Scopriamo insieme gli eventi di Torino e dintorni
Rally automobilistico torna a Torino dall'8 al 9 settembre. La tradizionale gara valida per il campionato Piemonte e Valle D’Aosta Rallies e il cui percorso si sviluppa sul territorio fra le valli di Susa e Lanzo, è organizzata dalla A.S.D. Rally Team Eventi.Fast and Furious Live 2018
La saga cinematografica di Fast & Furious dedicata alle auto e alle corse clandestine arriva a Torino dal 7 all’8 settembre al Pala Alpitour. L’azione e il divertimento di una delle più famose saghe cinematografiche di tutti i tempi prenderanno vita in questo show spettacolare. Con un mix di azioni straordinarie, effetti speciali, proiezioni 3D all’avanguardia e piloti d’eccezione ogni performance sarà un’esperienza indimenticabile per il pubblico ed i fan della famosissima saga di Fast and Furious.
Al Palavela di Torino dal 14 al 16 settembre si svolgerà la "Torino Tattoo Convention 2018", giunta alla sua ottava edizione. La formula di successo non cambia: tutti gli appassionati di tatuaggi, e non solo, si ritroveranno in via Ventimiglia 225. Saranno tantissimi gli artisti accreditati per questa edizione e che dal vivo dimostreranno tutta la loro bravura, come Jack Abbott, Emilio Winter, Maya Sapiga, Matt Rule, Max Pniewsky, Slawek Salata, Black Circle, Davide Monz, Antonio Cocilovo, Tommaso Serpentini, UEO, Slawek Slav Salata, Andrea Tommasi, Dimitru Todirica
"Torino Street Style" torna nel capoluogo piemontese dal 15 al 16 settembre al Parco del Valentino. E’ una manifestazione gratuita di sport di strada che permette ai giovani di conoscere e sperimentare sport non convenzionali come Frisbee, BMX, Skateboarding, Vertical Bike, Street Boulder, Pattinaggio in Linea, Ruota di Rhon, Acrobazie volanti con attrezzi da circo e le nuove specialità dell’Airtrack del Longboard, dello Slacklining. Durante questi due giorni di Street Style ci saranno numerosi workshop durante i quali sarà possibile provare gratuitamente, fino ad esaurimento dei posti disponibili, le discipline in programma.
"Mi-To Settembre Musica 12ª Edizione” fino al 19 settembre 2018 ci saranno 125 concerti dedicati alla musica e alla danza. Ancora una volta dunque, con la Presidenza di Anna Gastel e la Direzione artistica di Nicola Campogrande, le due principali città dell'Italia settentrionale confermano il desiderio di sviluppare la cultura musicale, facendone davvero un bene comune.
Con Grandi direttori come Myung-whun Chung, Gianandrea Noseda, Marin Alsop,Vasily Petrenko, Vladimir Fedoseyev e Stanislav Kochanovsky
Tra i solisti Martha Argerich, Julia Fischer, Enrico Dindo, Ilya Gringolts,Xavier De Maistre, Chloë Hanslip ed Evelyn Glennie.
"Earthink Festival 7ª Edizione - Io sono il posto in cui vivo" eventi speciali Zona Ponte Mosca, Barriera di Milano, dal 20 al 23 settembre. l primo festival italiano di teatro e arti performative dedicato all’eco sostenibilità propone spettacoli di teatro, musica, dibattiti, laboratori e incontri che hanno come denominatore comune l’accessibilità intesa come possibilità di “comprensione” e “condivisione”. Una programmazione multidisciplinare che racconta del rapporto con lo spazio in cui viviamo, che parla di relazioni come unico mezzo possibile per riportarci alla cura del nostro pianeta.
Salone del Gusto –Terra Madre
Dal 20 al 24 settembre 2018 torna l'appuntamento biennale con Terra Madre - Salone del gusto, una dodicesima edizione dell’appuntamento piemontese con la cultura del cibo sano, pulito e giusto che, forte del successo degli anni passati, proporrà una formula ibrida tra i padiglioni del Lingotto fiere e la città, anzi il territorio intero, chiamato a partecipare con eventi, incontri, laboratori e occasioni di scambio sui temi chiave della manifestazione. Nel 2018 il Salone del Gusto proporrà una formula mediana, tra i padiglioni del Lingotto e tanti centri torinesi, dal cuore della città con piazzetta Reale al quartiere di Mirafiori, coinvolto con specifiche progettualità. Altra novità: sarà un evento diffuso sull’intero territorio piemontese, con le diverse città – sono 120 – coinvolte in Terra Madre che dal 2004 ospitano una parte dei delegati. Ulteriore novità, i tour nelle province piemontesi, itinerari per coinvolgere ancora una volta le condotte sul territorio e offrire così ai visitatori stranieri e a chi arriva da fuori Piemonte un’esperienza diretta di visita.
OGR - Officine Grandi Riparazioni, 22 settembre “Africa Now” con Tony Allen e Jeff Mills. Due giganti della musica afro eccezionalmente insieme per un appuntamento in anteprima nazionale alle OGR. Tony Allen, riconosciuto come un maestro della scena contemporanea, incontra Jeff Mills, mostro sacro dell’elettronica che dalla techno di Detroit si è a sua volta evoluto in maître à penser del suono senza frontiere.
Mostre
All’Area Pedonale di Via Montebello, fino al 10 settembre, la Mostra Internazionale di Illustrazione “That’s a Mole 5ª Edizione"
Al MAO dal 7 settembre al 14 ottobre la mostra fotografica "Nomadi dell'Asia" che presenta gli scatti effettuati da Carla Milone attraverso un viaggio nei Paesi dell’Asia Centrale e Settentrionale, dedicati a ritrarre la vita quotidiana di alcune popolazioni che praticano il nomadismo, presente ancora oggi in numerose popolazioni. Il progetto espositivo propone i ritratti dei membri di alcune comunità nomadi e offre al pubblico un’esperienza visiva diretta di questa forma di vita dura e affascinante. Immagini vivide ed efficaci di un’organizzazione sociale ed economica creata dall’uomo fin dai tempi più antichi per crescere in condizioni ambientali difficili ed estreme.
Mercatini
L'8 settembre "Effetto Vintage" in Via Carlo Alberto
Il 9 settembre il mercatino tematico della "Crocetta Più" in Largo Cassini e vie limitrofe,
il Gran Balon a Borgo Dora,
Mercatino dell'usato e delle cose antiche in Viale Don Grioli.
Il 16 settembre "Mercatino dell’antiquariato alla Gran Madre",
"Festa di Via Nizza" (tratto nizza- centro),
l'Eccellenza Artigiana in Piazza Palazzo di Città,
Fera 'd la Leja in Via San Donato,
Il 30 settembre “Festa di Via Nizza” (da via Nizza a Piazza Carducci)
Provincia di Torino
Avigliana il 16 settembre "XXII Valdimiele - Sagra del Miele e non solo"
Bardonecchia il 9 settembre "21° incontro 4x4 Prima neve" organizzato dallo Sporting Club Bardonecchia 2006
Borgaro il 30 settembre "Fiera comunale e Festa dell’Uva"
Caluso dal 12 al 17 settembre “Festa dell’Uva Erbaluce”
Carmagnola fino al 9 settembre “Fiera Nazionale del Peperone”
Casalborgone dal 15 al 17 settembre “Sagra della Nocciola”
Chiusa di San Michele il 16 settembre "Gusto di Meliga"
Ciriè il 9 settembre "Funghi in Piazza"
Collegno il 16 settembre "Fiera Commerciale Collegno in Bancarella"
Exilles - Il Forte l’8 settembre "Visita notturna del Forte"
Giaveno il 9 settembre "Città del Buon Pane"
Nichelino dal 23 al 24 settembre “Fiera di San Matteo e Notte Bianca”
Pianezza il 9 settembre “Sagra del Melicotto”, il 15 settembre “Notte Bianca - Aspettando il Palio”, il 16 settembre “37ª Edizione Palio del Sale”
Quassolo dal 20 al 23 settembre “Sagra del Porcino”
Alessandra Bagini
#ModerNews #Rallyautomoblistico #fastfurious #torinotattooconvention #jackabbott #emiliowinter #mayasapiga #mattrule #maxpniewsky #slaweksalata #blackcircle #davidmonz #antoniococilovo #tommasoserpentini #UEO #Slawekslavsalata #andreatommasi #dimitrutodirica #tornostreetstyle #MiTosettembremusica #earthinkfestival #iosonoilpostoincuivivo #salonedelgusto #TerraMadre #ogr #africanow #tonyallenejaffmills #finalimondialidipallavolo #thatsaMole #nomadidellAsia #carlamilone #effettovintage #CrocettaPiù #granbalon #mercatinoantiquariatogranmadre #festadivianizza #Avigliana #valdimiele #sagradelmieleenonsolo #BorgaroTorinese #fieracomunaleefestadelluva #caluso #festadelluvaerbaluce #Carmagnola #FieraNazionaledelPeperone #Casalborgone #sagradellanocciola #chiusadisanmichele #FunghiinPiazza #gustodimeliga #cirià #Collegno #FieraCommercialeCollegnoinBancarella #FortediExilles #Giaveno #cittòdelbuonpane #nichelino #fieradisanmatteoenottebianca #pianezza #sagradelmelicotto #nottebiancaaspettandoilpalio #paliodelsale #quassolo #sagradelporcino #AlessandraBagini #Bardonecchia #incontro4x4primaneve #eccellenzaartigiana #feradlaleja #mercatinodellusatoedellecoseantiche