top of page

AraFashion: dietro al successo di una sfilata


AraFashion 2018 è la sfilata dell’estate in provincia di Alessandria, svoltasi lo scorso 7 luglio nella splendida piazza Martiri della Libertà a Casalnoceto, al confine con la provincia di Pavia. AraFashion è cena a bordo passerella (curata dalla locale Pro Loco) e sfilata di moda, quest’anno con abiti e costumi da bagno del negozio Pregio di Antonella Sicignano con sede in Broni (provincia di Pavia).

L’organizzazione dell’evento è stata curata dall’agenzia RP Event di Roberta Pelizer (la titolare ha presentato la serata) e dal Circolo Aramali di Casalnoceto con la direzione artistica di Fabrizio Capra e musiche a cura del dj di Radio Vertigo One di Alessandria, Simone Camussi.

Intermezzo con le due uscite di Isabella e Denise, le due bambine che hanno vinto la fascia nelle selezioni alessandrine di The Best Model of Europe, sezione kids e teens oltre a una esibizione di Krav maga, tecnica di autodifesa.

Il successo di una sfilata, però, non è solo quanto si vede in passerella dove hanno sfilato sette, peraltro bravissime, modelle che collaborano con l’agenzia: Giulia Romano, Monica Orsini, Asia Rodrigez, Olga Rastasan, Valeria Novokhatskaya, Ioana Catalina Dumitrean e Sabina Defilippi.

Nell’uscita finale si è messa in gioco anche Barbara, sorella della titolare del negozio, che ha percorso con uno splendido abito bianco il tappeto rosso.

Dietro a una sfilata ci sono giornate impegnative di lavoro e tensioni che si smorzano solo nel momento in cui è terminata l’ultima uscita, quella finale, dove tutte le modelle sfilano insieme sulla passerella e vengono presentati tutti coloro che hanno fatto parte del “confezionamento” dell’evento, quando il pubblico spende l’ultimo applauso.

Tutta la tranquillità che si vede in passerella nasconde la frenesia della fase preparatoria – studio delle coreografie, gestione del backstage, le prove, i tempi di uscita e di cambio abiti – che viene ripagata sia dal successo della sfilata e dai complimenti che arrivano da più parti sia dalla soddisfazione di chi ha messo a disposizione gli abiti e degli organizzatori.

E mentre si ritirano gli abiti indossati nella sfilata e si smonta tutta la struttura già si pensa alla sfilata successiva proprio perché ogni sfilata non è un traguardo finale ma il punto di partenza per offrire sempre qualcosa di più.

Galleria fotografica a cura di Vittorio Destro: https://www.modernews.online/casalnoceto

Fabrizio Capra

bottom of page