top of page

"Torino Tattoo Convention", ultimo giorno, è stato un successo strepitoso

Ultimo giorno alla "Torino Tattoo Convention" il pubblico ha accolto con soddisfazione l’evento con una straordinaria presenza.

Sono venuti a vederlo parecchi visitatori da tutto il mondo, Londra, America, Svezia e tanti altri stati e città.

Incontro una ragazza che lavora in uno studio in Via Sant’Anselmo “Ho 33 anni, ho più tatuaggi nel corpo. È una passione che mi è nata da piccola. Son diventata tatuatrice, ho lavorato con Vico, ascolto molto le persone per capire se è il caso di fare il tatuaggio o no. Ti resta a vita è come una seconda pelle. Sono molto empatica parlo per ore con i clienti cerco di entrare in sintonia, renderlo soddisfatto e in alcuni casi se vedo che non è convinto lo disincentivo. Sono molto freelance, giro osservo e imparo tecniche nuove”

La seconda ragazza che incontro è Pink: “Ho 26 anni, sono tatuatrice da sempre, già i miei genitori avevano questa passione e me l’hanno trasmessa sin da piccola. Il 3 settembre 2001 in America è nato “suicide girl”, un sito web che propone fotografie softcore e profili testuali di ragazze di stili dark, punk, indie ed alternativo in generale (nonostante si rifacciano spesso anche a stili che richiamano ai modelli di pin-up anni quaranta e cinquanta), note come "Suicide Girls". Il sito funziona anche come una comunità virtuale con profili utenti, gruppi tematici e forum di discussione, e propone inoltre interviste a importanti personaggi della cultura popolare e alternativa. Ci supportiamo, ci confrontiamo, l’esperienza più bella è stata a Los Angeles, ho imparato moltissimo, ho creato uno stile mio e la community ha preso piede anche in Italia. Ho aperto un negozio a Carmagnola si chiama “Sorry mum tattoo shop”. Sono contenta di partecipare a questa convention, a me e alle altre ragazze ci ha molto stimolato e ci siamo confrontate con tante persone”

Intrattenuti dai presentatori Barbara Morris e Andrea Rock ci sono il cantante Simone Fumo, Simonini dj set, Wize e Marcus, il prestigiatore Alfred The Magician che fa giochi spettacolari con le carte e anelli.

Anche oggi ci sono i contest nella prima fascia oraria le categorie Neo Trad, Ornamental, Color con i giurati Fabio Onorini, Franco Roggia, Daniele Caminati, Giovanni Speranza che premiano i migliori tatuaggi fatti nella giornata.

Nel tardo pomeriggio i contest "Realistico a colori", "Oriental", "Best in Show" con i giurati Fabio Onorini, Max Pniewski, Andrea Becchi, Lupo Horiokami che premiano il miglior tatuaggio delle tre categorie.

All’esterno ci sono stand vari della ristorazione, molto invitanti sono i banchi dei dolci siciliani di Andrea Neri (solo a vedere il banco vi verrà una fame che vorreste assaggiarli tutti) ma anche stand di birra, patate fritte e tanti altri.

Ci sono dj che intrattengono con musiche di vari generi e Jacob e Monique Angel interagiscono con il pubblico con gag, scene tragicomiche.

Sono molto simpatici Jacob arriva dalla Colombia e con Monique hanno creato questo duo.

Spero di rivedervi ad altri eventi siete bravissimi.

Alla fine incontriamo il signor Vico “Siamo soddisfatti, il pubblico ci ha premiato. Adesso ci concentreremo sulla prossima avventura il 22 -23 settembre realizzeremo il Torino Custom Show con la guest star David Labrava. Finito, ripartiremo ad organizzare il prossimo Tattoo Convention”.

E' stata una bellissima esperienza, pronti per il 2019

Galleria Fotografica a cura di Alessandro Sacchi:

Alessandra Bagini

bottom of page