top of page

Le news dal mondo "Miss Italia". Tara Gandhi ricorda Fabrizio Frizzi

Eccoci con quello che sta diventando l’appuntamento settimanale con Miss Italia.


MISS ITALIA

TARA GANDHI RICORDA FABRIZIO FRIZZI

Non posso credere che non ci sia più”, così Tara Gandhi, nipote del Mahatma, in occasione

dell’incontro svoltosi nei giorni scorsi a Roma con tre ragazze della ‘Generazione Z’, ha commentato la notizia della scomparsa di Fabrizio Frizzi. “Aveva quella curiosità negli occhi che esprimeva la sua grande nobiltà d’animo – ha detto Tara Gandhi, che aveva incontrato Frizzi nel 2012, ospite di Patrizia Mirigliani alle finali di Montecatini Terme – Quando ti guardava sembrava capire tutto di te; mi ero fatta promettere che un giorno sarei stata io ad intervistare lui perché alcune sue domande erano molto complesse; mi dispiace sapere che non potrà più mantenere quella promessa. Ci siamo anche scritti. Davvero non posso crederci", e ha concluso: "Sono convinta, dall'impatto che ha avuto la sua morte in Italia, che abbia lasciato un messaggio importante, e cioè che ‘non bisogna avere paura’". L'iniziativa è stata promossa da Patrizia Mirigliani per sensibilizzare le giovani generazioni sui temi della violenza “sempre più drammatica – ha detto - e purtroppo sempre più attuale. Non potevo lasciarmi sfuggire la presenza della signora Gandhi a Roma per un confronto con tre ragazze che rappresentano la nuova generazione delle nostre miss”. Cresciute a pane e social media e il desiderio di impegnarsi nel sociale, le 17enni Emma Réina, di Bergamo, iscritta al quarto anno del Liceo Artistico, la romana Camilla Del Pinto, studentessa al liceo delle scienze umane con un’ammirazione per la campionessa paralimpica Bebe Vio, e la napoletana Francesca Goglia, 18 anni, studentessa al liceo classico, sono state protagoniste di una conversazione con l’erede di Gandhi che anche in questa occasione ha voluto diffondere il suo appello per la pace e per i diritti umani.


PIEMONTE E VALLE D’AOSTA SABATO A VALDENGO (BI). IL 10 GIUGNO SI RECUPERA TORINO Dopo il casting che si è tenuto domenica scorsa presso l’ippodromo di Vinovo le selezioni entrano nel vivo.

foto di gruppo al casting del 20 maggio a Vinovo

Sarà Valdengo, paese nel biellese, a ospitare sabato 26 maggio la prima selezione ufficiale di Miss Italia Piemonte e Valle d’Aosta in occasione della manifestazione “Valdengo in festa” che si terrà presso il Centro Sportivo Comunale di via Libertà 3. Quella che, invece, doveva essere la prima selezione dell’edizione 2018 e che il maltempo ha spinto gli organizzatori sulla strada del rinvio è stata calendarizzata per domenica 10 giugno sempre nell’ambito dell’elegante Mercato Crocetta a Torino. Alle ore 15, in largo Cassini, appuntamento, quindi, con lo shopping, la bellezza e, naturalmente, le aspiranti Miss Italia. L’evento, a ingresso libero, è organizzato in collaborazione con l’Associazione Crocetta Più. Adesioni al concorso contattando, appunto, l’esclusivista per Miss Italia Piemonte e Valle d’Aosta, Lucio Vito Buonfine della New Season Agency, al numero 3476705897 oppure inviando una mail a newseasonbv@libero.it.


LOMBARDIA

ALESSIA PUCCIA È MISS POLARIS STUDIOS 2018

Sabato 19 Maggio a Carate Brianza (Mb) Alessia Puccia è stata eletta “Miss Polaris Studios 2018”.

La giornata è iniziata con un casting a cui sono seguite prove, shooting fotografico e il corso

di portamento introdotto per dare più sicurezza alle Miss su palco.

Alessia Puccia

Alessia Puccia ,18 anni 1,78 di Arese (Mi), è all’ultimo anno del liceo linguistico dove studia inglese, francese e spagnolo con la prospettiva di studiare medicina. Ama lo sport e si allena praticando il Muay Thay, arte sportiva con cui ha convinto la giuria del Polaris. Seconda classificata con la fascia di “Miss Rocchetta Bellezza” è risultata Jenny Centemero 1,75 di altezza, 26 anni studente di ingegneria ama la danza, i viaggi e si descrive come una sognatrice.

Le prime due accedono alla fase regionale.

Al terzo posto Marica MonacoMiss Love’s Nature Equilibra”, 18 anni di Lurago d’Erba (Co), studia recitazione da quando ha 13 anni ama fare pattinaggio su ghiaccio e ballare hip hop.

Miss quarta classificata Beatrice Berardinelli 18 anni di Besana in Brianza (Mb) ama la recitazione e la pittura ma non trascura lo sport infatti pratica tennis, equitazione e ha fatto nuoto a livello agonistico.

Infine Miss Interflora Sara Velardita 22 anni di Pessano con Bornago (Mi), ha la passione per la moda ma ha incantato la giuria ballando un coinvolgente hip hop

Nel prossimo week end sono in programma due tappe.

Sabato 26 maggio appuntamento al Golf Club La Rossera, Via Montebello 4, Chiuduno (Bg): la giornata si aprirà con il casting, le ragazze che supereranno questa prova si uniranno alle idonee ed insieme inizieranno le prove per lo spettacolo della sera.

Seguirà un piccolo corso di golf che anticiperà lo shooting fotografico in location che permetterà al numeroso pubblico del web di conoscere le nostre ragazze.

Domenica 27 maggio si terrà il casting che anticiperà l’elezione di Miss Bergamo 2018 in programma il 2 giugno. Le ragazze che si aggiudicheranno l’idoneità potranno partecipare alle selezioni per tutta la stagione 2018, ma solo una parte di queste guadagneranno l’idoneità per Miss Bergamo 2018.

Ecco altre selezioni: oltre a quella di sabato 2 giugno a Bergamo in piazza Vittorio Veneto sono in programma “Miss Mantova” al Mascara venerdì 8 giugno e “Miss Villa d’Addadomenica 10 giugno.

Esclusivista per la regione Lombardia Alessandra Riva per l’agenzia Rial Events; per adesioni e informazioni contattare telefonicamente il 3315291611.


VENETO

GIULIA ZANCATO È MISS CAMPIONARIA PADOVA; PER CHANEL MICHIELIN LA FASCIA DI MISS CONÈ

Lo scorso 18 maggio Giulia Zancato, diciotto anni di Fossò (Ve), studentessa in amministrazione finanza e marketing con l’aspirazione di diventare stilista, ha conquistato il titolo di “Miss Campionaria Padova” premiata da Patrizia Desiderà, responsabile commerciale della Fiera di Padova e da Alice Rachele Arlanch, “Miss Italia 2017”.

Giulia Zancato con Miss Italia 2017

Ecco le altre premiate: Morena Montin, vent’anni, estetista di Mestre (Ve) “Miss Rocchetta Bellezza”; Valentina Sartore, ventun anni cameriera e babysitter di Montegrotto Terme (Pd) “Miss Love’s Nature”; Francesca Toffanin, diciannove anni di Baone (Pd) studentessa indirizzo sociosanitario “Miss 4° Classificata” e Jessica Zuanetto, diciotto anni di Villafranca Padovana (Pd), studentessa al liceo linguistico, “Miss Interflora”.

Le prime tre classificate sono ammesse alle finali regionali in Veneto di “Miss Italia” in programma nei mesi di luglio ed agosto.

Chanel Michielin

Ventotto le concorrenti in gara che hanno sfilato in abito e body ufficiale del concorso davanti al numeroso pubblico.

Domenica 20 maggio, invece, Chanel Michielin ha vinto la selezione che si è tenuta al Centro Commerciale “Conè” di Conegliano (Tv) sbaragliando altre quindici concorrenti. Chanel, diciannovenne di Oderzo (Tv), impiegata presso un ufficio vendite, che, affascinata dal mondo dello spettacolo e della televisione, ha deciso di partecipare a “Miss Italia” in quanto ritiene il concorso il miglior trampolino di lancio, è stata eletta “Miss Conè”.

le fasciate alla Fiera Campionaria di Padova

Premiate anche: Francesca Toffanin, diciannove anni di Baone (Pd) studentessa indirizzo sociosanitario“Miss Rocchetta Bellezza”; Alessia Fornasier diciannovenne di Pieve di Soligo (Tv), responsabile marketing di un negozio di abbigliamento “Miss Love’s Nature”; Elvira Barzon, diciannove anni, padovana, studentessa operatore socio sanitario “Miss Quarta Classificata” e Silvia Cappelletto, ventitré anni di Venezia che ha aperto uno studio fotografico e frequenta un master in web design, “Miss Interflora”.

le fasciate al Centro Commerciale Conè

Anche per questa selezione le prime tre classificate sono state ammesse alle finali regionali in Veneto di “Miss Italia” in programma nei mesi di luglio ed agosto.

Le selezioni sono state condotte da Michele Cupitò e coordinate da Paola Rizzotti, responsabile regionale del concorso.

Prossime selezioni in programma in Veneto: domenica 27 maggio al Centro Commerciale “Emisfero” Scorzè-Trebaseleghe; sabato 2 giugno al Centro Commerciale “Le Corti Venete” a San Martino Buonalbergo (Vr) e alla Discoteca “Odissea” a Spresiano (Tv).

Per partecipare alle selezioni di Miss Italia Veneto, è possibile contattare direttamente la responsabile regionale Paola Rizzotti, Modashow.it, telefonando o inviando un messaggio al numero 3933352362.


TRENTINO ALTO ADIGE

DOMENICA SELEZIONE A BORGO VALSUGANA

Domenica 27 maggio (ore 16) a Borgo Valsugana si terrà la selezione per Miss Italia con l’elezione di “Miss Le Valli”, titolo valevole per le finali regionali del concorso.

Presso il Centro Commerciali Le Valli verrà eletta la seconda reginetta della stagione trentina firmata Miss Italia.

Le iscrizioni sono aperte e gratuite scrivendo a soleo@soleoshow.com oppure telefonando ai numeri 0461239111 - 33535470460.

Esclusivista per il Trentino Alto Adige è Sonia Leonardi della Soleoshow.


FRIULI VENEZIA GIULIA

LE PROSSIME SELEZIONI IN CALENDARIO Nel mese di giugno già programmate alcune date del concorso: Domenica 17 giugno – Brugnera (Pn) – Piazza;

Venerdì 22 giugno – San Daniele del Friuli (Ud) – Ristorante “Picaron”; Sabato 23 giugno – Cordovado (Pn). Per iscriversi alle selezioni: telefonare o inviare un messaggio al 393.3352362

Iscrizioni contattando l’esclusivista per il Friuli Venezia Giulia, Paola Rizzotti per Modashow.it, telefonando ai numeri 3933352362 – 393352528.

TOSCANA

PRIMA SELEZIONE: ELEZIONE DI MISS SAMBUCA Come da tradizione, la prima selezione si svolgerà domenica 27 Maggio alle ore 21.00 a Sambuca Val di Pesa (Fi) presso il campo sportivo, con l’elezione di Miss Sambuca: la ragazza eletta conseguirà il diritto di partecipare alla semifinale regionale 2018.

Iscrizioni e informazioni contattando l’esclusivista per la Toscana e la Liguria, Gerry Stefanelli per Syriostar Srl, telefonando ai numeri 057271779 . 3357306153 oppure scrivendo a info@syriostar.it.

SICILIA

A GELA LA PRIMA SELEZIONE REGIONALE

Prima selezione regionale in Sicilia programmata per giovedì 31 maggio (ore 21) a Gela (Cl) sul Lungomare Federico II, al Tropico Med.

Informazioni e adesioni contattando l’esclusivista per Miss Italia Sicilia, Salvo Consiglio per l’Associazione Culturale Glamour Production, telefonando ai numeri 3355896594 – 3296379648 oppure inviando una mail a assglamourproduction@gmail.com.


Maggiori informazioni sul Concorso Nazionale Miss Italia sul sito www.missitalia.it. Visitate anche la pagina degli esclusivisti http://www.missitalia.it/servizi/agentiregionali.php


Fabrizio Capra


bottom of page