top of page

Seconda serata Jazz all'Ogr con il compositore Chick Corea

Venerdì sera all’Ogr si è tenuto il secondo concerto della rassegna Jazz in collaborazione con JazzMi con il compositore Chick Corea.

Chick Corea è una vera e propria icona della musica contemporanea.

Il compositore e pianista statunitense di origini italiane vanta il maggior numero di nomination ai Grammy Awards, 63, di cui 22 vinti.

Chick Corea è un artista capace di muoversi nel fusion jazz così come nell'avanguardia, nel bebop come nelle musiche per bambini.

Nato nel 1941, oggi Chick Corea è più attivo che mai e continua a essere uno spirito creativo e instancabile, capace di reinventarsi continuamente.

Oltre ad essere uno dei più influenti e famosi tastieristi fusion, è considerato anche uno dei più virtuosi utilizzatori di tastiere elettroniche, in special modo il Fender Rhodes, da lui sperimentato per la prima volta durante il periodo con Miles Davis.

Tutt'oggi il suo modo di suonare il pianoforte è molto influenzato dal suo passato "elettrico" con il grande trombettista.

Il pubblico ha accolto con entusiasmo la serata a lui dedicata, son circa 650 persone .

Chick Corea è coinvolgente, prima di ogni pezzo racconta un aneddotto e chiede ritornelli al pubblico dopo aver suonato delle note.

Alessandra Bagini

bottom of page