top of page

Serata magica in piazza Castello con il "Masters of Magic Infinity


Nella bellissima cornice di piazza Castello, davanti a Palazzo Madama e Palazzo Reale, è stato montato il palco estivo per la rassegna di spettacoli “Torino Estate Reale”, manifestazione giunta alla seconda edizione che vedrà il succedersi di eventi fino al 15 luglio.

Sabato scorso è andato in scena lo spettacolo Masters Of Magic Infinity, otto artisti di fama internazionale si sono alternati portando sul palco il meglio della magia mondiale in un grande show in cui si sono esibiti circondati da scenografie innovative e spettacolari effetti speciali.

Numeroso il pubblico, tanti bambini ma anche adulti, presente allo spettacolo anche l’assessore Alberto Sacco, che non vedeva l’ora che iniziasse lo spettacolo presentato da Walter Rolfo, noto illusionista coach e presidente di Master of Magic, con la regia di Alessandro Marrazzo.

Aprono lo spettacolo i ragazzi e le ragazze del Vertigo della Slovenia, giochi di luce, fuoco: veramente bravi. Originali nelle loro perfomance. Capaci di scrivere con il fuoco il nome dello spettacolo.

Il primo artista è Ernesto Planas, cubano, tre volte finalista ai campionati mondiali di magia e vincitore del GrandPrix. Come attrarre e manipolare la mente: con gli ombrelli ne crea tantissimi, con stoffe di vari colori, carte da gioco e giornali; è di una simpatia travolgente. Sempre sorridente qualunque cosa succeda: io sorrido sempre (ottima filosofia di vita)

Il secondo ad esibirsi è Tony Frebourg dalla Francia ovvero come impressionare con il lancio di più oggetti tra cui i cosiddetti diablo.

Il terzo è Antonio Versini, definito l’artista delle ombre viventi, è dotato di una tecnica straordinaria e con bellissime colonne sonore.

Men in Coats è un duo del Regno Unito, stars del Royal Variety Show e di Just For Laughs, fondono magia e gag di una comicità strepitosa.

Alberto Giorgi e Laura. Grandissimo illusionista, protagonista di The Illusionist. È di una bravura eccezionale: ancora adesso mi chiedo come ha fatto sparire l’assistente Laura e poi a farla levitare in aria, questo resterà per me un grande mistero.

Viktor Kee ci ha fatto ammirare come trasformare un corpo in una tela e giocare nel lanciare in aria oggetti per poi prenderli con le parti del corpo. Molto bravo.

Chiudono la serata i Golden Power, un duo che si esibiscono basandosi su una grandissima forza: si sollevano con le mani, a volte con una mano, sono eccezionali da far venir i brividi (consiglio, se vi capita, di andare a vederli).

La spettacolo è finito, Walter Rolfo richiama sul palco tutti gli artisti, conclude con una frase che mi resterà impressa “abbiamo un sogno, portiamolo avanti”; quindi via col lancio di coriandioli, palloni in aria, foto con il pubblico e possibilità di scambiare quattro chiacchiere con i vari artisti.

È stata una serata magica.

Alessandra Bagini

bottom of page