top of page

Domani 4 Novembre la 32^ edizione della Maratona di Torino


La 32^ Maratona di Torino si disputerà domenica 4 novembre 2018.

Da domani Torino tornerà capitale del running.

Domenica 4 novembre 2018 nel capoluogo piemontese si correranno 4 gare: la Maratona di Torino, La30 Km, la Torino City Run is pink e la Maratona di Torino Junior.

Tutte a firma di Team Marathon. Il programma è ricco, ma soprattutto incontra i podisti di tutti i livelli. Le quattro gare accompagneranno i runner alla scoperta di una delle città più belle d’Italia, tra viali, ville e palazzi, in una cornice magica.

LE 4 GARE MARATONA DI TORINO

La Maratona di Torino, giunta alla sua 32^ edizione, è ideale per i maratoneti che vogliono centrare il loro personale perché, come ricorda l’hashtag, #torinoisfaster. Il percorso pianeggiante e lineare la rende perfetta anche per chi è alla prima (o quasi) esperienza con i 42,195 Km. La gara regina della giornata partirà alle 09:30 da Piazza San Carlo e arriverà in Piazza Castello, Torino. I partecipanti dovranno tagliare il traguardo entro il tempo massimo di 5 ore e 30 minuti. LA 30 KM La 30 Km, che torna a grande richiesta, quest’anno partirà da Piazza San Carlo (e non più da Nichelino come negli anni scorsi) e arriverà nei pressi della stazione ferroviaria Lingotto, percorrendo i primi 30 km della maratona. La 30 Km partirà con la Maratona di Torino, alle 09:30. È previsto un tempo limite di 4 ore e 30 minuti. TORINO CITY RUN IS PINK E CORRE PER LA RICERCA La Torino City Run is pink, la stracittadina di 8 Km, partirà da Piazza San Carlo alle 09:40, dieci minuti dopo la Maratona di Torino e La30 Km. Parte del ricavato dalle iscrizioni della stracittadina sarà devoluto alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul cancro Onlus nell’ambito di Life is Pink, la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi a favore della lotta contro i tumori femminili. MARATONA DI TORINO JUNIOR, TRA CORSA E GIOCHI La Maratona di Torino Junior è la novità 2018 di Team Marathon. È riservata ai più piccoli, da 0 ai 13 anni, che percorreranno 1 Km, l’ultimo della maratona. La partenza sarà data alle 10:30, da Piazza Carlo Felice, l’arrivo sarà arrivo in Piazza Castello.

IL VILLAGE

Il Village sarà in Piazza Castello – Torino e sarà, come sempre, il quartier generale della 42,195 Km torinese: lì si ritireranno i pettorali e i pacchi gara, sarà possibile visitare l’expo, ma si potrà anche partecipare ad attività di fitness e ascoltare le playlist RDS 100% Grandi Successi, studiate per motivare gli atleti e il pubblico e rendere partecipato e ritmato ogni momento della Maratona, dal Village alle fasi del riscaldamento fino al meritato arrivo. RDS è Official Radio della Maratona 2018 di Torino.

Modernews sarà presente per fornirvi servizi e gallery.

Vanessa Vari

bottom of page