top of page

Social table: socializzare alle OGR


Dove prima c’erano le locomotive, oggi alle OGR c’è Snodo, uno spazio di incontro e di condivisione situato nell’area del transetto che collega i nuovi spazi espositivi, proprio nel cuore delle ex officine di riparazione dei treni. Snodo propone un viaggio nel gusto con diverse proposte che vanno dalla prima colazione all’after dinner. Gli ambienti, diversi per dimensione e atmosfera, si sviluppano su una superficie di 1.500 metri divisi in cinque zone tematiche. I locali hanno conservato le linee industriali preesistenti che creano un grande impatto scenografico a cui sono state

aggiungete installazioni di design che ritraggono volti al neon, ingranaggi, globi planetari tra metallo e luce.

All’interno di Snodo troviamo un bar, un social table, un bistrot, un lounge e un ristorante premium. A questi, dal 22 giugno, si è aggiunto, nella parte della Corte Ovest, un dehors in stile industriale dove residenti e turisti possono vivere le dolci notti estive torinesi.

Ora vi voglio parlare del "social table".

Il clima che si respira è di una serata all’insegna dell’armonia in un contesto di giovani, famiglie, amanti dei cani e multietnico.

Una sensazione unica nel sedersi al Social Table, un tavolo immenso circondata da più di cento persone, uno spettacolo, gustando le prelibatezza cucinate da una squadra di cuochi di altissimo livello.

In una cornice Lo Snodo, l’Officina del Gusto e altri due ulteriori ristoranti dello Snodo, circondano un’atmosfera surreale con fiumi di parole che ovattano la mia presenza.

Altra sensazione che noti al Table è il modo di socializzare tra le persone che non si conoscono, ma che alla fine sembra che si conoscano da una vita, selfie, risate e voglia di ritrovarsi per conoscersi meglio.

Lo Staff controlla, verifica e cerca di soddisfare al meglio ogni richiesta del cliente in modo da renderlo soddisfatto sia per il palato, sia per l’atmosfera.

Il palato viene totalmente soddisfatto che ti lascia la voglia di ritornare e portare con te altre persone, dalla famiglia agli amici, ai colleghi.

Già perché in questo luogo puoi passare il tempo a leggere, creare, pensare, incontrare e a socializzare e se dovessi avere il telefono scarico al social table puoi anche ricaricare il cellulare, nel tavolo sono presenti vari attacchi (però, forse, con il telefono scarico, si socializza meglio).

Merita sicuramente una tappa.

galleria fotografica :

Alessandra Bagini

bottom of page