Miss Italia: sempre più selezioni e casting nelle regioni italiane
Il passare delle settimane scandisce sempre più l’entrata nel vivo del Concorso Nazionale Miss Italia tant’è che in tutta penisola iniziano a moltiplicarsi gli eventi, selezioni o casting che siano.
PIEMONTE
Dopo i casting di Vinovo (To) e Alessandria, domenica 13 maggio prima selezione dell’edizione 2018 del concorso nell’ambito dell’elegante Mercato Crocetta a Torino.
Alle ore 15, in largo Cassini, appuntamento, quindi, con lo shopping, la bellezza e, naturalmente, le aspiranti Miss Italia che si contenderanno la fascia di Miss Crocettapiù 2018.
L’evento, a ingresso libero, è organizzato in collaborazione con l’Associazione Crocetta Più e presenta Martina Pascutti.
Adesioni al concorso contattando l’esclusivista per Miss Italia Piemonte e Valle d’Aosta, Lucio Vito Buonfine della New Season Agency, al numero 3476705897 oppure inviando una mail a newseasonbv@libero.it.
LOMBARDIA
Domenica 29 aprile, inzio ore 20, presso il Secretroom di Legnano, selezione regionale per il concorso Miss Italia. Dopo l'apericena la giuria sarà chiamata all'arduo compito di elleggere Miss Secretroom.
Altresì verranno assegnate altre fascie. Informazioni e iscrizioni contattando l'esclusivista per Miss Italia Lombardia, Alessandra Riva per Rial Events, telefonando al numero 3315291611 oppure inviando una mail a miss@rialevents.it
TRENTINO ALTO ADIGE
Sabato scorso, 21 aprile, al Centro Commerciale Millenium di Rovereto, hanno preso il via le selezioni per Miss Italia Trentino Alto Adige.
Nell’occasione è stata eletta “Miss Millenium Center”, prima Finalista Regionale.
La qualificata giuria ha decretato vincitrice della serata Giulia Auer, una radiosa studentessa diciottenne di Bolzano che si è proposta in modo molto spontaneo.
Oltre a Giulia altre quattro ragazze hanno ottenuto l’accesso alle finali regionali. Seconda classificata Arianna Degasperi (18 anni, Trento) che si è aggiudicata la fascia di Miss Bellezza Rocchetta.
La fascia di Miss Equilibra è stata ad appannaggio della terza classificata, Nora Nahum (Merano). Quarto posto per Mara Armellini (19 anni, Trento) e quinta fasciata Isabel Mair (23 anni, Lana).
Assegnata anche la fascia di Miss Social Millenium a Maria Clara Hibner (19 anni, Rovereto), di origini brasiliane, avendo ottenuto ben 439 like su Facebook. Regista e presentatrice di Miss Italia Trentino Alto Adige l’impeccabile Sonia Leonardi.
Già fissati i prossimi appuntamenti: domenica 27 maggio al Centro commerciale Le Valli di Borgo, venerdì 22 giugno a Laives e mercoledì 27 giugno a Trento in Piazza Fiera per l’attesa elezione di Miss Trento.
Le iscrizioni sono aperte e gratuite scrivendo a soleo@soleoshow.com oppure telefonando ai numeri 0461239111 - 33535470460. Esclusivista per il Trentino Alto Adige è Sonia Leonardi della Soleoshow.
VENETO
Fissate le prime date in cui si terranno le selezioni per Miss Italia Veneto. Ecco il calendario aggiornato per il mese di maggio:
Venerdì 4 Maggio – Spresiano (Tv) – Discoteca “Odissea” Venerdì 11 Maggio – Camposampiero (Pd) – “Festa della Fragola” Domenica 13 Maggio – Bassano (Vi) – Centro Commerciale “Emisfero" Venerdì 18 Maggio – Padova – Fiera Campionaria Domenica 20 Maggio – Conegliano (Tv) – Centro Commerciale “Conè” Domenica 27 Maggio – Scorzè/Trebaseleghe - Centro Commerciale “Emisfero”. Per iscriversi contattare l’esclusivista regionale Michele Cupitò della Modashow.it telefonando o inviando un messaggio al 3933352362.
FRIULI VENEZIA GIULIA
Venerdì 27 aprile, alle ore 21, a Tavagnacco, in provincia di Udine, avrà luogo una nuova selezione in occasione della serata inaugurale della “Festa degli Asparagi”. Nell’occasione verrà eletta “Miss Tavagnacco”.
Iscrizioni contattando l’esclusivista per il Friuli Venezia Giulia, Paola Rizzotti per Modashow.it, telefonando ai numeri 3933352362 – 393352528.
EMILIA ROMAGNA
Lo scorso 14 aprile al Centro Lame di Bologna compito non facile per la giuria che ha decretato vincitrice la modenese Federica Guzzardo a cui è stata assegnata la fascia di Miss Centro Commerciale Centro Lame che le ha aperto le porte per le finali regionali. Clarissa Righi di Ferrara si è aggiudicata la fascia di Miss Equilibra mentre quella di Miss Acqua Rocchetta e Brio Blu Rocchetta è andata a Sara Berselli di Modena.
Attribuita anche la fascia Miss Social Centro Lame ad Andrea Serboni per i tantissimi like ricevuti su Facebook. Martedì 24 aprile, altra selezione del concorso al Cavallino Bianco a Rastignano.
Miss Cavallino Bianco 2018 è risultata la bolognese Camilla Amadei, diciannovenne e futuro avvocato, dai lunghi capelli biondi e dal fisico da pin up. Debora Bastelli, 22 anni di Bologna, è risultata Miss Equilibra mentre la diciassettenne Clarissa Righi di Ferrara ha ricevuto la fascia di Miss Acqua Rocchetta e Brio Blu Rocchetta. Si sono classificate dal quarto al sesto posto: Laura Piovani (22 anni, Baricella), Lorella Incoronato (19 anni, Porretta Terme) e Veronica Bertolini (21 anni, Reggio Emilia).
La prossima tappa è in programma martedì 1° maggio alla Fiera di Modena per l’edizione numero 79 della Fiera Campionaria.
Iscrizioni contattando l’esclusivista regionale Marco Pellegrini per Gym Events al numero 335312819 oppure 3463632874, in alternativa si può inviare una mail a marco@marcopellegrini.com
LAZIO Programmata la prima selezione per venerdì 11 maggio presso il Gran Hotel Helio Cabala di Marino. Alle prime sei concorrenti classificate andrà di diritto il pass di accesso alle finali regionali. Informazioni e iscrizioni contattando l’esclusivista per Miss Italia Lazio, Margherita Praticò per Delta Events, telefonando ai numeri 0692956887 o 3400832940 oppure inviando una mail a info@deltaevents.it.
SICILIA Domenica 29 aprile è in programma, a partire dalle ore 14:30, un open casting per Miss Italia 2018 presso il Casale San Lorenzo (Via Stazione San Lorenzo 17) a Palermo. Informazioni e adesioni contattando l’esclusivista per Miss Italia Sicilia, Salvo Consiglio per l’Associazione Culturale Glamour Production, telefonando ai numeri 3355896594 – 3296379648 oppure inviando una mail a assglamourproduction@gmail.com.
SARDEGNA Casting in programma fino al 1° maggio presso la Fiera Campionaria di Cagliari. Informazioni contattando l’esclusivista per Miss Italia Sardegna, Maurizio Ciaccio per Venus Dea, ai numero 070288627 – 3933306950 oppure inviando una mail a casting@venusdea.it.
Informazioni e adesioni sul sito ufficiale del concorso www.missitalia.it.
Fabrizio Capra