Chocolate Days a Pompei
Nel giorno della sua vigilia, presentata la Festa del Cioccolato Artigianale – Chocolate Days, presso il Comune di Pompei, organizzata dalla CLAAI (Confederazione delle Libere Associazioni Artigiane Italiane), che si svolgerà dal 19 al 21 ottobre, in piazza Bartolo Longo (di fronte al Santuario) dalle ore 10 alle 22 circa.
Alla conferenza stampa sono intervenuti il sindaco di Pompei, Pietro Amitrano, l’assessore ai beni culturali e agli spettacoli, Raffaella Di Martino, il consigliere Comunale, Peppe La Marca, ed il presidente della CLAAI di Salerno, Gianfranco Ferrigno.
Illustrati i dettagli della manifestazione nata tre anni fa a Salerno e che si è svolta in seguito, con grande successo, anche a Caserta e a Pompei, dove è giunta alla seconda edizione.
La festa intende puntare i riflettori sul cioccolato di qualità e sulle aziende artigianali produttrici.
Fin dalla prima edizione all’evento sono state rappresentate varie città e regioni italiane con le loro tipicità: l’Umbria, con il cioccolato perugino, la Sicilia con quello di Modica, la Calabria con il cremino ed il croccante, la Campania con le aziende specializzate nella produzione di cioccolatini e tante altre.
Ad affiancare la CLAAI nell’organizzazione dell’evento, patrocinato dal comune di Pompei, c’è il Movimento Turismo del Cioccolato e delle Eccellenze Italiane, un’associazione nata in questi anni per promuovere l’alimento che tutti amano.
La manifestazione ha come partner la Tanagro Legno Idea che, nelle varie tappe, mette a disposizione le caratteristiche strutture in legno che ospitano i produttori di cioccolato.
A Pompei, i maestri cioccolatieri di questa edizione proverranno da Campania, Sicilia, Lombardia e Calabria.
Tra le curiosità di quest’edizione, lo stand dedicato alla cioccoterapia viso, a cura di Lakka Hair & Beauty.
Lo sponsor tecnico di quest’edizione è l’azienda di cioccolato Casa Luker.
Francesco Franzese in arte Francois