top of page

Open District approda a Moncalieri


Il design, l’arte e il fashion hanno trovato una nuova casa sulla sommità di una collina. L’evento dell'Associazione Golfart dedicato alla creatività in tutte le sue forme diventa itinerante: nasce la prima edizione di Open District Moncalieri, dal 19 al 21 ottobre al Castello Reale e nel Giardino delle Rose di piazza Baden Baden 4, dalle ore 11 alle 23, l’entrata è gratuita e ogni giorno ci saranno workshop e conferenze con artisti, musica e food truck sempre aperti.

Sono diciannove i creativi che parteciperanno alla manifestazione, con opere che riempiranno tutti i cinque sensi, dal tatto al gusto: da abiti su misura, con tessuti riciclati e stoffe dai colori unici, ai monili dalle forme stravaganti, passando per il dolce tratto del carboncino su una tela e da una poltrona/scultura disegnata da Ugo Nespolo fino al sapore del nettare degli dei.

Quattro le sezioni: per il “Fashion” Lorena Giannini con la sua Sartoria Artigiana, Daniela Castore di Episodiozero, Alice Viria Capelli e le sue Autopsie Vestimentaire e la sartoria Ge.Lo di Loredana Gelli; Paolo Bona, Neva Tamburino, Renato Marchi, Franco Turcati, Claudio Bellino e l’Atelier Insense di Adriano Rosso per la parte “Art”; nel “Design” Diego Maria Gugliermetto, Unique Pieces di Patrizia Cattana, Britartdesign di Attilio Colombrita, Avbm Arredi su Misura e Claudia Cazzaniga con Labiinfiore.

E un’ulteriore novità di quest’edizione autunnale dell’evento, la nascita di una quarta sezione, il “Food”, con le Aziende agricole San Matteo e Arcobio, lo Champagne Louis Follea e i prodotti sardi di Su Talleri e la straordinaria partecipazione di Gotha Events, ristorante, catering, street food in esclusiva per Open District Moncalieri . Volete sapere alcune proposte culinarie? Eccole qui: Il pantometta, i tortelloni al Mojto, Hamburgher di fassone, ciabattina integrale con salciccia di bra, i cuculli alle erbe aromatiche, panino rustico al bollito piemontese e bagnet verd, la panissa vercellese.

Open District Moncalieri spalancherà le porte del Castello e del suo Giardino dalle 11 alle 23 di venerdì, sabato e domenica: l’entrata è gratuita e ogni giorno ci saranno workshop e conferenze con artisti, musica e food truck sempre aperti.

Vari Vanessa

bottom of page