino al 30 aprile: sarà possibile vedere la mostra “Dolly mon amour” le originali opere di Patrick Moya. La mostra di Patrick Moya vuole essere un omaggio al personaggio più celebre ed iconico della produzione artistica di Patrick Moya, la pecora Dolly, nata vent’anni fa e il cui nome si ispira alla celebre pecora clonata nel 1997. Pensata in origine come mascotte d una delle più celebri serate “electro gay Friendly” della Costa Azzurra, ben presto questa gentile pecora diventerà un’icona inseparabile dell’opera di Moya, circondandosi nel corso degli anni di tutta una serie di personaggi surreali: Teddy Bear, asini in gonnella, elefanti volanti, scimmiette in livrea e maliziosi diavoletti con le ali, un coloratissimo bestiario, quasi umano, che ci proietta in un mondo magico, capace di comunicare al bambino nascosto dentro ognuno di noi.
Palazzo della Luce - fino al 29 aprile: in Via Bertola 40 ci sarà la Mostra multimediale dalla contenzione alla sedazione. Storia di errori ed orrori psichiatrici dalle origini all’attualità.
Centro Civico - fino al 6 maggio: nell’atrio sarà posizionato un pannello a led luminoso dove compariranno frasi celebri commemorative a scorrimento. L’evento artistico è dedicato alla memoria di Ricchio Angelo, combattente partigiano scomparso nel 2017 che partecipò alla liberazione di Torino insieme ai suoi coetanei. Promosso dall’Associazione Apovedin in collaborazione con l’Associazione Italian Art in The World Onlus.
Sale Mostre della Tesoreria - fino al 12 maggio: Mostra fotografica Parella QXQ
Galleria Arte Moderna - fino al 26 maggio: Elena Salamon terrà la mostra di lavori grafici di tre importanti artisti di fama internazionale, poliedrici, anticonformisti e dalle forti personalità: Pablo Picasso, Georges Braque e Jean Cocteau. Dei tre autori che hanno segnato il mondo artistico d’inizio secolo tra l’euforia delle avanguardie e lo scempio della guerra, si potranno ammirare oltre cento litografie realizzate in un arco temporale che va dal 1934 al 1963, quasi tutte a colori, provenienti da diverse serie realizzate dai tre artisti. "L’arte è la menzogna che ci permette di conoscere la verità” di Pablo Picasso. “C’è una sola cosa che valga in arte: quella che non si può spiegare” Georges Braque. “Amare, dormire a occhi aperti, aspettare miracoli, questa fu l’unica mia politica” Jean Cocteau.
Palazzo D’Oria - Ciriè - fino al 7 maggio: sarà possibile vedere i bozzetti di Romano Gazzera, Giorgio De Chirico e Alberto Savinio. La rassegna curata da Giuseppe Novero esplora con occhio nuovo il rapporto tra i tre artisti del Novecento, alla luce di un percorso comune dove la sperimentazione e l’ispirazione si intrecciano con consuetudini e amicizie.
Teatri
Torino
Teatro Alfieri
Dal 3 al 6 maggio ci sarà lo spettacolo “Non mi hai detto più ti amo” con Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia e Raffaella Camarda, Francesco Maria Conti e Fabrizio Corucci.
Uno spettacolo ironico, intelligente, appassionante cucito addosso a due protagonisti perfetti: istrionici e straordinariamente affiatati. La famiglia è il motore principale dello spettacolo e si mostra con le sue fragilità e con la sua forza. L’amore tra uomo e donna e tra genitori e figli è visto con leggerezza ma anche con passione, sbirciando attraverso la quotidianità: risate, lacrime, sospetti, cambiamenti e tante altre piccole e grandi situazioni condiscono la commedia interpretata da 5 bravissimi attori, in cui ognuno di noi può ritrovare uno spaccato della sua vita.
Teatro Astra
Dal 24 al 29 aprile: “La Purga”
Dal 1° al 6 maggio: “Casanova alla Luna Piena”
Teatro Carignano
Fino al 6 maggio “Alice nel paese delle meraviglie”
Teatro Colosseo
Sabato 28 aprile: Sergio Cortes in "Michael Jackson Tribute Show"
Sabato 5 maggio: Maurizio Battista in "Cavalli di Razza e vari puledri"
Teatro Gioiello
Dal 3 al 6 maggio: “Cuori Scatenati” con Francesca Nunzi, Diego Ruiz, Sergio Muniz e Maria Lauria.
Una coppia, scoppiata da anni, si incontra clandestinamente per un pericoloso ritorno di fiamma che rischia di bruciarli sul serio. Doveva essere una notte di passione dall’atmosfera peccaminosa ma l’arrivo di un maldestro ladro con l’accento spagnolo trasforma tutto in una serata esilariante.
Teatro Regio
Dal 17 al 28 aprile: “I Lombardi alla prima crociata".
Dal 4 maggio al 9 maggio: “Evita”.
Teatro Stabile
Dal 24 aprile al 6 maggio: “Qualcuno volò sul nido del cuculo”.
Dal 24 al 29 aprile: “Emone”.
Dal 2 al 13 maggio: “Il sindaco del rione Sanità”.
In Piemonte
Alba (Cn) dal 28 al 1° maggio 42° Fiera Nazionale Vinum edizione 2018 mostra mercato
Alessandria 28-29 aprile Anteprima Sagre; il 6 maggio “L’Officina delle Memorie – mercatino dell’antiquariato”
Arquata Scrivia (Al) il 1° maggio "Fiera dei SS Filippo e Giacomo”
Asti domenica 29 aprile “Mostra mercato oggetti antichi e usati”; 2 maggio “Fiera Carolingia”
Avigliana (To) il 6 maggio “Fiera di Primavera”
Biandrate (No) il 6 maggio “Biandrate in Fiera”
Biella 6 maggio “L’agroalimentare di Oropa”
Borgo D’Ale (Vc) 29 aprile “Collezioniamo: modellismo, militaria ed oggetti da collezione”
Bussoleno (To) il 6 maggio “Bussolegno di Torino, di Sgorbia e non solo” mostra mercato
Buttigliera D’Asti (At) il 1° maggio Fiera “Le Contrade del Freisa”
Cambiano (To) il 6 maggio “Festa di Primavera L’Asparago”
Cameri (No) il 29 aprile “Cameri Contadina passeggiata culturale e gastronomica”. Per tutta la giornata di domenica in Piazza Dante e in alcune vie limitrofe saranno presenti oggetti, mezzi, giochi, macchinari agricoli antichi che hanno segnato la storia del Paese.
Candelo (Bi)fino al 6 maggio Candelo in Fiore mostra mercato
Caselle Torinese (To) il 6 maggio “Fiera dei Rastei e d’le capline”
Castellamonte (To) il 29 aprile Fiera Primaverile, Agricola e del Bestiame
Castellamonte (To) il 6 maggio “Festa ei Fiori, delle Piante e dei Prodotti Tipici”
Ceres (To) dal 28 aprile al 1° maggio "Valli in Vetrina” mostra mercato giunto alla sesta edizione ci saranno molti incontri e attrazioni collaterali.
Chivasso (To) domenica 29 aprile “Mercà ‘D la tola ex novo : mercato dell’usato e dell’antiquariato”.
Macra (Cn) dal 28 al 29 aprile “Fiera de Sant Marcelin”
San Ponso (To) fino al 29 aprile “Sagre delle Rane”
Treno di Primavera per Varallo Torna il 29 aprile il treno storico che da Milano percorrerà l’antica ferrovia fino a Varallo Sesia. Partenza da Milano alle ore 8:08 con rientro da Varallo alle ore 16:14, degustazione di prodotti tipici e visite guidate alla città di Varallo. Possibilità di prenotare l’opzione “In viaggio con Gaudenzio” in occasione della mostra “il Rinascimento di Gaudenzio Ferrari. Per informazioni Associazioni Museo Ferroviario Valsesiano.
Fuori Piemonte
Ancona - Segnatevi queste tre date: 25 aprile, il 1 maggio e il 2 giugno al Parco del Conero di Ancona ci sarà un evento imperdibile. Un Festival “diffuso” in tre mesi diversi che animerà la zona di Ancona. L’evento BBQ Parco del Conero si terrà come di consueto nelle cantine Moroder, per unire il piacere del cibo a quello del vino tipico delle terre marchigiane.
Cagliari - dal 24 aprile al 1 maggio Sardegna Expo Mediterraneo – Fiera campionaria
Cagliari - Il 27 aprile ci sarà “Co–exist” – rassegna TeatrExma Co-exist è un lavoro sulla natura, intesa come forza che scorre e che muove tutto. Natura all’interno della quale ogni cosa coesiste, inclusi noi umani. Natura che è esistenza, origine ma anche uscita, esito finale di ogni processo vitale. Il lavoro è una meditazione sulla bellezza, alla riscoperta dei ritmi di crescita naturale, come un fiore che trae la forza per raggiungere il massimo sviluppo e in questa tensione trova il senso della propria esistenza.
Caserta - dal 28 aprile al 1 maggio ci sarà CE GUSTO: una vera e propria Arena del gusto ideata dal Comune di Caserta. Ci saranno: l’Arena dell’Arte, dove i giovani potranno esprimere il loro talento; l’Arena della Cultura con incontri e dibattiti tra esperti e studenti sul patrimonio culturale e sulla dieta mediterranea; l’Arena del Gusto con prodotti regionali d’eccellenza, birrifici artigianali locali, aziende vinicole del territorio degustazioni e showcooking.
Cerda (Pa) - il 25 aprile ci sarà la “Sagra del Carciofo”
Diano Marina (Im) - dal 28 aprile al 1 maggio “Aromatica basilico,erbe e profumi del ponente ligure”
Genova - fino al 6 maggio nel Parco di Nervi Euroflora 2018 XI Esposizione Internazionale del Fiore e della Pianta.
Gravellona Lomellina (Pv) - dal 5 al 6 maggio ci sarà “Il Fiore e il Lago” mostra mercato dei fiori e del verde al parco dei tre laghi.
Salò (Bs) - il 27 – 28 aprile 42° Rally 1000 Miglia
Milano - dal 4 al 6 maggio ci sarà il “Salone Nautico”
Mombaraccio (Pv) - dal 29 aprile al 1 maggio si terrà la “Festa D’la Crescia Sa l Cucon”
Mogaro (Or) - dal 27 aprile al 13 maggio ci sarà il Festival Internazionale delle Foto in Sardegna
Sulcis (Ca) - dal 25 aprile al 3 giugno ci sarà Sulcis Iglesiente in Fiore: promuovere il territorio ambientale storico – culturale ed enogastronomico. Le date: 25 aprile a Narcao, 28 -29 aprile a Fluminimaggiore, 12-13 maggio a Domusnovas, il 19-20 maggio Musei, 26-27 maggio a Villamassargia, il 2-3 giugno Buggerr
Napoli - All’Orto Botanico week end del 28-29 aprile “Fiabe di Primavera 2018". Gli appuntamenti saranno: “L’albero del sole” per i bambini da 5 a 10 anni che potranno incontrare Andersen in persona in cerca della fiaba portatrice di saggezza e mistero. “Le favole della saggezza” per i bambini dai 3 ai 10 anni: le più famose favole di animali parlanti che dall’antichità hanno attraversato i secoli e le civiltà e che ancora oggi tutti conosciamo sin dalla prima infanzia (date 5-6 12-19 e 26 maggio); “Nello specchio di Biancaneve” per i bambini da 5 a 10 anni un incontro con Biancaneve, Cappuccetto Rosso, Hansel e Gretel (date 12-19 -26 maggio e il 2/3 e 9/10 giugno 2018).
Prato - dal 3 al 6 maggio ci sarà il “Festival Mediterraneo Downtown” dove sarà possibile assistere a presentazioni di libri, alle città raccontate, vedere delle mostre, ci sarà uno spazio dedicato ai bambini e tantissimi spettacoli.
Roma - dal 21 aprile al 1° maggio al laghetto dell’Eur una grande palestra a cielo aperto per “Sport in famiglia” giunta alla settima edizione. Le finalità di Sport in famiglia intendono stimolare il senso di aggregazione e socializzazione di tutti i partecipanti. La grande novità del 2018 è l’inclusione del progetto Strategy For Youth, che mira a riportare i giovani al centro del processo decisionale politico quello sportivo. L’obiettivo è quello dell’integrazione e l’inclusione sociale al fine di ridurre il divario tra i giovani, istituzioni e responsabili delle politiche nel settore della gioventù .
Roma - dal 28 aprile al 03 maggio ci sarà la collezione d’arte “I Love Italy” una mostra per promuovere i talenti italiani. L’evento a cura di Francesca Callipari, concepito come un progetto mostra itinerante arriverà nel cuore della capitale con questa importante tappa per poi proseguire lungo tutto lo stivale ed approdare all’estero nel 2019. L’obiettivo di questa mostra non è solo farsi conoscere, ma farci riflettere sul potere dell’arte quale mezzo attraverso cui attuare una rinascita culturale, economica e sociale. Ci saranno 20 pittori che esporranno lavori nelle più svariate tecniche e generi. Ci sarà un pregevole esempio di “ Made in Italy” grazie della Clarobymaking di Bagheria, progetto imprenditoriale ed artistico nato dalle creative Claudia Clemente e Rosalba Corrao, oggi in collaborazione con Pietro Caramia, che mira a valorizzare e riscoprire i colori e i disegni tipici della tradizione siciliana attraverso la creazione di una ricca collezione di abbigliamento e accessori.
San Miniato (Pi) - dal 25 aprile al 1° maggio si terrà la “22° Sagra del Baccello e Sagra del Carciofo”.
Siracusa - dal 28 aprile al 1 maggio ci sarà la “Festa delle fragole”.
Tarvisio (Ud) - dal 27 al 29 aprile ospita il 14° campionato del mondo di Karate per club. La manifestazione si articola in due giornate, il sabato e la domenica, nelle quali si svolgeranno le gare individuali e a squadre. Si prevede una partecipazione di circa 1500 atleti con almeno 150 clubs per circa 10/12 nazioni estere e 500 tra arbitri, direttori di gara e tecnici accompagnati da oltre un migliaio di appassionati al seguito.
Baselga di Piné (Tn) - sabato 28 (ore 20.30) e domenica 29 aprile (ore 15) all’Ice Rink sull’Altopiano di Piné in Trentino si tiene il XIV Festival della Canzone europea dei Bambini, la fase conclusiva del concorso biennale “Un Testo per noi” promosso dall’Associazione Coro Piccole Colonne. Gli undici vincitori selezionati provengono da molte città d’Italia, dalla Slovenia e perfino dall’Argentina. Le due serate saranno presentate da Lorenzo Branchetti, il folletto Milo Cotogno della Melevisione di Rai Yoyo.
In programma anche eventi collaterali.
Castello di Malpaga (Bg) - sabato 28 e domenica 29 aprile il Medioevo rivive con “Weekend di arceria”, due giorni di rievocazione storica, con arceria e artigianato medievale. Nel fossato del Castello sarà allestito un vero accampamento medioevale, dove, in un autentico campo da tiro, gli arcieri si esibiranno con scoccate spettacolari. Anche grandi e piccini potranno provare ad imbracciare un arco medioevale e a scoccare la loro prima freccia. E per l’intera giornata di domenica sarà possibile visitare il castello e usufruire di un punto ristoro per trascorrere un’intera giornata all’aria aperta. Per concludere ci sarà cena medievale la sera (ore 20). Per informazioni: www.castellomalpaga.it
Estero
Amsterdam il 27 aprile per la festa della regina, festività nazionale, si terrà il famoso mercato delle pulci, nel parco municipale Vondelpark
Berlino dal 27 al 28 aprile ci sarà il Festival Of Life e dal 25 al 29 aprile ci sarà anche “ILA Berlin Air Show” il salone internazionale aerospaziale per eccellenza che si tiene ogni due anni
Bruxelles dal 21 aprile all’11 maggio apertura della serra Reale di Leaken
Ginevra il 6 maggio ci sarà la Maratona 24 edizione
Dublino dal 2 al 20 maggio ci sarà Dublin Dance Festival
Parigi dal 29 aprile al 19 agosto 2018 si terrà la mostra “Art of The Brick – Dc Super Heroes”
Porto Moniz (Madeira) il 28 aprile ci sarà la gara podistica “Madeira Island Ultra Trail”
Praga il 6 maggio ci sarà la Maratona
Salisburgo il 6 maggio ci sarà la Maratona
Le Anteprime di GirovagandoNews a Torino
Salone del Libro dal 10 al 14 maggio a Lingotto Fiere: ci saranno tanti appuntamenti anche nei vari quartieri della città;
Flor dal 25 al 27 maggio in Piazza Carlo Alberto: saranno presenti centinaia di espositori provenienti da tutta Italia che proporranno le proprie eccellenze florovivaistiche, ideali per abbellire spazi urbani, giardini, terrazzi, balconi e interni di appartamenti.
Sushi festival dal 25 al 27 maggio
Salone dell’Auto Parco Valentino e Gran Premio dal 6 al 10 giugno
Bocuse d’or dal 11 al 12 giugno
2° Meeting Fiat 500 alla Reggia di Venaria il 24 giugno
Kappa Futur Festival dal 7-8 luglio a Borgo Dora di Torino
Terra Madre si terrà dal 20 al 24 settembre non solo al Lingotto Fiere ma in tante parti della città, come Piazza Castello, attività didattiche a Palazzo Regione Piemonte, l’Enoteca a Palazzo Reale
Il Cirque du soleil arriverà a Torino dal 15 al 18 novembre
Spero di avervi dato dei buoni suggerimenti. Se avete eventi da segnalare potete contattare la redazione scrivendo a contact@modernews.online
A lunedì prossimo.
Alessandra Bagini