Sear Greyson, non posso fare a meno della Musica
Durante la serata al ristorante Cuore Matto di Settimo Torinese per le audizioni di Bravissima ho conosciuto ed intervistato la cantante Sear Greyson,
Raccontami com’è nata la passione per la musica, a chi ti ispiri, i tuoi progetti per il futuro
La musica l'ho sempre amata, ho sempre cantato sin da quando riesco a ricordare. I miei genitori mettevano la musica in macchina, o in casa, e io cantavo, anche quando andavo ancora all'asilo! Poi, crescendo, ho partecipato a tutti gli spettacoli musicali che proponevano a scuola (anche non musical, in effetti). Non so se ho dei musicisti che mi ispirano; in generale ammiro gli artisti eclettici e i cantautori, di cui invidio un po' le capacità di composizione. Quando mi esibisco e nella vita in generale più che altro mi affido ai miei ideali e alla bellezza che vedo in certi piccoli gesti. Ad esempio amo chi sa far emozionare e sin da quando ero piccola, ho desiderato farlo anch'io, prima con le parole (volevo fare la scrittrice) poi anche attraverso il canto.
Nel mio futuro vedo sicuramente dello spazio dedicato alla musica perché non potrei farne a meno, che si tratti di canto, percussioni o basso, avrò sempre bisogno di esprimermi. In verità vorrei diventare una divulgatrice scientifica, per questo leggo molto e studio molto - sono in una magistrale di scienze naturali. Prevedo anche di seguire dei corsi di comunicazione.
Quali sono i tuoi modelli di ispirazione?
Cerco di ispirarmi a tutte le persone che mi circondano, per prendere il meglio (e imparare dai difetti)
Preferisci cantare italiano o in altre lingue?
Tutte le mie canzoni preferite sono in inglese, purtroppo. Ogni tanto però canto anche in francese o spagnolo e ovviamente in italiano, che resta la mia lingua preferita!
Hai fatto dischi?
Dischi no. Però fino ad un paio di anni fa ero in una band, gli Accumulator Grids (la band di Andy Dlanor, uno dei vincitori dei giovani talenti) e abbiamo rilasciato un video su youtube, Transylvania, canzone originale in cui suono il basso e canto. Ho anche due canali personali su youtube, in cui canto ma non solo - ogni tanto pubblico anche tutorial per costumi, ad esempio
Hai partecipato a trasmissioni televisive?
Sono andata alle prime selezioni per X Factor, ma non sono stata presa.
Hai collaborato con artisti ?
Nulla di significativo a parte la collaborazione con gli Accumulator Grids per un paio d'anni... Essere in una band è un grande impegno che non mi sono sentita di conciliare con l'università e con i numerosi miei hobby: grafiche, storie brevi, piccoli articoli scientifici, tanta lettura e condivisione dei miei pensieri su ciò che leggo e altro ancora!
Per chi fosse curioso e volesse conoscermi di più, mi potete trovare su youtube ma anche su facebook, instagram, blog e altri social!
Se volete potete anche seguirmi.
Grazie mille di avermi ascoltata, dato la possibilità di raccontarmi e di avermi seguito!"
Alessandra Bagini