top of page

"Torino Tattoo Convention" che passione


E' iniziata il 14 settembre al pomeriggio al Palavela la "Torino Tattoo Convention", una delle più grandi e importanti manifestazioni italiane ed europee legate al mondo dei tatuaggi.

Sono presenti 340 tatuatori provenienti da tutto il mondo, 50 stand degli operatori e fornitori più importanti del settore, oltre 10000 visitatori attesi e direttamente dagli USA un’ospite d’eccezione l’attore e tatuatore David Labrava, meglio conosciuto come “Happy” da tutti gli appassionanti del settore della serie “Sons of Anarchy"

Saranno 3 giorni ad alto tasso di inchiostro, esuberante, colorata, originale ed irriverente che offre uno spaccato unico su un universo che solo in italia vale 316 milioni d’euro all’anno.

Abbiamo incontrato il signor Vico : ”Abbiamo iniziato ad allestire lunedì, questa manifestazione è riconosciuta a livello mondiale. Abbiamo iniziato ad accogliere il pubblico oggi pomeriggio ed abbiamo già un’alta affluenza.

Alcuni hanno prenotato e alcune persone aspettano il loro turno per farsi fare un tatuaggio da uno dei 340 tatuatori.

Possiamo dire che siamo soddisfatti ed entusiasti dal rapporto col pubblico".

Ogni giorno ci sarà un contest dove il tatuatore potrà presentare un suo tatuaggio e verrà giudicato da una giuria.

Tutto sarà garantito da un servizio d’ordine e ci sono espositori che forniscono in tempo reale materiale, colori, aghi, qualora avessero necessità o dimenticanza.

Son tante le persone che restano incantate a vedere come si fa un tatuaggio e della pazienza per farsi fare un tatuaggio per tutto il corpo.

Oltre a vedere le opere dei tatuaggi, ci sono anche stand della ristorazione ed operatori vendono materiale per i tatuaggi, magliette, accessori e intrattenimento con dj o maghi.

È entusiasmante vedere la passione che ci mettono i tatuatori, abbiamo visto operatori stranieri che ci hanno raccontato di aver finito di partecipare ad un evento a Londra che sono partiti per venire a Torino, o una ragazza che fornisce ai vari stand il materiale (aghi, colori, etc) , oppure vedere quanta gente è intervenuta alla convention.

Merita sicuramente un passaggio, ve lo assicuro.

Galleria Fotografica a cura di Alessandro Sacchi:

Alessandra Bagini

bottom of page