top of page

Torino Fashion Week: una serata magica con gli stilisti sudafricani


Esci dall’ufficio stanchissima, il tempo di arrivare a casa fare una doccia e ti catapulti alla seconda serata della “Torino Fashion week” la cui terza edizione è in svolgimento negli spazi della ex Camera della Borsa. La manifestazione è organizzata e coordinata dall’Associazione Tmoda con il patrocinio della Città di Torino.

La settimana della moda ha per protagonisti gli stilisti emergenti torinesi, italiani e stranieri, alcuni dei quali famosi nel proprio paese d’origine, ma non all’estero.

La vocazione internazionale della TFW è data dalla capacità di richiamare aziende, marchi, buyers e stilisti da tutto il mondo collaborando con gli enti locali e stranieri per dare la possibilità agli stilisti emergenti, una vetrina mondiale in modo tale da farsi conoscere ed essere apprezzati.

Ad accogliere il pubblico all’interno dell’ex Borsa Valori, uno splendido gruppo di hostess, il grande salone si presta a fare da palcoscenico agli stilisti emergenti e alle nuove tendenze della moda, il presidente Claudio Azzolini è presente e saluta gli appassionati della moda.

La Torino Fashion Week è una grande opportunità che offriamo ai designer italiani e stranieri di mostrare il proprio talento - ha sottolineato Claudio Azzolini, Presidente dell’Associazione TMODA composta anche dall’Avvocato Luciano Zagarrigo e da Luigi Silvestro direttore artistico della manifestazione - Il nostro intento è portare Torino nel mondo e il mondo a Torino; per noi l’emergente è fonte di ispirazione ed è la conferma che la moda si basa sulla ricerca e sulla sperimentazione

Il tema della serata sono gli stilisti emergenti del Sud Africa.

Undici gli stilisti in passerella: apre la sfilata Ancient Beauty, seguito da Unapected (tessuti fatti da loro, sembrerebbe usare la tecnica del riciclo) , Sun Goddess South Africa (belli), Mercia Ramagaga (abiti ad alto livello, persino un abito giallo ti fa sembrare affascinante e di classe), Markgosi Creations, Sadi Yoyce Trading Enterprise (colori vivaci si va dal giallo al fuscia al blu), Eullydoll, Abri, Queendoom, MSG Design Beautiful Hand Crafted Felt Creations e chiude la serata lo stilista dello Scalo abiti bellissimi di gran classe.

La predominanza sono i colori accesi che ti rendono vivo, partecipe alla vita di tutti i giorni. Foulard, borse e collane sono particolari dipendono molto dal gusto dello stilista.

È stata una serata magica, mi ha fatto sentire viva, carica, tanto che mi sento sveglissima e attiva.

Gli appuntamenti proseguiranno fino al 3 luglio.

Se avete la possibilità andate ad assistere alle serate, meritano veramente.

Alessandra Bagini

bottom of page