Serata esplosiva alle OGR con Amadou e Mariam per il ciclo "Africa Now"
Sabato sera alle Ogr di Torino si sono svolti due concerti strepitosi
La sala è gremita , si vedono persone di tutte le età e nazioni.
Tutti aspettano con entusiasmo il duo Amadou e Mariam
Per scaldare il pubblico aprono la serata con un concerto Riccardo Onori feat. Gianluca Petrella con la voce di Sabina Sciubba
Riccardo Onori è un famoso chitarrista, ha suonato per anni con Jovanotti e collaborazioni con vari artisti italiani ed internazionali ed ha pubblicato a settembre il suo primo album da solista “Sonoristan” con la partecipazione straordinaria di Sabina Sciubba (cantante delle Brazilian Girls) alla voce e del trombonista Gianluca Petrella.
È un piacere ascoltarli e anche il pubblico apprezza le loro canzoni e la loro bravura agli strumenti musicali.
Finisce la prima parte ed arrivano sul palco Amadou e Mariam, la coppia di cantautori del Mali nell’ambito della rassegna "Africa Now".
Entrambi non vedenti, si sono innamorati l’un dell’altra in gioventù diventando inseparabili, in campo sentimentale e sotto il profilo artistico.
Oggi sono star affermate in tutto il mondo, ma si godono il successo con serenità e senza atteggiamenti divistici.
Una frase che ripetono spesso: “La musica è una forza sociale insostituibile”.
Amadou e Mariam cantano alcuni pezzi insieme, altri da soli, accompagnati da un chitarrista, un batterista, un tastierista e una ragazza.
E’ stato fantastico vederli cantare, tutto il pubblico ballava e cantava i loro pezzi e rispondeva calorosamente ai loro ritornelli.
Che serata magica.
Alessandra Bagini