top of page

Lo Sport di ModerNews fa il suo esordio: Toro Day presentazione squadre giovanili


Come annunciato ModerNews entra nel mondo dello sport e, in occasione dell'esordio, presenta il Toro Day, in onore di una Societa' gloriosa del calcio italiano; prima perla di servizi riservati a eventi sportivi di qualsiasi disciplina prettamente giovanili, per dare risalto e la giusta visibilità ai ragazzi e alle ragazze che si avvicinano allo sport.

Il Toro Day, organizzato anche quest'anno nella cornice del Gru Village a Grugliasco, è l'evento dedicato dal Torino Calcio Fc alla presentazione di tutte le squadre giovanili maschili e femminili del Toro.

Un momento emozionante che ha coinvolto i giovani atleti, le loro famiglie, amici in una cornice di festa e gioia e con la presenza dei vertici societari e di alcuni giocatori della prima squadra come Emiliano Moretti e Erick Ferigra.

Vedere dei piccoli atleti, alcuni di appena 6 anni, mi ha particolarmente colpito come la presenza di tante giovani ragazze che sono entrate a far parte del mondo del pallone.

Due ore di susseguirsi di ragazzi e ragazze chiamati per nome, ad uno ad uno, dal grande Stefano Venneri, speaker ufficiale del Torino Calcio, che hanno calcato il palco di presentazione ricevendo applausi a scena aperta dal folto pubblico presente.

Massimo Bava, responsabile del Settore Giovanile, e Silvano Benedetti, responsabile tecnico scuola calcio, hanno sottolineato l'importanza di come una scuola calcio possa trasmettere valori umani, educativi atletici e tattici e di come la crescita e la formazione di giovani calciatori siano un patrimonio fondamentale per il Club.

Sono intervenuti anche Teodoro Coppola, attività di formazione e affiliazione scuole calcio, Marco Pianotti, attività di calcio femminile, Marco Rizzieri, attività di scouting , Vincenzo D'Ambrosio, segretario settore giovanile, Manuel Ravelli, segretario scuola calcio, Paola Melano, amministrazione e contabilità, Dr. Paolo Battaglino, coordinatore area medica e Prof. Silvio Benati, tutore scolastico.

Un team di eccellenza e di qualità che fanno del Torino Calcio Fc uno dei club primari in Italia nel settore giovanile.

Sottolineata, a più riprese, l'importanza della Torino Football Club Academy, che ha permesso l'affiliazione di tante società italiane e straniere per la formazione e la crescita di tecnici e calciatori, un vero fiore all'occhiello.

Naturalmente un settore giovanile fortemente voluto e incoraggiato dal Presidente Urbano Cairo, che, dopo aver preso una società praticamente fallita, ha subito profuso il suo impegno alla rinascita del settore giovanile, credendo fortemente in questo progetto che, non a caso, ha dato soddisfazioni enormi con successi importanti nelle varie categorie giovanili e l'approdo in prima squadra di tanti giovani che hanno iniziato il loro percorso dai pulcini del Toro.

Galleria Fotografica a cura di Alessandro Sacchi:

Domenico Trotta

bottom of page