Francesca Tarquilio un talento tutto da scoprire
Francesca Tarquilio colpisce per la sua bravura e la sua giovane età.
Ha 11 anni ed un notevole talento.
Ecco cosa mi racconta:
La passione per la musica nasce fin da piccola, all’età di tre anni ispirata dal modello di Giorgia, ho composto la prima canzone e mi son esibita davanti ai miei genitori.
A quattro anni ho iniziato a studiare pianoforte ed a 5 anni sono salita sul palcoscenico.
A 5 anni ho iniziato a studiare canto lirico, continuando a seguire il canto pop
Da qualche anno la Musica ed il canto lo prendo sul serio, voglio farne una professione, il mestiere del mio futuro.
Studio pianoforte, pianoforte per i cantanti, canto e da quest’anno sto imparando a suonare anche il violino che mi piace tantissimo.
In estate ho preso lezioni di chitarra.
Son sempre stata molto dinamica, anche nel Mondo dello sport; frequentavo corsi di nuoto, tennis e frequento un gruppo di volontariato chiamato “Rangers”, inoltre una scuola di Danza classica , hip hop.
Il gruppo “Rangers” è un gruppo religioso che è la mia seconda famiglia perché mi insegna ad essere umile, vivere insieme ad altri e la cosa più importante insegna ad aiutare gli altri.
Con questo gruppo facciamo diverse attività, come feste di volontariato, collette alimentari e tanto altro proprio per raccogliere fondi ed aiutare i più bisognosi.
Ad aprile 2015 e aprile 2016 frequento un corso di Masterclass di pianoforte con la docente Dragomira Biligova.
A giugno 2015 partecipo a un saggio di pianoforte per i cantanti e sviluppo la passione per questo modo di studiare la musica ed a ottobre stesso anno inizio a frequentare il corso.
A maggio 2016 partecipo al Concorso di Verbania a "Insieme per Suonare Cantare Danzare” vincendo la borsa di studio.
Ho passato le audizioni al concorso musicale Tour Music Fest e successivamente il Tour Music Camp.
A gennaio 2018 è uscito il mio primo inedito “Cuore di Musica” con il quale ho vinto a Sanremo 2018 con Luna Spettacoli di Paolo Formia e la Vetrina dei Talenti di Daniele Morelli, il primo premio per Inediti Junior ed il premio Meozzi (primo maestro di Bocelli)
Ad agosto ho partecipato al Sud Fashion tour di musica tra Calabria e Sicilia, organizzato da Agenzia Vetrina dei Talenti di Daniele Morelli, esibendomi in diverse località; come Campo Calabro, Anfiteatro Parco Verde, Arena dello Stretto di Reggio Calabria ed in Sicilia a Spadafora, in quest'ultimo ho vinto il primo premio.
Inoltre a dicembre parteciperò, come ho già fatto nel 2017, al Galà Televisivo di Natale sempre con Luna Spettacoli e la Vetrina dei Talenti ed a gennaio, alla Finalissima di Bravissima come ospite e sono iscritta a numerosi Contest che si svolgeranno a Sanremo nella settimana del Festival di Sanremo 2019.
A chi ti ispiri?
Giorgia per la musica italiana, ma anche ad artisti stranieri di lingua inglese come Elton John e Frank Sinatra ed in genere tutti i brani ed artisti he mi fanno emozionare, cerco di cantarle trasmettendo le stesse emozioni che provo io.
Progetti futuri?
Partecipare a tutti gli eventi collaterali di Sanremo a febbraio, nelle settimane del festival, arrivare alla finale di Sanremo Junior e a breve deve uscire il mio primo videoclip “Cuore di musica” già in lavorazione come altri due brani di prossima pubblicazione.
Alessandra Bagini