top of page

Miss Italia: Chiara Saffioti è Miss Milano... e vola alle pre-finali nazionali

Prima “Finale Regionale” per Miss Italia Lombardia: sabato 16 giugno, allo Sporting Milano 3 di Basiglio, in provincia di Milano è stata eletta “Miss Milano 2018”, un titolo speciale che fu ideato da Enzo Mirigliani, padre di Patrizia Mirigliani Patron del Concorso Miss Italia, per sottolineare un vero prestigio

Chiara Saffioti l'emozione della vittoria

italiano: Milano Capitale della Moda.

La fascia di “Miss Milano 2018” è stata assegnata a Chiara Saffioti che si è aggiudicata il diritto a partecipare alle “pre-finali nazionali”. Venerdì c'è stata l'anteprima con il casting di idoneità che ha interessato solo ragazze nate o residente a Milano e provincia da cui sono uscite dodici selezionate che hanno avuto accesso all’elezione del sabato.

Chiara Saffioti

Come già scritto “Miss Milano 2018” è Chiara Saffioti: 18 anni, alta 1.78, nata a Rho e residente a Lainate, fotomodella e appassionata della pallavolo.

Secondo posto per Silvia Inzaghi, di Arconate, alta 1.75, modella e, anche lei amante della pallavolo: Silvia è stata una delle protagoniste della “Prima Miss dell’Anno 365”; terza classificata Greta Cozzi di Parabiago, eletta già “Miss Melzo 2018”, nel 2017 ha partecipato a partecipato, con la sua squadra, ai mondiali di ginnastica a Helsinki.

"È stato tutto inaspettato - ci ha dichiarato Chiara Saffioti - perché ho partecipato ai casting di idoneità e alla selezione soltanto venerdì. Mi sono trovata affianco a ragazze più grandi che avevano già vinto una fascia e già sfilato più volte sulla passerella di Miss italia, forse è anche per questo che quando hanno eletto me Miss Milano 2018 è stata un’emozione unica. Non sono riuscita a trattenere le lacrime sul palco, quella sensazione è indescrivibile. Quest’esperienza mi ha aiutata a crescere e a credere di più in me stessa. Durante la giornata, facendo le prove mi sono divertita, ho parlato con le altre ragazze e ho conosciuto persone nuove. Posso dire che grazie a questi due giorni sono cresciuta e ho raggiunto un traguardo grandissimo, il titolo di Miss Milano è uno dei più prestigiosi".

Chiara Saffioti incoronata da Francesca Valenti (Miss Milano 2017)

La giuria era composta dall'attore Lorenzo Zenoni, dai piloti Michi Biasion e Lucky Battistolli, poi ancora Monica di Ponti direttrice di radio Montecarlo, Kiro Thalmann imprenditore, Gianfilippo Vasari giornalista, Jessica Tomao booker di moda , Francesca Valenti Miss Milano 2017 e finalista nazionale.

La sorella della vincitrice, Alice Saffioti, nel 2015 fu pre-finalista nazionale per la Lombardia. I prossimi appuntamenti: Assago (Mi) - giovedì 21 giugno - Miss Holiday; Melegnano (Mi) - sabato 23 giugno - Miss Melegnano; Dalmine (Bg) - sabato 29 giugno - Miss Dalmine.

Esclusivista Miss Italia Lombardia Alessandra Riva (agenzia Rial Events) – tel. 3315291611 - mail alessandra@rialevents.it

Fabrizio Capra

bottom of page