Miss Italia: le "fasciate" in Piemonte, Lombardia, Veneto, Trentino e Toscana
E anche questa settimana ModerNews apre una finestra sul concorso di bellezza più importante: Miss Italia.
MISS ITALIA
TRE DICIOTTENNI E LA GENERAZIONE Z “Significa che ‘basta un clic’ ed abbiamo il mondo nel nostro tablet. Non servono più libri e enciclopedie, ma non è vero che i giovani non leggono. Tutto web, tutto Google. Noi e anche i nostri nonni (un po’ meno le nonne). Sì, mi riconosco nella Generazione Z perché sono cresciuta con lo smartphone: il web offre la possibilità di informarsi e fare ricerche rapide. A scuola con pc e tablet, utilizzo di ebook al posto dei libri cartacei. E niente poesie a memoria”.
In sintesi, ecco che cosa dicono tre studentesse di 18 anni, scelte in rappresentanza della generazione in questione per incontrare Tara Gandhi nella sede di Miss Italia. Sono Emma Réina, di Bergamo, la romana Camilla Del Pinto e la napoletana Francesca Goglia. “Facebook – dicono - è ormai molto ridotto e serve principalmente per ripostare contenuti già pubblicati su Instagram (molto utilizzato grazie alle stories, utili per condividere momenti delle quotidianità). I ragazzi usano Snapchat più come app per la messaggistica che come vero e proprio social. La nostra generazione – concludono - è certamente avvantaggiata, ma in molti casi rischia di essere penalizzata dall’uso eccessivo dei social”.
PIEMONTE E VALLE D’AOSTA GAIA GALIMBERTI VINCE LA SELEZIONE DI VALDENGO
Gaia Galimberti, 19 anni, di Candiolo (To) alta 1,73 capelli e occhi castani, ha vinto sabato scorso, 26 maggio, il titolo di Miss Valdengo, eletta nell’ambito della manifestazione Valdengo in Festa.
Seconda classificata, Miss Rocchetta Bellezza, Federica Lanzi, 23 anni di Casnate con Bernate (Co).
Terza Miss Love’s Nature, Valery Coda, 18 anni di Almese (To). Miss Quarta Classificata Martina Chiesura, 20 anni di Rivalta di Torino.
Quinta Miss Interflora Vanessa Balsamo, 18 anni di Vinovo (To). Infine Miss Sesta Classificata Asia Rodrigez, 19 anni di Castellazzo Bormida (Al).
Straordinario il successo di pubblico per la prima tappa piemontese del concorso di bellezza Miss Italia. Tutte le ragazze “fasciate” accedono alle fasi regionali del concorso. Prossimo appuntamento domenica 10 giugno, alle 15, a Torino in occasione del Mercato della Crocetta.
In largo Cassini, appuntamento con lo shopping, la bellezza e, naturalmente, le aspiranti Miss Italia.
L’evento, a ingresso libero, è organizzato in collaborazione con l’Associazione Crocetta Più.
Presenta Martina Pascutti. Adesioni al concorso contattando, appunto, l’esclusivista per Miss Italia Piemonte e Valle d’Aosta, Lucio Vito Buonfine della New Season Agency, al numero 3476705897 oppure inviando una mail a newseasonbv@libero.it.
LOMBARDIA
LA FASCIA DI MISS GOLF CLUB ROSSERA A GIORGIA CAPPELLATO
Sabato 26 maggio al Golf Club La Rossera, di Chiuduno (BG) è stata eletta con il titolo di Miss Golf Club Rossera Giorgia Cappellato di Binasco (Mi) giovane ginnasta di 23 anni, ama la danza, soprattutto quella latino americana. Ha fatto della sua passione il suo lavoro, infatti è istruttrice di fitness.
Giorgia accede alla fase regionale con la seconda classificata Miss Rocchetta Bellezza Silvia Gerevini 24 anni e alta 1.70m, di Misinto provincia di Monza Brianza, pallavolista. Ha studiato lingue e lavora come e-commerce del settore moda e abbigliamento.
Terzo posto Miss Love’s Nature Equilibra per Chiara Loda di Brescia, ha 20 anni ed è alta 1.80m. È specialista di salto in alto, ma il suo desiderio è quello di diventare insegnante di scuola primaria.
Miss quarta classificata Ilenia Luzzara di Casalmaggiore (Cr), ha 18 anni ed è appassionata di danza moderna e disegno. Il suo sogno è quello di lavorare nel mondo dello spettacolo ma non sa ancora se davanti o dietro la macchina da presa.
Infine quinta Miss Interflora Giulia De Rosa di Paderno Dugnano (Mi) di 18 anni e alta 1.74m. Amante del canto e della pallavolo. Si definisce dolce, pragmatica e sognatrice a con i piedi per terra.
Sabato 2 giugno, in Piazza Vittorio Veneto nel pieno centro della città si svolgerà la selezione di Miss Italia Lombardia che si concluderà con l’elezione di Miss Bergamo dopo una giornata intensa che inizierà già nel primo pomeriggio.
La selezione sarà composta da 20 ragazze provenienti da tutta la provincia e selezionate domenica 27 maggio, al centro commerciale Le due Torri di Stezzano (Bg) dove si sono presentate oltre trenta aspiranti per poter tentare l’accesso alla selezione del 2 giugno.
Ecco i nomi delle venti candidate al titolo di Miss Bergamo 2018: Patrizia Bendotti (Lovere 19), Camilla Elzi (Bergamo 19), Nicole Panza (Cenate Sotto 22), Cristina Colombo (Casirate d’Adda 20), Chiara Minini (Treviglio 19), Gloria Strabla (Seriate 19), Emma Reina (Bergamo 17), Michela Mazzoleni (Almenno San Salvatore 18), Matilde Ravelli (Urgnano 19), Aurora Travelli (Cenate Sotto 18), Francesca Marino (Bergamo 20), Valentina Bosatta (Bergamo 21), Huda Ravelli (Bolgare 21), Chiara Gasparini (Treviolo 20), Anamaria Laura Erimia (Bagnatica 26), Laura Acerbis (Scanzorosciate 21), Giorgia Ubbiali (Dalmine 20), Erika Donadoni (Alzano Lombardo 21), Francesca Maria Rota (Paladina 24) e Chiara Rocca (Bergamo 25).
Ecco altre selezioni: “Miss Mantova” al Mascara venerdì 8 giugno e “Miss Villa d’Adda” domenica 10 giugno.
Esclusivista per la regione Lombardia Alessandra Riva per l’agenzia Rial Events; per adesioni e informazioni contattare telefonicamente il 3315291611 o inviare una mail a alessandra@rialevents.it
VENETO
SELENE ROSSI È MISS EMISFERO
Selene Rossi di Roncaglia di Ponte San Nicolò (Pd) si è aggiudicata il titolo di “Miss Emisfero Scorzè-Trebaseleghe”, valido per “Miss Italia 2018”, imponendosi sulle ventidue concorrenti che si sono presentate al Centro Commerciale “Emisfero” di Trebaseleghe (Pd).
Selene, diciotto anni, studentessa di scenografia, con il sogno di diventare professoressa di storia dell’arteha dichiarato di partecipare a “Miss Italia” in quanto pensa che il concorso sia una fantastica possibilità per farsi conoscere, conoscere nuovi ambienti ed emergere nel settore della televisione magari in programmi culturali.
Altri titoli in palio, sono stati assegnati a: Isabella Tonini ventun anni di Volpago del Montello (Tv), hostess-receptionist “Miss Rocchetta Bellezza”; Tatiana Carbone, ventisei anni di Padova, infermiera “Miss Love’s Nature”; Alessandra Lorenzini, diciannove anni di Colà di Lazise (Vr), studentessa in comunicazione “Miss 4° Classificata” e Alessia Alberti, diciannovenne veneziana, studentessa all’istituto alberghiero, “Miss Interflora”.
Selene, Isabella, Tatiana ed Alessandra sono ammesse alle finali regionali in Veneto di “Miss Italia” in programma nei mesi di luglio ed agosto.
La selezione all’ “Emisfero”, presentata da Michele Cupitò, è stata organizzata dalla direzione del Centro Commerciale in collaborazione con lo staff dell’agenzia “modashow.it” di Paola Rizzotti, responsabile regionale del concorso.
In Veneto due le selezioni previste questa settimana: sabato 2 giugno al Centro Commerciale “Le Corti Venete” a San Martino Buonalbergo (Vr), alle ore 15.30 e alla Discoteca “Odissea” a Spresiano (Tv), alle ore 22.30.
Ospite dei due appuntamenti, sarà Alice Rachele Arlanch “Miss Italia 2017
Per partecipare alle selezioni di “Miss Italia” in Veneto, è possibile contattare direttamente la responsabile regionale Paola Rizzotti, Modashow.it, telefonando o inviando un messaggio al numero 3933352362.
TRENTINO ALTO ADIGE
ELISA MOSCATELLI VINCE A TAPPA A BORGO VALSUGANA
Il Centro commerciale Le Valli di Borgo Valsugana ha celebrato Elisa Moscatelli “Miss Le Valli”, diciannovenne studentessa universitaria di Mori, che si aggiudica il passaggio alla fase regionale.
Le altre fasciate di questo secondo appuntamento con le selezioni in Trentino Alto Adige sono state: Gloria Povoli, 20 anni parrucchiera di Bolzano (Miss Bellezza Rochetta), Sofia Filippi, 20 anni, impiegata di Riva del Garda (Miss Loves Nature), Alessia Campisi, 20 anni ginnasta di Rovereto (Radio Nbc) e, infine, Alice Vigato, 20 anni di Padova, riservista dell’esercito italiano, nel corpo degli alpini (Miss Interflora).
I prossimi appuntamenti sono previsti per il 22 giugno a Laives (Bz) e il 27 giugno a Trento, in piazza Fiera. La finalissima regionale è in programma domenica 19 agosto in piazza Duomo a Bressanone che nel 2017 portò bene alla Miss Italia in carica, Alice Rachele Arlanch.
Le iscrizioni sono aperte e gratuite scrivendo a soleo@soleoshow.com oppure telefonando ai numeri 0461239111 - 33535470460. Esclusivista per il Trentino Alto Adige è Sonia Leonardi della Soleoshow.
FRIULI VENEZIA GIULIA
LE PROSSIME SELEZIONI IN CALENDARIO Nel mesi di giugno già programmate alcune date del concorso: Domenica 17 giugno – Brugnera (Pn) – Piazza; Venerdì 22 giugno – San Daniele del Friuli (Ud) – Ristorante “Picaron”; Sabato 23 giugno – Cordovado (Pn). Per iscriversi alle selezioni: telefonare o inviare un messaggio al 393.3352362
Iscrizioni contattando l’esclusivista per il Friuli Venezia Giualia, Paola Rizzotti per Modashow.it, telefonando ai numeri 3933352362 – 393352528.
TOSCANA
SARA POLI VINCE LA PRIMA SELEZIONE A SAMBUCA VAL DI PESA
Domenica scorsa, 27 maggio, a Sambuca Val di Pesa (Fi) si è svolta la prima selezione di Miss Italia Toscana.
Sara Poli di Sesto Fiorentino ha vinto la tappa a cui hanno partecipato venti concorrenti provenienti da varie località toscane aggiudicandosi il diritto di partecipare alla semifinale regionale già programmata per domenica 5 agosto a Montecatini Terme.
Vediamo nel dettaglio la classifica. Prima Classificata - Miss Sambuca 2018 – Sara Poli di Sesto Fiorentino (FI), 17 anni, studentessa, alta 1,71 ha capelli castani e occhi marroni. È del segno del Cancro. Seconda Classificata - Miss Rocchetta Bellezza – Rachele Boschi di Fucecchio (FI), 22 anni, impiegata, alta 1,7 ha capelli castano scuro e occhi marroni. È del segno dei Pesci. Terza Classificata - Miss Loves Nature – Clarissa di Renzone di Sinalunga (SI), 19 anni, studentessa, alta 1,71 ha capelli biondi e occhi nocciola. È del segno del Leone.
Quarta Classificata - Miss Quarta Classificata - Lisa Lanzini di Grassina (FI), 20 anni, studentessa, alta 1,80 ha capelli castani e occhi marroni. È del segno dei Gemelli. Quinta Classificata - Miss Interflora – Flavia Modillini di Radda in Chianti (SI), 25 anni, impiegata, alta 1,71 ha capelli biondi e occhi verdi. È del segno del Sagittario. I prossimi appuntamenti al momento confermati nel mese di giugno sono programmati per mercoledì 13 giungo al campo sportivo Bartolozzi di Scandicci, sabato 16 giugno in piazza del Popolo a Ginestra Fiorentina, venerdì 22 giugno allo spazio festa dell'S.S. Audace Galluzzo e giovedì 28 giugno al ristorante Parco la Ragnaia di Calenzano. Iscrizioni e informazioni contattando l’esclusivista per la Toscana e la Liguria, Gerry Stefanelli per Syriostar Srl, telefonando ai numeri 057271779 . 3357306153 oppure scrivendo a info@syriostar.it.
LAZIO
TERZA SELEZIONE AL BIG8 DI ROMA IL 6 GIUGNO
Si terrà mercoledì 6 giugno la terza selezione di Miss Italia Lazio presso il Big8 – Cibo & Cocktail a Roma (via Ostiense 503). Verrà assegnata la fascia di Miss Miluna BIG8.
Informazioni e iscrizioni contattando l’esclusivista per Miss Italia Lazio, Margherita Praticò per Delta Events, telefonando ai numeri 0692956887 o 3400832940 oppure inviando una mail a info@deltaevents.it.
CALABRIA
CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL CONCORSO
Nuovo palco, un corpo di ballo, sonorità anni ’80, ’90 e Duemila e un omaggio alla bellezza interiore ed esteriore delle donne caratterizzano l’edizione 2018 del concorso Miss Italia in Calabria presentato in piazza XI Settembre, a Cosenza, da Linda Suriano della Carlifashionagency e agente regionale del concorso Miss Italia. Con lei, durante la conferenza stampa, c’erano Miss Calabria 2017 e Miss Simpatia Interflora 2017 Maria Francesca Guido, la coreografa Lia Molinari, che ha scelto il corpo di ballo che si esibirà durante le serate del concorso, Serena Bucca di Pagliassi, a cui toccherà aprire le selezioni
con un omaggio dedicato alla bellezza interiore ed esteriore delle donne recitando testi a loro dedicate, e Raffaella Salamina, presentatrice delle serate di Miss Italia in Calabria. Si alternerà con lei alla conduzione delle selezioni, l’attrice Larissa Volpintesta. Durante la conferenza stampa di piazza XI Settembre sono intervenute anche quattro delle dieci prefinaliste dell’edizione 2017: Marzia Romeo Miss Miluna Calabria 2017; Ilaria Giancola Miss Selezione fotografica Calabria 2017; Miss Tricologica Calabria 2017 Sara Trinchese e Miss Cinema Calabria 2017 Alessandra Telli. Alle loro spalle, la nuova mascotte della Carlifashioagency: una roulotte realizzata in stile pop art dall’artista Francesca Sprovieri. Miss Italia in Calabria prenderà il via a metà giugno, con un palco e una scenografia rinnovata, guardando al sociale come ha sempre fatto da quando è curata dalla Carlifashionagency e nel solco delle indicazioni di Patrizia Mirigliani. Anche per l’edizione 2018 sarà Ten – Teleuropa network, canale 10 del digitale terrestre, la televisione ufficiale del concorso. «Noi portiamo avanti il concetto che le ragazze di Miss Italia in Calabria – dice Linda Suriano – non debbano essere solo belle ma dimostrare di essere dotate di una bella testa. Patrizia Mirigliani ci dice che “Miss Italia fa la differenza” e noi portiamo avanti questo messaggio in ognuna delle nostre selezioni. Sono molto emozionata e non vedo l’ora di iniziare in questa nuova avventura».
Informazioni e iscrizioni contattando l’esclusivista per Miss Italia Calabria, Linda Suriano per Carli Agency, telefonando ai numeri 3381432485 - 3481812331 oppure inviando una mail a info@missitaliacalabria.it.
SICILIA
A GELA LA PRIMA SELEZIONE REGIONALE
Prima selezione regionale in Sicilia programmata per domani, giovedì 31 maggio (ore 21) a Gela (Cl) sul Lungomare Federico II, al Tropico Med.
Informazioni e adesioni contattando l’esclusivista per Miss Italia Sicilia, Salvo Consiglio per l’Associazione Culturale Glamour Production, telefonando ai numeri 3355896594 – 3296379648 oppure inviando una mail a assglamourproduction@gmail.com.
SARDEGNA NUORO OSPITA IL 16 GIUGNO LA SELEZIONE MISS MILUNA
Si eleggerà Miss Miluna venerdì 15 giugno (ore 18) a Nuoro, Casa Rosas in via Lamarmora.
Informazioni contattando l’esclusivista per Miss Italia Sardegna, Maurizio Ciaccio per Venus Dea, ai numero 070288627 – 3933306950 oppure inviando una mail a casting@venusdea.it
Maggiori informazioni sul Concorso Nazionale Miss Italia sul sito www.missitalia.it. Visitate anche la pagina degli esclusivisti http://www.missitalia.it/servizi/agentiregionali.php
Fabrizio Capra