top of page

Andrea Viecca, una giovane promessa della musica italiana


Andrea Viecca, ha 17 anni e mezzo ed ha una voce che colpisce.

Com'è nata la passione per la musica ?

Quando frequentavo la classe 1 elementare ho frequentato il corso di chitarra per almeno due anni.

Ho cominciato a frequentare le lezioni di pianoforte dalla 2 elementare e sono andato avanti per circa 8 anni e poi di canto dalla terza media. Ho poi partecipato,arrivando in finale, a "Una voce per Imperia"

Quando ho finito di frequentare il 5° anno di scuola elementare ho fatto una serata con tutti i comici di Zelig e Colorado Cafè.

Quando ho iniziato a frequentare il primo anno di scuola media, ho partecipato al Talent Show del Cab 41 con Enrico Luparia e Mauro Villata.

Vado a cantare tutti gli anni alle serate di karaoke di Andora (Savona) e quando avevo 12 anni sono stato preso ad una serata di Turista protagonista ed ho portato una canzone dei Queen del titolo "Who Want to live forever" e sono stato preso in finale, mia mamma era felice.

Ho partecipato al Mcgrayans 2 volte per una ripresa televisiva.

A chi ti ispiri ?

Mi ispiro al leader dei Dire Straits

Che musica ascolti?

Mi piace tanto ascoltare tanti cantanti, un pò di più quelli inglesi e un po quelli italiani.

Alessandra Bagini

bottom of page