top of page

World Top Model all' Arena di Paestum

Il 31 luglio, all’Arena del Mare, presso il LINORA VILLAGE nella splendida città dorica di Paestum (SA), perla del Cilento, serata dedicata al concorso internazionale World Top Model, uno spettacolo di moda e bellezza entusiasmante, promosso dall’amministrazione comunale di Capaccio

Paestum, con l’efficiente ed indispensabile collaborazione della responsabile per il Cilento del concorso, Claudia Abbate e della direttrice nazionale Giovanna Lauretta.

Sul palco sono intervenuti tra gli altri il sindaco Francesco Palumbo ed il patron Fiore Tondi, che ha presieduto la giuria, arricchita da top model lanciate dal suo concorso che porta avanti con sempre maggiore successo da 28 anni e presente in 47 nazioni nei vari continenti.

Tra i giurati anche un eccellente artista della pittura, l’architetto Pasquale Zaccarella, le cui opere sono state esposte anche alle Biennali di Venezia, Roma e in altre location di rilievo, come il Castello di Agropoli.

Madrina della serata, Alessia Fabiani, noto ed amatissimo volto televisivo che negli anni ha raggiunto traguardi importanti anche e soprattutto come attrice teatrale (attualmente ancora con due spettacoli itineranti) e cinematografica, fino ad aver ottenuto un ruolo nel film “LORO” del regista Premio Oscar, Paolo Sorrentino, che narra la vita di Silvio Berlusconi interpretato magistralmente da Tony Servillo.

Mattatore della serata, il poliedrico showman Francois (al secolo Francesco Franzese), che ha condotto l’evento coinvolgendo il pubblico, alternando abilmente professionalità, serietà e rispetto di ruoli e tradizione con momenti di allegria e leggerezza.

Il noto presentatore, nonché scrittore, agente di moda e spettacolo ed autore di canzoni, al richiamo di un’arena da brividi e di un mega palco, ha tirato fuori tutto il suo talento da attore improvvisando, monologando e intrattenendo i presenti durante i cambi di abito delle aspiranti modelle in gara.

Tra quest’ultime, sono state premiate dalla giuria in 6 che, ospitate dall’organizzazione di Fiore Tondi ed insieme alle vincitrici delle altre selezioni in tutte le regioni italiane, parteciperanno alle finali nazionali del concorso che si terranno al Resort Casarana di Lecce, dal 16 al 22 settembre, dove sarà eletta la vincitrice che rappresenterà il nostro Paese alla finale internazionale di Shenzhen, in Cina.

Prima classificata della serata, è stata la bellissima e giovanissima napoletana, Francesca Pace, di appena 15 anni di Napoli . e le sue lacrime di ingenua incredulità hanno commosso ed emozionato tutti i presenti.

Le altre 5 premiate che accedono alle finali nazionali nel Salento sono Elisa Scalise, 19 anni di Roma, Carla Iris Perez De Vera, 16 anni di Ferrandina (Matera), Silvia Allocca, 17 anni di Brusciano (NA), la 18enne napoletana Ludovica Tennant e la 20enne Marika Ogliaro di Angri (SA).

Tutte le ragazze hanno sfilato davanti alla giuria in casual, costume e portato in passerella i meravigliosi capi di Rebecca Couture Unicum, creati dalla stilista romana, Stefania Carrano, titolare del brand, un’artigiana della moda che da 35 anni realizza delle vere opere d’arti e hanno ricevuto un omaggio per lo sbiancamento dei denti offerto dal Centro Odontoiatrico Vaiano di Monteforte Irpino (Av), rappresentato dai Dottori Linda Festa e suo marito Nicholas

Mentre le top model di Fiore Tondi hanno indossato e sfilato coi capi dello sponsor ufficiale di World Top Model, KUEA, che ha fornito anche lo splendido abito per la serata alla madrina, Alessia Fabiani.

Citazioni doverose a Basile Centro (di Alfredo Basile), parrucchieri dal 1958, che hanno curato trucco e pettinature, rendendo ancora più accattivanti le figure femminili della serata e alla fotografa ufficiale, la bravissima Francesca Santopadre di Roma.

Per omaggiare infine la terra che ha ospitato l’evento si è esibita sul palco la cantante emergente, Valentina Tomasco di Ascea Marina.

Francesco Franzese in arte Francois

bottom of page