Miss Italia: proseguono senza sosta selezioni e casting
Proseguono senza sosta le iniziative, selezioni e casting, collegate al Concorso Nazionale Miss Italia 2018.
PIEMONTE
Si avvicina la data del 13 maggio, domenica, quando a Torino, alle ore 15, in largo Cassini, zona Crocetta, si terrà la prima selezione di Miss Italia Piemonte e Valle d’Aosta organizzata dall’associazione Crocetta Più.
L’elegante scenario del Mercato Crocetta ben si abbinerà alla bellezza delle concorrenti impegnate nel conquistare la fascia di Miss Crocetta Più 2018. Presenterà questa tappa la bellissima modella Martina Pascutti.
Vito Buonfine, esclusivista per Piemonte e Valle d'Aosta del concorso ci dichiara "Sono piacevolmente soddisfatto di debuttare quest'anno con la prima tappa piemontese nell'ambito del Mercato della Crocetta in quanto le proposte di qualità e l’eleganza dei banchetti d'elite di questa realtà torinese si sposano con la qualità e l’eleganza che da sempre contraddistingue Miss Italia, il concorso di bellezza per eccellenza”.
Adesioni al concorso contattando, appunto, l’esclusivista per Miss Italia Piemonte e Valle d’Aosta, Lucio Vito Buonfine della New Season Agency, al numero 3476705897 oppure inviando una mail a newseasonbv@libero.it.
LOMBARDIA
Lo scorso 29 aprile Miss Italia 2018 ha fatto tappa a Legnano, nella discoteca Secretroom, eleggendo Francesca Genesi Miss Secretroom.
Si è trattato di una serata che ha saputo coniugare, ad alto livello, bellezza, moda e spettacolo.
Le concorrenti si sono esibite nella loro arte: attrici, cantanti, ballerine e sportive, il talento e i sogni delle ragazze hanno fatto da protagonisti sul palco di Miss Italia. Dopo il casting pomeridiano e lo shooting di rito le ragazze in concorso hanno sfilato davanti a giuria e pubblico con i propri abiti da sera e i body ufficiali.
Alle finali regionali sono passate le prime due classificate.
Come già scritto Miss Secretroom è risultata Francesca Genesi, alta 1,71. Originaria di Golferenzo (Pv) vive per studio a Milano dove frequenta la IULM, oltre al suo percorso da Miss sogna di poter far parte, un giorno, del mondo del cinema. Ama i registi francesi e tutto ciò che è arte. La pittura è un’altra delle sue numerosi passioni. È stata incoronata con Miluna.
Al secondo posto con la fascia di Miss Bellezza Acqua Rocchetta e Brio Blu Rocchetta Alessia Uva alta 1,78. Alessia è di Milano, ama la palestra che è il suo modo preferito per combattere lo stress, attualmente sta frequentando il liceo di scienze umane con opzione economico sociale. Ecco le altre classificate che avranno ancora molte possibilità per accedere alle fasi finali lombarde.
Al terzo posto Alessia Puccia, Miss Love's Nature Equilibra, alta 1,78, di Arese (Mi), 18 anni, studia lingue al liceo ma l’anno prossimo vorrebbe iscriversi a Medicina. Oltre alla moda ha la passione per lo sport, pratica Muay thai e ama l’equitazione.
Quarto posto per Giulia Derosa, alta 1,74, di Paderno Dugnano (Mi) ama il canto e la chitarra, si descrive come dolce, pragmatica, testarda, amichevole.
Infine Giada Bellanova che si piazza al quinto posto; alta 1,73 è di Parabiago (Mi), studia all’università comunicazione interculturale con l’obiettivo di diventare giornalista sportiva perché ama particolarmente lo sport.
La Miss decretata dal web è stata Alessia Dones, ragazza molto promettente anche a livello canoro che ha coinvolto il numeroso pubblico con la sua esibizione. Esclusivista per la regione Lombardia Alessandra Riva per l’agenzia Rial Events; per adesioni e informazioni contattare telefonicamente il 3315291611.
VENETO
Venerdì 4 maggio (ore 21,30) negli spazi della Discoteca Odissea Fun City a Spresiano (Tv), avrà luogo l’elezione di "Miss Odissea”. La vincitrice accederà direttamente alla finale di “Miss Veneto” in programma a Jesolo nel prossimo mese di agosto.
Riprendono, con questa selezione, gli appuntamenti, ben sei nel mese di maggio, con Miss Italia Veneto.
Dopo l’appuntamento del 4 maggio le selezioni proseguono venerdì 11 a Camposampiero (Pd) in occasione della “Festa della Fragola”, domenica 13 al Centro Commerciale “Emisfero” di Bassano del Grappa (Vi), venerdì 18 in Fiera a Padova, domenica 20 al Centro Commerciale “Conè” di Conegliano (Tv) e domenica 27 al Centro Commerciale “Emisfero” Scorzè/Trebaseleghe. Per iscriversi contattare l’esclusivista regionale Michele Cupitò della Modashow.it telefonando o inviando un messaggio al 3933352362.
FRIULI VENEZIA GIULIA
Pasqualina d’Ambrosio di Pertegada (Ud) è “Miss Tavagnacco 2018”: ventenne barista, con la passione dei viaggi ed il sogno di lavorare nel settore della moda e dello spettacolo, ha conquistato i voti della giuria e si è imposta sulle candidate al titolo che si sono presentate alla selezione organizzata dalla “Pro Loco di Tavagnacco” in occasione della serata inaugurale della ottantaduesima edizione della “Festa degli Asparagi”.
Sono state anche premiate: Maria Teresa Gonzales, ventunenne di Manzano (Ud), cameriera con la fascia di “Miss Rocchetta Bellezza” e Melissa Piombo ventisei anni di Adria (Ro), microbiologa con la fascia di “Miss Equilibra”; Le prime tre classificate - Pasqualina, Maria Teresa e Melissa – sono state ammesse alle finali di “Miss Italia” in Regione ed alla finale di “Miss Friuli Venezia Giulia” in programma, mercoledì 22 agosto al Centro Congressi Kursaal di Lignano Sabbiadoro. Iscrizioni contattando l’esclusivista per il Friuli Venezia Giualia, Paola Rizzotti per Modashow.it, telefonando ai numeri 3933352362 – 393352528.
EMILIA ROMAGNA
Successo per la selezione di Miss Italia Emilia Romagna andata in scena lo scorso 1° maggio presso la Fiera di Modena.
Le ragazze in gara hanno dapprima sfilato con gli abiti della stilista Annamaria Galiano, quindi con i propri abiti eleganti e infine con i body firmati Equilibra. Le concorrenti si sono, altresì, cimentate in prove di ballo, canto, recitazione mettendo in campo il proprio talento.
La giuria ha eletto Miss Fiera di Modena la 17enne Clarissa Righi di Ferrara.
Seconda classificata, a cui è andata la fascia di miss Acqua Rocchetta e Brio Blu Rocchetta la 18enne modenese Sara Berselli.
La fascia di miss Love's Nature è stata assegnata ad Anna Mazzali 19enne di Rolo (Re), piazzatasi sul gradino più basso del podio. Sono state premiate anche Elena Zanetti di Parma, Emma Bugelli di Ferrara e Tania Montanari di Saludecio. I prossimi appuntamenti con le selezioni di miss Italia sono in calendario il 19 maggio al centro commerciale La Meridiana a Casalecchio Di Reno, ed il 26 maggio alla Sagra dell'Agricoltura di Mordano, che da oltre 20 anni ospita le selezioni del concorso miss Italia.
Iscrizioni contattando l’esclusivista regionale Marco Pellegrini per Gym Events ai seguenti numeri 335312819 - 3463632874; in alternativa si può inviare una mail a marco@marcopellegrini.com
LAZIO
Iniziano anche nel Lazio, Venerdi 11 Maggio, le selezioni per Miss Italia.
Ospiterà la prima tappa il Grand Hotel Helio Cabala di Marino, gia sede della nazionale italiana di Calcio per i Mondiali del 1990 e location storica della Dolce Vita romana.
Le prime sei concorrenti classificate otterranno il pass di accesso alle Finali Regionali 2018.
Informazioni e iscrizioni contattando l’esclusivista per Miss Italia Lazio, Margherita Praticò per Delta Events, telefonando ai numeri 0692956887 o 3400832940 oppure inviando una mail a info@deltaevents.it.
SICILIA
Successo per il casting che si è tenuto a Palermo al Casale San Lorenzo.
Sono state tantissime (e la foto pubblicata ne è la prova) a presentarsi per iscriversi alle selezioni di Miss Italia 2018 e coronare il loro sogno. Miss Sorriso Daygum Adelaide Compagno ha dato loro il benvenuto e qualche consiglio su come affrontare al meglio le tappe del Concorso.
Informazioni e adesioni contattando l’esclusivista per Miss Italia Sicilia, Salvo Consiglio per l’Associazione Culturale Glamour Production, telefonando ai numeri 3355896594 – 3296379648 oppure inviando una mail a assglamourproduction@gmail.com.
Iscrizioni e informazioni contattando anche l'organizzazione di Miss Italia sul sito www.missitalia.it oppure contattando l'esclusivista della tua regione che puoi trovare al seguente link http://www.missitalia.it/servizi/agentiregionali.php.
Fabrizio Capra