top of page

Triscia, Mistero e Talento


Incontrare la cantante Triscia, mentre partecipa alle Audizioni di Bravissima per Sanremo, al ristorante Cuore Matto, è un piacere particolare per conoscerLa.

Presentati

Antonella Evangelista in arte Triscia, ho 33 anni e vengo dalla provincia di Asti

Com'è nata la passione per la musica ?

Non è tantissimo che canto, saranno più o meno due anni, ho iniziato un pò per gioco con i classici karaoke, per poi finire a trovarmi a fare concorsi e gare.

l mio primo concorso è stato Voci Nuove per il Piemonte nel 2017 (di Angelo Zoccolillo) 6 mesi di esibizioni dove ho conosciuto molte persone anzi artisti che come me hanno voglia di mettersi in gioco e divertirsi. perchè cantare fondamentale è questo .

Più andavo avanti più la passione veniva fuori così ho provato con le selezioni di Sanremo doc (di Danilo Daita) che mi hanno portato sul palco del Palafiori a febbraio 2018 con un brano scritto da Carmelo Patanè dal titolo "Non pensare a me"

Tengo tantissimo a questo inedito perchè è stato creato su una mia storia passata e parla del dolore che ho provato durante la lotta con il cancro di mia mamma.

Hai partecipato a Concorsi ?

Ho partecipato al concorso Summer Festival di Venaria Reale (di Angelo Zoccolillo) dove ho confermato la voglia di mettermi in gioco e divertirmi perchè alla base della competizione ci deve essere il divertimento.

Studio da poco più di un anno alla Scuola di Canto Linea Musicale a Pollenzo (Cn), con un insegnante che non cambierei per niente al mondo Daniela Caggiano è grazie a lei che sono migliorata tantissimo. Ora faccio parte della Moon Light Eventi di Sasa. Quest'anno mi porteranno a partecipare ad eventi collaterali a Sanremo durante la settimana del festival.

Progetti futuri?

Stiamo pensando ad un progetto musicale che sicuramente inizieremo al rientro da Sanremo.

La musica mi ha fatto conoscere persone stupende con la voglia di fare cose belle e ringraziarvi per avermi dato la possibilità di raccontarmi.

Alessandra Bagini

bottom of page