top of page

Ciele Veneroso eletta Miss Italia Campania


Sabato 25 agosto, evento conclusivo a Palma Campania, presso il centro C.A.M. di Michele Rainone, in cui è stato ufficializzato il team della bellezza campana per le finali nazionali di Miss Italia.

A rendere maggiormente suggestiva la serata, la presenza dell’amministratore regionale di Sofia, Ilian Todorov e del suo staff dalla Bulgaria, che hanno particolarmente apprezzato lo spettacolo presentato, sempre in modo frizzante, da Erennio De Vita, complimentandosi inoltre con Antonio Contaldo, agente esclusivista della regione, per l’ottima riuscita della manifestazione.

Il prestigioso titolo di Miss Campania è stato vinto da una ragazza italo-brasiliana, Ciele Veneroso, di 24 anni, residente a Salerno, laureata in Ingegneria Gestionale, figlia di un candidato federale della Repubblica Brasiliana.

Prima della sua elezione, annunciate e premiate le ultime tre ragazze che completano la squadra delle miss campane in partenza per Jesolo, aggiungendosi a coloro che già avevano conquistato titoli regionali, vincendo le finali che hanno preceduto l’ultima a Palma Campania.

Chiara Stile, 19 anni di Nocera Inferiore (Sa) ha vinto il titolo di Miss Sport Campania; ha la passione per il Cross Fit da 4 anni, sorella di un giornalista sportivo ed è un’affermata blogger, con oltre 50mila followers su Instagram.

Sara Savastano, 18 anni di Salerno, è stata eletta Miss Napoli e ha dichiarato di avere il papà come eroe nella sua vita.

Roberta Buoncammino, 19 anni di Marano di Napoli, ha vinto il titolo di Miss Cinema Campania; ha un fratello gemello ed ha partecipato a quest’edizione di Miss Italia per puro caso: era tra il pubblico ad una tappa provinciale ed è stata invitata e convinta a provare questa esperienza.

Le ragazze premiate si aggiungono alle già titolate: Alessia Ucciardo di Montella (Av), Miss Sorriso Campania, Benedetta Santoro di Napoli, Miss Equilibra Campania, Anna Nuvoletta di Marano di Napoli, Miss Miluna Campania, Fiorenza D’Antonio di Napoli, Miss Rocchetta Bellezza Campania, Federica Aversano di Santa Maria Capua Vetere (Ce), Miss Eleganza Campania.

Durante la serata particolarmente apprezzati dal pubblico le esibizioni canore del bravissimo Pasquale Tedesco e la bellezza di due ospiti femminili: la bravissima presentatrice Edda Cioffi e l’amatissima showgirl Tanya La Gatta, che sarà ad inizio settembre ospite anche alla prestigiosa rassegna del Festival del Cinema di Venezia.

Galleria Fotografica a cura di Nicola Caccavale:

Francesco Franzese in arte Francois

bottom of page