Miss Alessandria: tra le stelle di Piazza Marconi brilla Benedetta Ruffato
Venerdì 10 Agosto 2018 ad Alessandria in piazza Marconi, le stelle non erano solo nel cielo ma tra di noi, con le bellissime ragazze del concorso Miss Alessandria, che hanno illuminato la notte alessandrina.
Nella serata organizzata con la sinergia tra L’Assessorato comunale alle manifestazioni ed Eventi e L’Associazione “Four Promotion” , di Ivan OrsI, padre fondatore dell'Associazione e titolare del marchio Miss Alessandria, sono state premiate le eccellenze alessandrine riconoscendo a loro il merito di aver contribuito a valorizzare il territorio con iniziative e impegno per il bene dei cittadini.
Davanti a una piazza gremita di gente, si sono avvicendati, oltre alla presenza dell’on. Riccardo Molinari, il Sindaco del Comune di Alessandria, Gianfranco Cuttica di Rovegliasco, che ha premiato la vincitrice del Concorso Miss Alessandria , Benedetta Ruffato, 22 anni di Castellazzo Bormida, gli Assessori Mattia Roggero, Giovanni Barosini, Piervittorio Ciccaglioni e i consiglieri Chiara Buzzi, Mauro Bovone ed Ezio Castelli.
La giuria che ha decretato la vincitrice, che ha tolto lo scettro alla precedente miss, Laura Filippa, era composta da: Giampiero Gatti, presidente di giuria, l’Assessore Piervittorio Ciccaglioni, Giuditta Cantello, in rappresentanza dei Leo Alessandrini, premiati come eccellenza alessandrina, Laura Filippa, Marina Rossi e Emiliano Darone.
Un concorso di bellezza che ha espresso impegno, lavoro e professionalità; con due ore di spettacolo frutto di un organizzazione precisa e di un valido gioco di squadra con l' obiettivo di dare un prodotto e un servizio alle future miss e al pubblico nonché, come in questo caso, valorizzare la città e dare un aiuto alle attività commerciali.
Infatti lo stesso sindaco Cuttica durante la serata ha ribadito il concetto che , cito testualmente: “se Alessandria rivive e ci sono due manifestazioni che riescono bene è certamente meglio che avere la Città morta”.
La serata ha visto le miss in gara , sfilare in abiti casual, costume da bagno e elegante, professionalmente gestite dalla coreografa Anna Maria Gervasi, nota nel settore dei concorsi di bellezza sia nazionali che locali, che vanta molta esperienza e capacita’; il suo ruolo è fondamentale per la gestione delle ragazze dall’abbigliamento al portamento e anche da supporto morale per le Miss, visivamente emozionate per questo storico concorso .
Oltre alla vincitrice Benedetta Ruffato Le Miss In gara erano: Eleonora Zuddas di Tortona, Mimi Arabi, di Alessandria, Celeste Caorsi di Pontecurone, Giulia Randazzo di Casale Monferrato, Hayat Khoune di Alessandria, Olga Rastasan diValenza.
Il cielo stellato, luci, colori, musica e risate, hanno fatto da cornice alla serata magistralmente presentata da Massimo Brusasco affiancato da un altro veterano del palco Mauro Carrabs che ha saputo diffondere anche il senso di unione e solidarietà tra tutti i partecipanti nell’organizzazione della serata, affrontando temi sociali, come la campagna contro la violenza sulle donne, dal gruppo Krav Maga, corso per l’autodifesa e la rivalutazione dei prodotti alessandrini e gli impegni dell’amministrazione comunale verso i cittadini, come ha affermato l’Assessore Mattia Roggero: "serate come queste, fanno grande Alessandria sulla provincia e non solo".
A corredo dell’elezione di Miss Alessandria 2018, è stata anche promossa in memoria di Davide Adolfo Vuto la prima edizione del “Premio Momi”.
Sono state quindi premiate nove eccellenze alessandrine designate dall’associazione “Four Promotion” e che nel 2018 si sono distinte in varie categorie.
Letteratura: Gianluca D’Aquino Turismo: Valdata Tour Associazioni Sportive: Alessandria Volley Musica: Elisabetta Gagliardi Sport: Roberto La Barbera Ambito Sociale: La Jada Ambito Salute e Benessere: Fulvio Massa Miglior iniziativa dell’anno: L’A.R.Co. Associazione Rilancio Commercio Industria: CVL Macchine Speciali Srl
Una serata che verrà ricordata e impressa nella nostra memoria, sia fotografica che personale, grazie ai fotografi presenti e a tutti coloro che hanno voluto contribuire alla diffusione di immagini e video per questo importante evento.
Finale con I ringraziamenti da parte della Four Promotion: Ivan Orsi, Filippo Terranova, Barbara Balbiano (presidente associazione) Matteo Ramagna, Alessia Salmaso, a tutti i presenti indistintamente.
Galleria Fotografica a cura di Vittorio Destro:
Vittorio Destro
#ModerNews #vittoriodestro #paolaitalia #alessandria #missalessandria #associazionefourpromotion #ivanorsi #riiccardomolinari #gianfrancocuttica #benedettaruffato #comunedialessandria #mattiaroggero #giovannibarosini #piervittoriociccaglioni #chiarabuzzi #maurobovone #eziocastelli #giampierogatti #giudittacantello #marinarossi #emilianodarone #annamariagervasi #eleonorazuddas #mimiarabi #celestecaorsi #giuliarandazzo #hayatkhoune #olgarastasan #massimobrusasco #maurocarrabs #kravmaga #davideadolfovuto #premiomomi #gianlucadaquino #valdatatour #alessandriavolley #elisabettagagliardi #robertolabarbera #lajada #fulviomassa #arco #cvlmacchinespecialisrl #filippoterranova #barbarabalbiano #matteoramagna #alessiasalmaso