top of page

Girovagando a Torino e dintorni cosa fare nei prossimi giorni


Dopo il ciclo “Torino Estate Reale”, nella Piazzetta Reale dei Musei fino al 1° settembre “Cinema a Palazzo a Reale 2018”: rassegna cinematografica sotto le stelle a Torino con 41 film che allieteranno le serate con retrospettive, omaggi, film suddivisi per tematiche di attualità.

Palchi Reali

Palcoscenico della programmazione sono le dimore sabaude: dai Musei Reali alla Reggia di Venaria, transitando per il Castello di Racconigi e la Palazzina di Caccia di Stupinigi, per giungere al Castello di Agliè nell’alternarsi di rassegne dal cuore regale. Inoltre, fino al 25 agosto il venerdì e sabato, aperture prolungate della Reggia di Venaria e dei Giardini con performance di danze e spettacoli di videomapping, accompagnati da momenti di musica e relax con biglietto d’ingresso speciale.

Al Parco della Tesoriera- Corso Francia,192 - per tutte le domeniche di agosto “Musiche nel Parco 2018 XIV Ed.” a cura del Coordinamento Associazioni Musicali di Torino con il patrocinio di Regione Piemonte, Città di Torino, Circoscrizione 4 San Donato- Campidoglio – Parella in collaborazione con Fondazione per la Cultura Torino, con il contributo di Fondazione CRT e partner Intesa Sanpaolo.

Palazzo Cavour fino al 2 settembre “Voci su Tela”. Massimo Cotto, giornalista e critico musicale, ha allestito questa mostra chiedendo a musicisti e artisti di realizzare un’opera, con l’obiettivo di dar vita ad un’esposizione con finalità benefiche.

All’Urp Consiglio Regionale dal 6 al 31 agosto “La Costituzione a colori”

All’Area Pedonale di Via Montebello, fino al 10 settembre, la Mostra Internazionale di Illustrazione “That’s a Mole 5ª Edizione".

Provincia di Torino

Bardonecchia dal 4 al 5 agosto al Palazzetto dello sport "Ping Pong Gala",

Il 10 agosto “Mercatino di San Lorenzo” alla borgata Les Arnauds.

Il 14 agosto "Mercatino di Sant’Ippolito".

Castellamonte dal 18 agosto al 2 settembre “58 ª Mostra della Ceramica”. Al concorso "Ceramics in Love" hanno aderito 135 artisti italiani e stranieri con più di 140 opere.

Exilles - Il Forte fino all’8 settembre diventa teatro di un ricco calendario di appuntamenti che riempie di musica, arte, cinema e letteratura.

Giaveno dal 4 al 5 agosto “Lo scivolo più lungo d’Italia”.

Il 10 agosto “Festa di San Lorenzo”

Monastero di Lanzo il 12 agosto “XXII Fiera Artigianale della Valle del Tesso”

Pragelato il 15 agosto ”Festa di La Ruà”

Prali fino al 25 agosto “Pralibro”, rassegna dedicata a libri, letture ed incontri con gli autori.

Sestriere fino al 4 agosto “Sestriere Film Festival 8 ª Edizione” a cura dell’Associazione Montagna Italia.

A Casa Olimpia dal 7 al 18 agosto “Gusto in Quota”

Usseglio dal 12 al 13 agosto “22ª Mostra dei Prodotti Naturali e dei Mestieri delle Valli”

Vauda di Rocca Canavese dal 4 all’11 agosto “La Sagra della Pesca Ripiena”

Alessandra Bagini

bottom of page