top of page

Ragazza Moda 2018 è Erika Merli


La giornata conclusiva dell’8 settembre si è aperta con la proclamazione di altri 4 titoli nazionali, Ragazza Cinema Federica Cazzetta, Ragazza Tv Giorgia Grande, Ragazza Eleganza Daniela Tordicella ed in ultimo uno dei titoli più importanti ed ambiti, quello di Ragazza Fotogenia, vinto dalla 18enne campana, di Napoli, Francesca Frattini.

La serata si è poi svolta alle Terme di Fiuggi, dove l’impeccabile Beppe Convertini è stato affiancato alla conduzione da Nadia Bengala, Miss Italia ’88 (la prima scelta dal pubblico da casa e restata nel cuore degli italiani) ed apprezzata attrice.

Le ragazze straniere, in gara la sera precedente, hanno sfilato con i capi degli stilisti finalisti, mentre le 60 ragazze italiane hanno percorso la passerella davanti ai giudici in elegante e in costume.

A fine evento sono state proclamate le vincitrici degli ultimi due titoli nazionali, iniziando da Ragazza Fotomodella, vinto dalla 16enne siciliana Dalila Lacagnina.

Prima di procedere alla proclamazione della vincitrice del titolo principale, quello di Ragazza Moda 2018, che per i giurati è risultata essere la 18enne marchigiana, Erika Merli, sono state fasciate la 3° classificata, la 26enne lombarda Melania Iacobellis e la seconda, la 17enne laziale, Fabiana D’Ancona.

I presidenti di una giuria formata da grandi esperti del settore moda, ma anche dello spettacolo, erano Bali Lawal, della “A Coded Word”, che si occupa di Milano Fashion Week ed il direttore della “The One Models” di Milano.

Tra i vari giurati c’erano anche Gian Giacomo William, Presidente della Camera della Moda Svizzera ed Aldo Ferruccio Longo, patron del Concorso “Emozioni Live: Premio in onore di Lucio Battisti”.

Nel corso della serata si è esibita la cantante italo-inglese Tammy con l’inconfondibile ed apprezzata voce.

Notevole l’impegno dietro le quinte dello staff di truccatori, parrucchieri,

coreografo e del team di cameraman e fotografi voluti da Tonino Galli un evento sempre più internazionale ed unico.

Galleria Fotografica a cura di Aldo Christian Di Gaudio (gentilmente concessa):

Francesco Franzese in arte Francois

bottom of page