top of page

Fai della tua vita un sogno e di un sogno una realtà, con i fratelli Barber's è possibile.....


In occasione del mercatino della Crocetta e della serata presso il Re-Mix Club ho conosciuto i fratelli Barber’S Frank e Savio, da tempo nel settore della bellezza.

Da un anno si sono lanciati a promozionare un “Trattamento di Vino” saponi di barba con prodotti artigianali.

Cosa prova un uomo quando si fa la barba?

Migliaia di donne si saranno poste la domanda ed ecco che con questa iniziativa vengono soddisfatte le richieste .

Durante le varie fiere o serate nei locali e nelle piazze hanno testato tagli innovativi o trattamenti di bellezza.

A Cuneo- racconta Savio- l’anno scorso in occasione del raduno degli Alpini si era fermata una coppia incuriosita avevo fatto il trattamento sia al marito sia alla moglie. Tantissime donne osservando sono rimaste incuriosite e l’hanno provato. Siamo stati anche ad Alba, a Finale Ligure, in piazza Vittorio e nelle discoteche.

Una coccola in cambio di un sorriso.”

Savio mi racconta “Cerchiamo di soddisfare le richieste e regalare una coccola e un’emozione”

“È bello vedere come in un evento la gente ci chiama o ci passa a trovare nei negozi.Questo trattamento lascia la pelle morbida e la leviga. Sono stati fatti vari tester e l’abbiamo migliorato col tempo. Ho iniziato a tagliare capelli e fare la barba con mio zio, successivamente ho aperto con mio fratello vari negozi. Il primo in Corso Orbassano, poi in via Principi d’Acaja, via Frejus, Via Monginevro. Dal 2008 sono qui in Via Tolmino e sarà l’ultimo mio negozio.

Ci piace creare e fare tagli innovativi. Mi piace realizzare un sogno alle donne, ci metto la faccia in quello che svolgo”.

Traspare molta passione nel loro lavoro, Frank invece è quello creativo, ha creato con Pietro D’Aria, che presto sara' ospite su ModerNews, il “LOOK MANIA” crea sulle teste tagli innovativi, facendo scritte o pettinature particolari.

Frank racconta “Da piccolo mia mamma mi diceva aspettami in negozio dallo zio, il mondo mi incuriosiva, i profumi, le forbici. Ed ho iniziato a giochicchiarci un pò. Mi son messo a seguire le serate con le modelle, selezioni creando pettinature particolari. Avevamo pettinato delle modelle per Carlo Pignatelli. Per un po’ ho seguito questo mondo, poi mi son fermato ed ho iniziato a pettinare i bambini, facendo disegni, scritte particolari, la cresta. Sono stati il mio tesoro. I bambini soddisfatti mi portavano i loro compagni di classe e mi piace che mi lascino i loro disegni come ricordo, che ho appeso nella vetrina”

Da qualche tempo organizzo eventi come Look Mania, back stage live e shooting fotografico. Ad esempio abbiamo fatto il Fashion Day, il White Fashion Night, il Pink Ladies Sunday, il Red Fashion Night. Abbiamo creato anche Musica tra i capelli nelle discoteche, ad esempio al Quasar, Templari o al Re-Mix Club. È stato bello organizzare il Red Fashion Night in Piazza Vittorio presso il locale Blanco, avevamo un gazebo dove chiunque poteva farsi pettinare o truccare con un’equipe che eseguiva il trucco e noi pettinavamo le varie persone. Per ogni evento creiamo una scenografia, i palloncini ricordano le persone che sono mancate.

Il 28 ottobre faremo il “1° Memorial Raffaele Sordillo Concorso”, il fotografo recentemente scomparso, lo realizzeremo con 7 fotografi che porteranno le loro modelle. Lo faremo a Cavour presso la location “La Va”

Abbiamo fatto “Model Fashion Tour” con modelle e fotografi. La prima volta siamo partiti da Piazza Vittorio alla Gran Madre. Camminavamo per le strade dicevamo stop e i fotografi facevano gli scatti alle modelle. Camminando abbiamo coinvolto tantissimo pubblico e macchine. La seconda volta siamo partiti da Piazza San Carlo a Piazza Castello.

Organizzeremo il “Christmas Fashion” un evento per Natale per ritrovare tutti gli amici e festeggiare insieme il magico momento con trucco e acconciature natalizie. Ci sarà musica anni 70/80, una lotteria a premi, balli, un banchetto di delizie e spumante per fare il brindisi alla mezzanotte".

Sono tantissimi i racconti e traspare la vera passione per il proprio lavoro e non hanno prezzo le emozioni che sanno regalare.

Vi seguirò e grazie per avermi raccontato un po’ della vostra vita.

Galleria Fotografica serata Re-Mix Club a cura di Alessandro Sacchi:

Alessandra Bagini

bottom of page