Freschezza e semplicità al Gru Village con Lorenzo Fragola
E' un'aria calda, climatica, quella che si percepisce al Gru Village Summer Festival prima dell'inizio del concerto di Lorenzo Fragola.
Non c'è il pubblico delle grandi occasioni, la temperatura, il fine settimana e il generale agosto che ormai si avvicina non aiutano, ma tra i piu' di 800 presenti si puo' notare il bambino o la bambina, l'adolescente, il giovane, gli adulti e anche i meno giovani, segno di un cantante che fa breccia in tutte le età.
Ammetto che è la prima volta che sento Fragola dal vivo e il parterre mi da subito la sensazione che qualcosa di speciale mi attende.
Mi colpisce il suo ingresso sul palco, quasi con tenerezza, e pian piano la freschezza e la semplicità con cui si esibisce mi prende ed inizio a sentirmi parte di questa esibizione, con un pubblico che saltella, canta e applaude.
il Gru Village rappresenta la prima tappa del suo nuovo tour e in una miscela di brani già conosciuti, con cui ha conquistato il pubblico in questi anni dopo la vittoria a X Factor, e brani nuovi che compongono la tracklist di Bengala, suo terzo album, Lorenzo Fragola parte alla grande entusiasmando ed emozionando.
Il concerto si conclude e sono convinto di aver ascoltato ed apprezzato un giovane talento italiano che non solo si è già affermato ma che sicuramente ricoprirà un ruolo importante nel panorama musicale internazionale.
Domenico Trotta