top of page

Francesca Frattini eletta Miss Reginetta d'Italia Campania


Giunto alla sua 8° edizione, l’importante concorso nazionale della Meta Event, attendeva la vincitrice campana per completare la squadra di ragazze delle finali nazionali a Milano Marittima dal 4 al 7 di settembre, la cui serata conclusiva avrà la messa in onda su Rete 4 e nel programma Class Tv Moda, su Sky.

L’evento campano si è svolto domenica 26 agosto, nella bellissima location del Sayonara Eventi Restaurant, a Castelvolturno (zona Ischitella), all’interno della sala discoteca, che si trasformerà prima della fine dell’anno in un elegante lounge bar.

L’organizzazione della Francois Eventi e della Zero41 Agenzia di stile, in collaborazione con la coordinatrice ed ambasciatrice del concorso, Liliana Ruocco, ha prodotto una serata vivace e ricca di ospiti dal mondo del cinema e dello spettacolo.

Ad iniziare dal presidente di giuria, Giovanni Caso, protagonista dell’amatissima serie televisiva di Rai 3, “Un posto al sole”, nel ruolo del Dott. Bruno Sarti.

Tra i giurati anche l’attore e regista, Riccardo Avitabile, “il contabile” nella seconda serie di Gomorra, che presto sarà nelle sale in veste di regista col film “Bronx 80146 - Nuova squadra Catturandi” e a breve inizieranno le riprese del cortometraggio “Il Sogno”, da lui diretto e prodotto dalla Francois Eventi.

Altro attore in giuria, Michele Ippolito, impegnato nelle riprese del film “Il ladro di cardellini” col noto e simpatico attore Nando Paone (protagonista di tante commedie teatrali e cinematografiche con Vincenzo Salemme).

Il parterre dei giurati è stato arricchito dalla presenza di Ettore Dimitroff, bravissimo presentatore ed organizzatore di eventi, Benedetta Venditti, modella e presentatrice, finalista nazionale di Miss Italia lo scorso anno.

Infine per gli altri giurati, spazio ad un tema molto delicato come la violenza sulle donne; Maddalena Chianese del centro estetico e benessere “Charme Beauty”, a rappresentare l’Associazione V.E.R.I., che ha realizzato e presentato un calendario incentrato sul problema e lo scrittore Roberto Della Ragione (con la sua compagna, prof.ssa Antonella De Novellis), che ha affrontato il tema attraverso il suo ultimo romanzo “L’amore non può aspettare”, che chiude una trilogia di libri in cui si toccano le più consuete forme di violenze quotidiane.

Ospite canoro dell’evento la bravissima casertana, Miry, reduce da importanti serate, anche sanremesi, in quest’ultimo anno in particolare e pronta a ritornare per la prossima edizione di Sanremo Giovani

A condurre la serata, l’esperto presentatore Francois, scrittore ed artista poliedrico, insieme alla genovese Liliana Ruocco, ex modella, indossatrice e giornalista.

Il concorso è stato preceduto dalla selezione regionale di Talent Kids, primo Talent nazionale per bambini dai 4 ai 12 anni, riservato a ragazzi e ragazze che hanno doti nella danza, nel canto, nella moda o in qualsiasi altro settore dello spettacolo.

Anche quest’ultimo format è una produzione della Meta Event.

A seguire c’è stata poi la serata di Miss Reginetta d’Italia, con le ragazze bellissime e bravissime nel loro balletto iniziale sulla sigla della manifestazione, il brano “Bonita”, già diventato un tormentone e nel cui videoclip, ‘cliccatissimo’ su youtube, è protagonista anche la vincitrice nazionale dell’ultima edizione, la diciannovenne Filomena Venuso, napoletana.

Proprio quest’ultima ha ceduto per qualche istante la sua corona, come segno di portafortuna, alla vincitrice che ora le succede come vincitrice regionale, la diciottenne bionda napoletana, Francesca Frattini, modella, ballerina e studentessa con ottimi voti.

Ha preceduto di pochi voti un’altra bellissima ragazza dai lunghi capelli neri, Fabiana Musella, 16 anni e già esperta danzatrice.

Al terzo posto ex aequo, Teresa Mastroianni, 17 anni di Casapesenna (Ce) e Rosa Cirillo, 15 anni, di Orta di Atella (Ce).

Le immagini dell’evento sono state immortalate dal fotografo ufficiale della Francois Eventi, Mimmo Tonziello, nonché reporter di ModerNews, coadiuvato per la serata da Umberto Raia

Galleria Fotografica a cura di Mimmo Tonziello:

Francesco Franzese in arte Francois

bottom of page