top of page

Una notte al Castello


Il trionfo dell’eleganza! Un party d’altri tempi; non a caso è stata scelta come location il suggestivo Torre in Pietra – Il Castello, in località Pietradefusi (Av).

Venerdì, 13 luglio, si è svolto il secondo Francois Eventi Party, l’attesa ricorrenza per celebrare le attività nel mondo della moda, dello spettacolo, le partnership e soprattutto le ragazze dell’agenzia Francois Eventi e del noto talent scout che l’ha creata, curata e portata in breve a traguardi già invidiabili. Francesco Franzese (in arte Francois), conduttore televisivo, scrittore di romanzi e poesie, autore di canzoni ed esperto organizzatore ha scelto di farsi affiancare dalla Intelligo Promotion e dalla Zero41 Agenzia di Stile per la realizzazione di una serata da sogno per i 150 ospiti selezionati tra i mondi di moda, cinema, spettacolo e istituzioni.

Il leitmotiv del party è stata l’eleganza, in stile jazz, come nella migliore tradizione mondana by night (lifestyle NARO), ricordata anche nelle opere esposte dell’artista Pasquale Zacarella e con le canzoni della italo-inglese Tammy e del crooner Genny Nugnes, che ha presentato parte del suo spettacolo “Le note del Bongusto”, sulle note degli indimenticabili brani del maestro Fred Bongusto.

Le modelle della Francois Eventi hanno sbalordito i presenti sfilando con i capi del Brand Potenza e di Nina Couture e con le creazioni della catanese Marina D’Antone, con richiami alle tradizioni, ai miti e alla sua terra, pennellati sugli splendidi abiti da lei realizzati.

La serata si è svolta nell’ampio spazio all’ingresso del castello, dove moda, musica e la raffinata cucina del castello hanno allietato i presenti, che hanno potuto ammirare e fare foto insieme ai vari personaggi presenti, come la splendida Tanya La Gatta, showgirl/attrice che sarà prossimamente ospite al Festival del Cinema di Venezia. Erano inoltre presenti Marika Ferrarelli (da "Il Collegio" su Rai2), attualmente tra le più seguite influencer della rete, il regista/attore Riccardo Avitabile ("Il contabile" di Gomorra2, tra i ruoli interpretati) che ha da poco ultimato la regia per l’atteso film “Bronx 80146 - Nuova squadra Catturandi”, che uscirà in autunno nelle sale e Michele Cantalupo, attore in serie televisivi come “La Squadra”, ""Il Commissario Rex", Provaci ancora Prof" e al cinema con "Ammore e Malavita", film dei Manetti Bros premiato con 3 nastri d'argento e 5 David di Donatello.

Spettacolare poi il finale della serata, svoltosi sulla suggestiva terrazza del castello, col pubblico coinvolto da Genny Nugnes con canzoni del repertorio classico napoletano e poi incantato da una strepitosa sfilata con gli abiti di alta moda della bravissima siciliana Nuccia Burgaretta.

La serata si è poi conclusa sotto la torre della terrazza con ospiti e collaboratori stretti intorno alla torta celebrativa e a Francois, con coreografiche esplosioni di coriandoli ad opera delle modelle della sua agenzia.

Tradizione, eleganza e sobria mondanità hanno rivissuto tempi andati o probabilmente segnato la data epocale di un nuovo ritorno!

Francesco Franzese in arte Francois

bottom of page