top of page

Miss Italia: Alessia Consolini vince a Mantova, Veronica Abbove in Veneto. I prossimi appuntamenti

Eccoci al nostro appuntamento settimanale con li concorso di bellezza per eccellenza, Miss Italia.


MISS ITALIA

UNA MADRINA CON LA CORONA AL GIRO D’ITALIA

Alice Rachele Arlanch, Miss Italia 2017, è stata, in Sicilia, la madrina del Giro d’Italia: sia alla partenza, dal teatro Antico di Catania, sia all’arrivo a Caltagirone. Su quel palco Miss Italia ha anche presentato con una breve sfilata il “Trofeo senza fine” destinato al vincitore del Giro. Tanti applausi, foto, interviste per quella che si può definire un’esperienza pazzesca.

Sono entusiasta del clima che mi hanno fatto vivere il direttore Mauro Vegni e gli organizzatori. A contatto con i corridori - attualmente sono 175 - prima della partenza, mi sono sentita davvero una tifosa privilegiata. Alcuni campioni, fra i favoriti per la vittoria finale, come Tom Dumoulin e Fabio Aru, hanno acconsentito volentieri a farsi fotografare con me ma, a parte questi momenti, è stata un’intera giornata piena di emozioni. A tutti comunque ho dato appuntamento il 27 a Roma dove il Giro si concluderà”. Sportiva, elegante e felice, Alice, che è stata salutata anche dal sindaco Enzo Bianco, ha raccontato sul palco e nelle interviste il suo cammino a Miss Italia: "Vi porto il saluto della patron Patrizia Mirigliani e idealmente - ha detto - delle ragazze che si apprestano nelle nostre regioni a cercare di realizzare il loro sogno attraverso il Concorso. Il ciclismo, forse lo sport più faticoso, è un esempio di sacrificio e di applicazione per tutti. Senza tantissimo impegno - ognuno nel suo campo - niente risultati".


PIEMONTE E VALLE D’AOSTA

RINVIATA LA TAPPA DI TORINO, IL 26 MAGGIO SELEZIONE A VALDENGO La tappa in programma domenica prossima, 13 maggio, a Torino, Mercato della Crocetta, viste le previsioni meteo che riservano il rischio di pioggia, è stata rinviata al prossimo mese di giugno. Le selezioni proseguono sabato 26 maggio in provincia di Biella, a Valdengo, in occasione della manifestazione “Valdengo in festa” che si terrà presso il Centro Sportivo Comunale di via Libertà 3. Adesioni al concorso contattando, appunto, l’esclusivista per Miss Italia Piemonte e Valle d’Aosta, Lucio Vito Buonfine della New Season Agency, al numero 3476705897 oppure inviando una mail a newseasonbv@libero.it.

LOMBARDIA

ALESSIA CONSOLINI: MISS MILUNA MASCARA A MANTOVA

Le selezioni lombarde per Miss Italia 2018 hanno fatto tappa alla discoteca Mascara di Mantova.

Sabato 5 maggio Alessia Consolini è stata eletta “Miss Miluna Mascara” nel corso di una serata all’insegna della bellezza, moda e spettacolo.

Tante ragazze si sono presentate al casting del pomeriggio e a grande sorpresa tutte le ragazze presenti sono state ritenute idonee rendendo impegnativo il compito della giuria.

La ragazza che ha ottenuto il maggior numero di like ottenendo il riconoscimento di Miss Web è risultata Ilenia Luzzara, 18 anni di Casalmaggiore (Cr) amante della danza moderna e del reggeaton.

Cinque le ragazze premiate ma solo le prime due hanno ottenuto il pass per accedere direttamente alle finali regionali.

Come già scritto Alessia Consolini ha vinto la tappa nella città virgiliana indossando la fascia di “Miss Miluna”. 21 anni 1,73 abita a Reggio Emilia ed è una studentessa di economia, ama la danza e la palestra.

Al secondo posto si è piazzata Giada Petra Almici, “Miss Rocchetta Bellezza”, 18 anni 1,73 di Nave (Bs), capelli rossi e un fisico da modella, una bellezza elegante con una passione per la motocross trasmessa dal padre. Ama aiutare il prossimo, è una donatrice di midollo. È una studentessa di Biotecnologie sanitarie.

Sul gradino più basso del podio con la fascia di “Miss Loves Nature EquilibraSusan Van Niewpoort, 21 anni 1,73 di Flero (Bs) le piace disegnare abiti e ha praticato la pallavolo a livello agonistico ma non solo rugby, scii e nuoto. Una ragazza sportiva che frequenta il 3°anno di Scienze Motorie.

Quarta classificata Ilenia Luzzara, 18 anni di Casalmaggiore, amante della danza moderna e del reggeaton, ha subito coinvolto il popolo del web che la eletta MissWeb vincendo un tavolo al Mascara di Mantova, due titoli in una sola serata.

Infine al quinto al posto con la fascia di “Miss InterfloraPatrizia Bendotti, 19 anni 1,70 di Lovere (Bg) danzatrice dai capelli lunghissimi.

Eccoci agli appuntamenti dei prossimi giorni. Domenica 27 maggio presso il Centro Commerciale Le Due Torri di Stezzano (Bg) si svolgerà un casting per selezionare le future partecipanti al concorso la cui tappa in occasione della “Camminata Neroazzura” organizzata da “Il club Amici dell’Atalanta” con “Azzurro Events”, si terrà il 2 giugno quando le venti ragazze selezionate sfileranno per aggiudicarsi la fascia di “Miss Bergamo”. La vincitrice sarà scelta per la nuova campagna pubblicitaria del Centro Commerciale Le Due Torri di Stezzano (Bg).

Esclusivista per la regione Lombardia Alessandra Riva per l’agenzia Rial Events; per adesioni e informazioni contattare telefonicamente il 3315291611.


VENETO

VERONICA ABBOVE VINCE LA SELEZIONE DI SPRESIANO (TV)

Veronica Abbove è la vincitrice della selezione valida per “Miss Italia 2018” svoltasi alla Discoteca “Odissea” di Spresiano (Tv) che ha dichiarato di aver deciso di iscriversi dopo aver sognatola sua vittoria ad una tappa del concorso.

Veronica, ventiseienne di Conegliano (Tv) abita a Mira (Ve) dove svolge l’attività di educatrice professionale, ha la passione del canto e dei viaggi e si è aggiudicata il titolo di “Miss Odissea”.

Con Veronica, sono state anche premiate: Diletta Sperotto, diciannove anni, studentessa in economia linguistica di Grantorto (Pd), “Miss Rocchetta Bellezza”; Giulia Seno, ventidue anni, commessa di Burano (Ve) “Miss Love’s Nature”; Aurora Cardin, diciannovenne veneziana, cameriera, “Miss 4° Classificata” e Alessia Fornasier, diciannove anni di Pieve di Soligo (Tv), responsabile marketing in un negozio di abbigliamento, “Miss Interflora”.

Veronica Abbove, Diletta Sperotto e Giulia Seno sono ammesse alle finali regionali in Veneto di “Miss Italia” in programma nei mesi di luglio ed agosto.

Previsti due importanti appuntamenti questo fine settimana, in Veneto, con altrettante selezioni valide per “Miss Italia 2018”.

Si inizierà venerdì 11 maggio a Camposampiero (Pd) in Piazza Castello quando alle ore 21.30 i riflettori si accenderanno sull’elezione di “Miss Fragola” evento organizzato dalla Pro Loco che si inserisce nel ricco calendario di appuntamenti in programma per la quarantacinquesima edizione della “Festa della Fragola”

Domenica 13 maggio alle ore 16.30 la seconda tappa al Centro Commerciale “Emisfero” a Bassano del Grappa (Vi) dove, si eleggerà “Miss Emisfero Bassano”, selezione organizzata dalla direzione del Centro.

Le vincitrici delle due selezioni saranno ammesse alle finali regionali in Veneto di “Miss Italia” in programma nei mesi di luglio ed agosto.

Per partecipare alle selezioni di “Miss Italia” in Veneto, è possibile contattare direttamente la responsabile regionale Paola Rizzotti, Modashow.it, telefonando o inviando un messaggio al numero 3933352362.


TRENTINO ALTO ADIGE

SELEZIONE IN CALENDARIO A BORGO VALSUGANA

Domenica 27 maggio (ore 16) a Borgo Valsugana si terrà la selezione per Miss Italia. In palio l'elezione di “Miss Le Valli”, titolo valevole per le finali regionali del concorso. Presso il Centro Commerciale Le Valli verrà eletta la seconda reginetta della stagione trentina firmata Miss Italia.

Le iscrizioni sono aperte e gratuite scrivendo a soleo@soleoshow.com oppure telefonando ai numeri 0461239111 - 33535470460. Esclusivista per il Trentino Alto Adige è Sonia Leonardi della Soleoshow.


SICILIA

SUL LUNGO MARE DI GELA LA PRIMA SELEZIONE SICILIANA

Prima selezione regionale in Sicilia programmata per giovedì 31 maggio (ore 21) a Gela (Cl).

L'evento si svolgerà sul Lungomare Federico II, al Tropico Med.


Informazioni e adesioni contattando l’esclusivista per Miss Italia Sicilia, Salvo Consiglio per l’Associazione Culturale Glamour Production.

Bisogna telefonanare ai numeri 3355896594 – 3296379648 oppure si può inviare una mail a assglamourproduction@gmail.com.



SARDEGNA

SASSARI OSPITA LA PRIMA TAPPA IN TERRA SARDA Le ragazze finora iscritte a Miss Italia in Sardegna sono cento, numero destinato a raddoppiare con l’arrivo dell’estate, come avvenne lo scorso anno. Le selezioni partono da Sassari (Piazza Italia) domenica prossima, 13 maggio.

Già svelato che la finale regionale si svolgerà a fine agosto nell’aeroporto di Cagliari. Qualcosa di più di una curiosità perché, anzi, si tratta di un progetto di grande interesse, come ha spiegato in una conferenza stampa il direttore commerciale di Sogaer Davide Crognaletti: l’impianto cioè come luogo destinato ad avvicinare il territorio in generale, ma anche i cittadini e i visitatori grazie all’organizzazione di eventi di cultura, d’arte e, come in questo caso, di spettacolo. L’incitamento alle ragazze dell’isola a partecipare a Miss Italia è arrivato proprio da Alice Rachele Arlanch che, nell’incontro stampa, ha indicato loro anche i modi più semplici di comportamento: prendere tutto come un gioco e non crearsi addosso un personaggio inventato. Essere se stesse, insomma, è sempre la migliore risorsa. Bellissima la presenza delle due miss sarde Francesca Ena, Miss Cinema, e Francesca Carrucciu, Miss Sardegna 2017.

Informazioni contattando l’esclusivista per Miss Italia Sardegna, Maurizio Ciaccio per Venus Dea, ai numero 070288627 – 3933306950 oppure inviando una mail a casting@venusdea.it.

Maggiori informazioni sul Concorso Nazionale Miss Italia sul sito www.missitalia.it. Visitate anche la pagina degli esclusivisti http://www.missitalia.it/servizi/agentiregionali.php


Fabrizio Capra

bottom of page