top of page

Street Food Fest a Messina


Dopo il grande successo dell’anno precedente, torna la Seconda Edizione di Messina Street Food Fest, organizzata da Confesercenti Messina in partnership con il Comune di Messina e con il patrocinio della Città Metropolitana di Messina e della Camera di Commercio.

Una vera e propria celebrazione della cucina di strada e della sua cultura gastronomica iniziata giovedì 11 Ottobre per concludersi il 14 Ottobre.

Un viaggio della durata di quattro giorni dove è possibile gustare il meglio della cucina messinese ma anche prodotti tipici del nostro paese.

La manifestazione ha avuto inizio alle ore 19.00 con il taglio del nastro effettuato dal presidente Confesercenti Messina Alberto Palella e dall’assessore Dafne Musolino in rappresentanza del Sindaco De Luca, dando il via a 2 dei 13 show cooking che si terranno nell’arco della manifestazione, durante il quale si esibiranno 15 chef alcuni dei quali stellati.

Svariate le novità di quest’anno, a partire dalle 40 postazioni food dove si potrà gustare le diverse specialità messinesi Arancini , pidoni , braciole messinesi e focaccia tradizionale, ma anche arrosticini abruzzesi , bombette pugliesi , sushi giapponese e tante altre pietanze salate, per ultimo ma non meno sfiziosi si potranno degustare diversi tipi di dolci, dai cannoli alle crispelle catanesi.

Ma lo street food fest non è solo cibo ma un ampio spazio è stato destinato all’intrattenimento che farà da cornice al villaggio situato a Piazza Cairoli dove si susseguiranno diversi spettacoli, che vedranno la presenza di band live, dj set e anche animatori e mascotte per i più piccoli.

Galleria Fotografica a cura di Valeria Pamparana:

Cristina Ferro

bottom of page