Gru Village: sedici appuntamenti di grande musica a Grugliasco
Dal 18 giugno al 28 luglio si svolgerà a Grugliasco (To), nell’area esterna del centro commerciale Le Gru, la tredicesima edizione del “Gru Village 105 Music Festival”, uno degli eventi più attesi nel panorama estivo del nord ovest.
Sedici gli appuntamenti che porteranno musica di qualità ad un vasto pubblico, una proposta in grado di soddisfare tutte le esigenze musicali e tutte le generazioni, una rassegna programmata pensando al pubblico che non viene considerato solo come un cliente ma, anche, come un fruitore di cultura musicale.
La manifestazione, totalmente prodotta, gestita e finanziata dal Consorzio Esercenti di Le Gru, da quest’anno si avvale di una partnership importante come è quella di Studio 105.
La tredicesima edizione è stata presentata ieri nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta all’interno del centro commerciale.
Si inizia il 18 giugno: spettacolo inaugurale il Party Up con Radio 105, serata animata da Ylenia, Mitch e Pizza di “Tutto esaurito” con la partecipazione del dj set Baby K e l’esibizione di Fabio Rovazzi (posto unico in piedi euro 15,00).
La PFM, il gruppo rock progressivo italiano più famoso al mondo, sarà la protagonista del 21 giugno (posto unico in piedi euro 15,00).
Gospel tradizionale e successi recenti, magiche atmosfere e gospel caraibico nel programma del 28 giugno con i Sunshine Gospel Choir (poltrona in platea numerata euro 15,00).
Guè Pequeno, artista italiano più ascoltato su Spotify 2017, il 29 giugno porterà il suo rap italiano (posto unico in piedi euro 25,00).
Il 4 luglio arrivano gli Incognito, la nota band inglese esponente di spicco del genere acid jazz sulla scena da più di trent’anni (posto unico in piedi euro 15,00).
Riki, l’idolo dei giovanissimi, nato musicalmente con il talent Amici, sarà al Gru Village il 10 luglio (posto unico in piedi euro 25).
La torinese Filarmonica Jazz Orchestra, venticinque elementi, insieme alla voce di Ginger Brew proporranno il 12 luglio un tributo a Michael Bublè (poltrona in platea numerata euro 15,00).
Rock italiano protagonista il 14 luglio con Piero Pelù che ripercorrerà la sua carriera sia come Litfiba sia come solista (posto unico in piedi euro 23,00).
Il 17 luglio grande canzone d’autore con Francesco De Gregori, il principe della musica italiana (posto unico in piedi euro 20,00).
Bob Sinclar è uno dei maggiori interpreti della dance mondiale e farà scatenare il pubblico il 19 luglio (posto unico in piedi euro 20,00).
Suoni e storie sono gli ingredienti della musica dei Madness, gruppo cult dello ska britannico sul palco il 20 luglio (posto unico in piedi euro 25,00).
Gianni Morandi si esibirà il 21 luglio: l’eterno ragazzo proporrà i successi che da oltre cinquant’anni fanno da colonna sonora a molte generazioni (posto unico in piedi euro 25,00).
Il 22 luglio sarà la volta della cantautrice senese Gianna Nannini che porterà anche a Grugliasco il suo Fenomenale tour (posto unico in piedi euro 25,00). Vincitore del festival di Sanremo, Fabrizio Moro interpreterà i suoi ventidue anni di carriera il 23 luglio (posto unico in piedi euro 15,00).
Lorenzo Fragola debutterà con il suo nuovo tour sul palco del festival il 27 luglio (posto unico in piedi euro 15,00).
Gran chiusura del festival il 28 luglio con l’Orchestra Popolare Notte della Taranta che coinvolgerà il pubblico con musica e balli della tradizione salentina (ingresso gratuito).
I biglietti (al cui costo sarà da aggiungere il diritto di prevendita) sono in vendita nel circuito TicketOne e presso la biglietteria ufficiale presso il centro commerciale Le Gru.
I concerti si terranno nell’Arena Verde esterna di Le Gru a Grugliasco con apertura cancelli alle ore 20,00 e inizio concerti alle ore 22,00.
Informazioni sul sito www.gruvillage.com, presso il centro commerciale Le Gru o telefonando al n. 0117709657 nonché sui principali social network.
Roberta Tetto Fabrizio Capra