top of page

Il wedding protagonista a Villa Campolieto


Dal 29 settembre al 7 ottobre si è tenuta la decima edizione della kermesse “Ti Sposo” ad Ercolano (NA), presso la Villa Campolieto, una delle più suggestive ville vesuviane del Miglio D’Oro.

La manifestazione è stata curata e promossa da Pasquale Garofalo e Mirosa Tamburro di ARES Eventi e Giovanni Cafiero di Minerva.

Anche l’edizione 2018 ha avuto come sponsor ufficiale il brand campano di abbigliamento sportivo Givova.

Abiti, bomboniere, wedding planner, fotografi, location per ricevimenti, auto, allestimenti e tanto altro ancora, al salone campano dedicato al mondo del matrimonio .

Ti Sposo” non è stato solo fiera, ma anche eventi e sfilate.

Tra gli eventi previsti nel corso della kermesse, menzione particolare va al Gran Galà dell’Alta Moda di venerdì 5 ottobre, presso il Pala Sfilate, a cui era presente ModerNews con i suoi collaboratori campani.

Promosso e organizzato da Franco Lobefalo, il manager dei vip e dal figlio, Pasquale Lobefalo, il galà, aperto al pubblico, ha portato nella città degli scavi personaggi del jet set e dell’imprenditoria.

Nel corso della serata sono stati assegnati riconoscimenti a coloro che si sono distinti nel campo dell’ arte, della musica, del cinema e della televisione. A premiare sono stati il patron di “Ti Sposo”, Pasquale Garofalo insieme a Giovanni Cafiero.

Preziosa l'accoglienza ai visitatori con le attrazioni e la musica di Jitano Group spettacolo gitano con artisti in costume, ballerine e musicisti.

L'evento è stato condotto da Gaetano Gaudiero, noto presentatore di tv nazionali, affiancato dalla modella Francesca Scognamiglio.

La passerella, dopo l’esibizione dell’amato cantante napoletano Gianni Fiorellino, è stata aperta da una spettacolare sfilata di abiti da sposa dell’Atelier ANYA, disegnati dall’apprezzata stilista pugliese Antonella Petito.

Le modelle sono tornate poi a sfilare, dapprima con le borse del brand Wonderbag di Simone Balestrieri (disegnate dalla stilista Marianna Balestrieri), poi con le pellicce di Giuseppe Raia (Abbigliamento Vintage Resina) e Gino De Micco, e infine con la nuova collezione delle borse di Rita Sacriss.

Nella serata dedicata interamente alle donne, sono intervenute l’assessore per le politiche giovanili, del comune di Napoli, Alessandra Clemente, la consigliere della X Municipalità di Napoli, Paola Del Giudice e la presidente dell’Associazione Dream Team, Patrizia Palumbo.

L’associazione, voluta e fondata da queste ultime due, si occupa di accogliere donne vittime di violenza dell’area nord di Napoli, fornendo loro anche uno sportello antiviolenza a Scampia.

La serata si è conclusa con l’intervento dell’amatissimo comico di Made in Sud, Alessandro Bolide ed una spettacolare esibizione in passerella creata dall’artista fiorista Luca Antignani.

Galleria Fotografica a cura di Alessio Antonello:

Francesco Franzese in arte Francois

bottom of page