Miss Italia: Chiara Saffioti è Miss Milano... e vola alle pre-finali nazionali
Prima “Finale Regionale” per Miss Italia Lombardia: sabato 16 giugno, allo Sporting Milano 3 di Basiglio, in provincia di Milano è stata eletta “Miss Milano 2018”, un titolo speciale che fu ideato da Enzo Mirigliani, padre di Patrizia Mirigliani Patron del Concorso Miss Italia, per sottolineare un vero prestigio
italiano: Milano Capitale della Moda.
La fascia di “Miss Milano 2018” è stata assegnata a Chiara Saffioti che si è aggiudicata il diritto a partecipare alle “pre-finali nazionali”. Venerdì c'è stata l'anteprima con il casting di idoneità che ha interessato solo ragazze nate o residente a Milano e provincia da cui sono uscite dodici selezionate che hanno avuto accesso all’elezione del sabato.
Come già scritto “Miss Milano 2018” è Chiara Saffioti: 18 anni, alta 1.78, nata a Rho e residente a Lainate, fotomodella e appassionata della pallavolo.
Secondo posto per Silvia Inzaghi, di Arconate, alta 1.75, modella e, anche lei amante della pallavolo: Silvia è stata una delle protagoniste della “Prima Miss dell’Anno 365”; terza classificata Greta Cozzi di Parabiago, eletta già “Miss Melzo 2018”, nel 2017 ha partecipato a partecipato, con la sua squadra, ai mondiali di ginnastica a Helsinki.
"È stato tutto inaspettato - ci ha dichiarato Chiara Saffioti - perché ho partecipato ai casting di idoneità e alla selezione soltanto venerdì. Mi sono trovata affianco a ragazze più grandi che avevano già vinto una fascia e già sfilato più volte sulla passerella di Miss italia, forse è anche per questo che quando hanno eletto me Miss Milano 2018 è stata un’emozione unica. Non sono riuscita a trattenere le lacrime sul palco, quella sensazione è indescrivibile. Quest’esperienza mi ha aiutata a crescere e a credere di più in me stessa. Durante la giornata, facendo le prove mi sono divertita, ho parlato con le altre ragazze e ho conosciuto persone nuove. Posso dire che grazie a questi due giorni sono cresciuta e ho raggiunto un traguardo grandissimo, il titolo di Miss Milano è uno dei più prestigiosi".
La giuria era composta dall'attore Lorenzo Zenoni, dai piloti Michi Biasion e Lucky Battistolli, poi ancora Monica di Ponti direttrice di radio Montecarlo, Kiro Thalmann imprenditore, Gianfilippo Vasari giornalista, Jessica Tomao booker di moda , Francesca Valenti Miss Milano 2017 e finalista nazionale.
La sorella della vincitrice, Alice Saffioti, nel 2015 fu pre-finalista nazionale per la Lombardia. I prossimi appuntamenti: Assago (Mi) - giovedì 21 giugno - Miss Holiday; Melegnano (Mi) - sabato 23 giugno - Miss Melegnano; Dalmine (Bg) - sabato 29 giugno - Miss Dalmine.
Esclusivista Miss Italia Lombardia Alessandra Riva (agenzia Rial Events) – tel. 3315291611 - mail alessandra@rialevents.it
Fabrizio Capra