top of page

"Un sorriso per Salvatore" per i bambini dell'ospedale Pausilipon


Allo stadio comunale di San Marcellino (Caserta), il 24 settembre si è tenuta una serata di musica e spettacolo col nobile scopo di finanziare i progetti dell'Associazione Genitori Insieme il cui obiettivo è migliorare la cura e la degenza dei bambini oncologici ed ematologici dell'Ospedale Pausilipon di Napoli.

Ed è proprio lì che era in cura il piccolo Salvatore Sabatino, di San Marcellino, strappato alla vita da quella maledetta malattia, a maggio.

In questi mesi i genitori, Massimo Sabatino e Mariana Cipullo, hanno fortemente voluto questo evento per aiutare bambini e genitori che vivevano la loro stessa condizione. Nonostante le avversità meteorologiche, tremila presenze e la somma di 8 mila euro consegnata nelle mani dell’Associazione Genitori Insieme all’interno del Pausilipon.

Sul palco, il presentatore, Francois, rientrato dalle sfilate della Milano Fashion Week espressamente per l’evento, ha ospitato tra gli altri membri dell’associazione, il dottor Fabio Borrometi ed altri rappresentanti dell'equipe medica dell’Ospedale Pediatrico Pausilipon, Angelo Spinillo , il vescovo di Aversa, il parroco di San Marcellino, Don Antonio Diana ed il sindaco Anacleto Colombiano.

Tutte le autorità hanno voluto testimoniare la loro vicinanza alla famiglia del piccolo Salvatore, così come è stato commovente il momento in cui la sorellina Anna, di 14 anni, ha letto una lettera per ringraziare tutti, dopo l’esibizione dell’amico di famiglia, Antonio De Cristofaro, di un brano che parlava del bambino, scritto e donato dagli autori Mimmo Sarti e Nino Golino.

Tanti gli artisti della canzone partenopea che si sono susseguiti sul palco, dal duo comico Guzzi (I Sciosciammocca), che ha aperto la serata, a Nello Amato, da Stefania Lay a Nello Fiorillo, che ha preceduto l’attesissima Giusy Attanasio che ha chiuso la serata. Tanti anche i giovani più o meno noti al pubblico, come Simone Amato, Josef, Tony Barletta, Yulia Del Gaudio, Waded, Rosario Ricci.

L’organizzazione artistica è stata curata da Gennaro e Mariano Farago, assistiti da Nicola Costanzo e Ilaria Puocci.

Prima dello spettacolo canoro l’esibizione della scuola di danza Flash Dance Academy: i gruppi baby, intermedio e avanzato hanno ballato tecnica latina sotto la guida della loro insegnante Teresa Aversano.

I volontari dell’Anpas, Croce Rossa Italiana ed Euripide col suo staff hanno permesso con la loro presenza il regolare svolgimento della manifestazione.

Galleria Fotografica a cura di Alessio Antonello:

Francesco Franzese in arte Francois

bottom of page