top of page

A Mondragone eletta Miss Miluna Campania, Anna Nuvoletta


In attesa della finalissima campana il 25 agosto a Palma Campania, si è svolta sabato 18 agosto la sesta e penultima serata in cui eleggere una rappresentante della regione alle prefinali di Miss Italia che si terranno anche quest’anno a Jesolo.

Il titolo in palio era uno dei più importanti, Miss Miluna Campania, storico sponsor del più importante concorso nazionale, fornitrice della tanto sognata coroncina che ogni anno viene posta sul capo dalla più bella d’Italia.

Ventinove le miss partecipanti alla serata in un gremitissimo piazzale Conte, sul lungomare Caracciolo di Mondragone (Ce) e ciascuna, detentrice di un titolo vinto nelle tappe provinciali, con la propria fascia orgogliosamente esposta.

La serata, è stata presentata, come sempre, da un impeccabile e scatenato Erennio De Vita, ed ha avuto inizio intorno alle ore 22, dopo 4 ore di trucco e preparazione delle acconciature e delle coreografie in passerella per le giovani bellissime ragazze.

Molto apprezzati dal pubblico anche i due intermezzi musicali del collaudato Pasquale Tedesco (protagonista alcuni anni fa dalla notissima trasmissione “Io Canto”) che, con la sua voce paragonabile ad un Andrea Bocelli al suo primo Sanremo (col dovuto rispetto al maestro), ha deliziato il pubblico svariando da brani di noti artisti italiani fino ad un classico della canzone napoletana, “ ‘O surdato ‘nnammurato”.

Momento clou dell’evento è stato naturalmente il momento delle premiazioni, anche se solo la prima classificata aveva direttamente accesso a Jesolo, mentre per le altre miss le ultime speranze sono ora riposte nella finalissima campana.

A garantire il regolare svolgimento del concorso, era presente come in ogni serata di Miss Italia, il responsabile della Campania, Antonio Contaldo.

E così al termine della serata il conduttore, Erennio De Vita, aprendo la fatidica busta coi voti della giuria, ha annunciato una per volta, premiandole con una fascia, le ragazze classificate dal sesto al secondo posto: Roberta Buoncammino, Chiara Stile, Alessandra Locascio, Sara Savastano e Cinzia Campano.

Ed infine lei, la vincitrice del titolo Miss Miluna della regione Campania, Anna Nuvoletta, bellissima studentessa mora, ventenne, di Marano di Napoli.

Galleria Fotografica a cura di Nicola Caccavale:

Francesco Franzese in arte Francois

bottom of page